Thursday, January 26, 2006

quei passatelli belli di reginelli-elli-elli



l'altra sera abbiamo fatto una cena, non capita quasi mai.
c'erano sapo, regildinho, chicco, cossone, e antana. non capita mai.
abbiamo portato un cabernet franc di castelvecchio. non capita mai.
c'era un vassoio di casadine di quelle buone. non capita mai, a volte abbiamo altri dolci.
reggi aveva già diverse bottiglie da lui acquistate in posti che secondo me non esistono, lui se li sogna, si materializzano, gli vendono il vino e lui rientra a casa. non capita mai.
io e sapo siamo arrivati un'ora prima (ingenuamente) e reggi c'ha sceso un mojito ed un cuba libre fatti da lui con le sue manine così premurore, specie quando versa il rhum, ad esempio quello di 23 anni che tante volte mi ha sceso. anche se non capita mai.
ogni cena inizia con un bianco fruttatissimo: secondo me lo fa proprio reggi, ma non so dove. il giorno che gli trovo la chiave della cantina mi porto tutto a casa e lo invito IO a cena. voglio vedere cosa dice, ma non capita mai.
la vera delizia della serata sono stati i passatelli, vermicelli di formaggio uova pane grattugiato e non so che altro. so solo che mi piacciono più dei tortellini.
reggi ha messo ingredienti come se fossimo in 15. eravamo in 5, non capita mai.
infatti ne abbiamo mangiato 2 piattoni a testa, ma reggi ha pensato che se non faceva un tegame di ossobuco come secondo qualcuno si sarebbe offeso. effettivamente dopo 500 grammi di passatelli a testa l'ossobuco col supermegabrodo di carne cucinato in 7 ore ci voleva, me lo stavo proprio desiderando. strano, non capita mai.
a quel punto ho pensato che la mia dieta da mesi è in pericolo, ma che i passatelli ci rendono più uomini.
secondo me se ti metti i passatelli in un bicchiere con un cucchiaio ed esci la sera a rimorchiare le ragazze ti si avvicinano perchè ti scambiano per uno figo, e il giorno dopo vanno in edicola a comprare il tuo calendario invece di quello di costantino.
i passatelli frullati potrebbero curare il diabete di cardone, ma solo innaffiati da molto vino.
i passatelli secondo me hanno dei sentimenti, come l'happyhippo.
e se escono insieme si innamorano, magari, dovremmo fare un incontro. in questo caso però 1 happyhippo si sceglierà il passatello che più gli piace, visto che sono molto numerosi.
i passatelli se li assaggia il fratello di salvatori secondo me lascia la compagna.
i passatelli possono suonare in un gruppo musicale serio, ne parlerò con Fresu.
i passatelli esistono remoti ma anche prossimi.
i futurelli esistono semplici ed anteriori.
i passatelli sono amici di tutti, e non fanno storie quando li prepari.
ad ogni modo mangiatene tutti, come disse un uomo di fede.
ringrazio pubblicamente il mio guru gastronomico per la splendida serata, e ringrazio i passatelli per aver scelto noi.

grandi.

3 comments:

Anonymous said...

i futurelli sono fichissimi!

ddx

Anonymous said...

ma ce l'ho anch'io la ricetta dei passatelli...li faceva la mia nonna di bologna!quando vieni dagli zii te li faccio..e poi ci beviamo un caffè..un buon caffè..ma lo vuoi un caffè? besos

pollockmusic said...

un caffè ci vuole. ma speriamo non faccia acido. speriamo faccia acino.

Archivieddo