Sunday, January 15, 2006

playlist


ho capito che ne so poco di musica elettronica, anzi, non ne so niente. ho capito che dovevo capirne, dunque ho chiesto a Poldo. uno che fondamentalmente ascolta drum and bass. la musica elettronica la conosciamo poco, noi probabili destinatari di queste righe. però secondo me vale.
ecco una manciata di cose molto interessanti oggetto del mio post:

BOARDS OF CANADA - THE CAMPFIRE HEADPHASE
DJ TEEBEE - BLACKSCIENCELABS
APHEX TWIN - I CARE BECAUSE YOU DO
MARCO PASSARANI - SULLEN LOOK
ISOLE' - WE ARE MONSTERS
HOWIE B - MUSIC FOR LADIES

ho idea che i dj ne sappiano di brutto. mi piacerebbe forse fare il dj. ma è complicato, poi se non vado in giro a manetta mi sentirei frustrato. chissà.
è evidente che la musica elettronica è molto complicata. ce ne sono vari tipi. ce ne sono vari esponenti. un pò come in altri generi, e in altre arti. insomma sono stato troppo generico. però merita parecchio.

trovo che anche MIRA CALIX sia interessante, però. però.

6 comments:

dariedda said...

Consiglio anche SOULWAX "nite versions" che fa paura e LES RHYTHM DIGITALES.
Poi se vogliamo andare sull'elettronica spinta e a volte un pò alienante AUTECHRE è robba seria.

dariedda said...

ahhhh, aggiungerei anche MYLO, "Destroy rock 'n roll", moltomolto carino

pollockmusic said...

beh non ne conosco nemmeno uno quindi ascolterò, grazie.

pollockmusic said...

cioè gli autechre li conosco. però aggiungiamo anche i MATMOS, che ho visto dal vivo e ne sanno a pacchi, e LAIKA. già va bene già!

dariedda said...

Matmos da paura.
Hanno fatto un intero disco campionando suoni presi in sala operatoria durante interventi di chirurgia plastica...disturbante anzichenò...
SOULWAX invece sono anche noti come "2 many dj's". Hanno fatto un disco 2 anni fa che fa ballare di brutto. Li ho visti dal vivo al sonar e mi hanno deluso un sacco...il disco però è molto figo.

pollockmusic said...

ah si, a chance to cut is a chance to cure.....gran disco.

Archivieddo