Tuesday, January 17, 2006

i cipollotti ed i pc della Coop


ieri ero alla coop. anzi, ieri ERI alla coop, perchè la coop sei tu. comunque ho fatto spesa dopo settimane, nel senso che in attesa dell'evento mi arrangiavo in ricchi negozietti del mio splendido quartiere nei quali posso comprare poche cose. avevo preso due pacchi di Molinetti, quei nuovi biscotti del mulino bianco con il grano saraceno e lo zucchero di canna, che dopo l'happyhippo sono una delle nuove invenzioni sensate del mondo gastronomico. mi ero preso anche i cipollotti, perchè non pensavo di uscire di sera quindi il mio alito se li sarebbe potuti godere in pace. avevo anche adocchiato dell'ottima insalata, ma la perla era il riso ed il latte, ormai finenti nel mio scomparto del frigo. insomma, arrivato alla cassa i computer si spengono. gli esperti della coop, quelli che secondo me volevano parlare al terminale affinché si risvegliasse, non sono riusciti nel loro intento riparatore. dopo mezz'ora ci dicono che gli elettricisti arriveranno a breve, ma il tempo di riparazione non potevano darcelo. ho pensato: resto magari mi scappa uno sconto. dopo altri dieci minuti lascio la mia borsina rossa piena di ogni leccornia e me ne torno a casa preso male. ora il punto è che stamane non avevo i molinetti, ma almeno mi restava ancora un pò di latte. ma il dramma della nostra società è un altro: quei miseri utenti che non sono MAC. secondo me vivono male: con quei loro schermi privi di colore, privi di definizione, privi di qualsiasi cosa somiglia ad uno schermo, in pratica. e quel loro sistema che fa acqua come la vedi la vedi. ma windows cos'è? una marca di scarpe? un cosa? io li riconosco lontano un miglio quei lavoratori che camminano sereni e non sanno che appena caricano un file word mentre ascoltano un cd masterizzato da NERO in un attimo tutto fa PLUFF. la batteria dei PC cos'è? quella dei primi ALCATEL ONE TOUCH EASY DUAL BAND? se volevi mandare affanculo qualcuno come facevi, con un SMS? per non parlare dei virus....quanti ne ho preso quando ero piccolino e incosciente utente windows...ora sono qui un attimo più tranquillo. il mio sistema è felice, io quando vedo la mela accendersi mi prendo bene. se mi dovesse entrare un virus letale mi comprou un altro mac a rate, anzi sono felice così mi riguardo gli ultimi modelli. anche le pagine caricano subito,non è che aspetto dieci anni. un mio amico stamane ha acceso il portatile e nel mentre ha pure pranzato, aspettando che si avvii quella fuffa di sistema. poveraccio, gente a sale. ora i tecnici di windows fanno portatili sempre più simili ai vari powerbook ed ibook, come colore e come formato...sembrano cercare qualcosa, senza trovarla. insomma ieri un idiota mi ha mandato una mail di quelle comuni (che odio, quindi finitela di stressarmi) in cui non so chi si condannava perchè dovremmo trovarci costretti a scegliere tra mac e pc delle uniche due marche di non so cosa. pare che i piccoli produttori rimangano fottuti....e lo credo! comunque io non devo sapere nulla. io sto bene così. il mac mi ha migliorato anche come individuo, sono proprio più belloccio. più gentile anche con gli sfortunati utenti pc, che sono persone che hanno bisogno di una guida. la loro guida è steve jobs, il genio del mac, uno che adesso metterà nel G6 i processori più difettosi del mondo, gli INTEL. e gli ignoranti del pc dicono: steve è proprio un pazzo, ora si frega da solo, come se loro acquistando un pc siano salvi da qualcosa.....dalla praticità forse. steve, aiutali tu questi, col loro pc FUJITSU FOR SIEMENS che masterizza solo le cassette e i vinili, pesa 900 chili e carica soltanto WINDOWS 1498 millennium. steve, regalagli il primo mac, va meglio del loro ultimo pc, è più veloce. invece guardatevi l'ultimo di mac, il G5..e non cercate inutili fronzoli, è tutto lì: schermo e tastiera. bravo steve jobs....

12 comments:

Betta said...

Lù non ho trovato la canzone sul mulo. Mi da tutto l'album ma non la singola canzone. Ho emule adunanza...me la mandi via mail?

Betta said...

Ho sbagliato,volevo scrivere sul post dopo. Sono sballata.

pollockmusic said...

ho capito betta no problem. la canzone august and everything after si chiama così. se non la trovi vai nel sito italiano dei crows e cerca da lì le info sui download. la canzone NON la trovi nell'album omonimo, comunque.

asfidanken said...

lù, il Mac è una brutta malattia. E' per questo che se la prendono soltanto i migliori. Tipo me, o te. Spero solo che il mio duri abbstanza da diventare così ricco da potermi comprare un pc nuovo con tennologia inteel, eccetera eccetera.
Ma durerà. Lo so. E' il mio mac...

pollockmusic said...

cuggi non lo sapevo, bella storia. senti, ma ci rimettiamo a suonare. sei l'unica persona che conosco che vorrei al piano in qualche mia strampalata idea. ci stai?

Anonymous said...

Mac Forever. Anche se l'ultimo notebook costa una cifra.

pollockmusic said...

si ma non hanno ancora il nuovo processore. e ricorda che su ebay fai affari. io ne sono la prova lampante.

pollockmusic said...

veramente io cazzeggiavo. comunque il mac non costa così tanto. e durando di più, ad ogni modo è meglio fare un investimento più caro che comprare e cambiare più pc ogni tre anni.

asfidanken said...

Ah, do ragione a Calzia, senza sembrare contradditorio, spero. E' che devi avere stomaco e saper ben programmare per diventare linusiano... mettiamola così: per l'utente medio-basso (cioè il 98% degli utenti) il mac è sicuramnete più rilassante. Non ne faccio una questione radicalchic, altrimenti avrei messo linux su un computerazzo e lavorerei con quello...
Lù, sono in equilibrio instabile e sto iniziando una collaborazione con i cul de sac (nome figo, musica figa) in cui mi si chiedono anche pareri di produzione (cosa che mi alletta). Sto riprendendo a suonare (ia vitt'ora...), ma non so quanto starò qui e quanto a roma-l'aquila. E (adesso) non prendo più impegni che non posso assolvere. Gomunque, racccontami del progetto, sono curioseddo...

janamala said...

sei un bel pò bastardo nè a pigliarci così per il culo a noi utenti windowsss ke cmq ce ne rendiamo conto ogni attimo e credo ke gli irrokki contro bill gates ormai dovrebbero averlo ridotto uno straccio d'uomo però boh evidentemente cihasantiinparadiso perkè credo goda di ottima salute però ce lo sappiamo eh ke è una merda voglio dire mika siamo fessi ke non si rendono conto anzi ti dirò a sto punto se vogliamo fare proprio la gente ke ne ghela direttamente si passasse a linux scusa ke linux sei tu ki può darti di più ecco solo ke è impegnativa la cosa però ecco siamo gente consapevole abbiamo un autocoscienza non tutti ma molti.

janamala said...

e smettetela di fare i fighi che voi ci avete il mac e siete fighi e ki usa windows è uno sfigatto mavalà io ci ho windows e non sono sfigata e conosco un sakko di gentekecihawindows e non è sfigata e invece conosco due o tre ke cihanno mac e sono degli sfigatti l'abito non fa il monako ekekazz

janamala said...

e smettetela di fare i fighi che voi ci avete il mac e siete fighi e ki usa windows è uno sfigatto mavalà io ci ho windows e non sono sfigata e conosco un sakko di gentekecihawindows e non è sfigata e invece conosco due o tre ke cihanno mac e sono degli sfigatti l'abito non fa il monako ekekazz

Archivieddo