Wednesday, January 11, 2006

note calanti 2- ANTONELLO VENDITTI


eccone un altro poveretto che davvero saranno quindici anni che non ha più nulla da dire....addirittura antonello si è modernizzato i suoni ricorrendo ai migliori produttori pop inglesi, si è messo un sassofonista osceno in pianta stabile nel gruppo, utilizza i loop ritmici e pure le tastiere anni 90....cioè cazzo almeno usa quelle dei depeche mode, almeno datti al revival degli anni '80 che tanti ne ha salvato...insomma, uno degli ultimi grandi cantautori della scuola romana oggi fa il pagliaccio, racconta storie scandalose che nemmeno de gregori (sistemo presto anche lui!!!!)...io non capisco...il dramma è che molti storceranno il naso perchè nemmeno conoscono quel piccolo capolavoro di SORA ROSA.....o BOMBA NON BOMBA, o CAMPO DEI FIORI (ma non campo dei fiori la piazza di nuoro, proprio quella di ROMA)....cioè quelle belle canzoni incazzate in cui il romano funzionava....oggi mi devo ascoltare quel ridicolo dei tiromancino che canta E' AMORE IMPOSSIBBILE QUELLO CHEMMI CHIEDI....col romano in evidenza perchè ha problemi di dizione. e antonello cosa fa? nel 99 un disco intitolato GOODBYE NOVECENTO!!!!mio dio...nemmeno MR.BROWN delle IENE mi faceva una cosa comica così alta.....antonello ha scritto il migliore inno pop da stadio, ricordate grazie roma? mio padre aveva la cassetta taroccata con una stella giallorossa in copertina.....non contento ne ha scritti altri tre o quattro di inni talmente brutti che la prima volta che li ha fatti al campus per lo scudettodel 2001 i tifosi (che non sono nè mostri di intelligenza nè di gusti musicali sensati) lo volevano linciare...non erano incazzati alla festa della roma perchè la ferilli non si è tolta il reggiseno, ma perchè venditti gli ha fatto un inedito scandaloso.....oh antonello, ed hai pure un figlio che recita (chi lo fa recitare?) scrive libri (chi lo pubblica?) fa l'opinionista (chi lo fa parlare?). il discorso è che la madre è simona izzo....e se venditti ha sposato simona izzo tutto questo culo nei testi doveva finire, tutta questa sapienza doveva spiccare il volo....infatti è volata.
GIULIO CESARE si che era un pezzone, o NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI.....oggi non ci vuole certo CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA...sembra il nome di un gioco di ruolo, o di un programma con gerry scotti e michelle hunziker....antonello antonello.....ti volevamo bene....ma ormai sei un laziale coi rayban del 1835....sti cavoli che delusione......proprio tu....mamma mia mamma mia!!!!!

13 comments:

pollockmusic said...

non l'ho mai ascoltato, so che è una grande colpa, tra l'altro ne ho sentito spesso parlare....mah..tu ce l'hai?

phoenietzsche said...

Non toccare de gregori!

Betta said...

Lo sapevo che Brotz sarebbe scattato in piedi al citare De Gregori,cosa che renderà il buon Luca ancora più cattivo...Br,lascia che scriva quello che pensa,al massimo dopo fai la tua arringa...belle queste diatribe...

pollockmusic said...

bella tu betta, mi ricordo al classico quando passavi, e ti guardavamo. BRAVA. :) sono solo ricordi.....ora sei diversissima....

asfidanken said...

Sapete, mi ricordo quando suonavo con il figlio peruviano di Gianpaolo Mele, e facevamo tutta bananarepublic. Beh, prima sognavamo lui ci sentisse dalla finestra e ci chiedesse di suonare con lui. Ma non ci bastava. Allora ci venne in mente una variante ancora migliore: lui che ci chiama e dice "suona con me, ti prego...anzi no...sposa mia figlia!".
Però il disco che ha fatto con la mondina è stata una delle peggiori punizioni regalizie di natale. Terribile.

asfidanken said...

Betta, non è vero, non sei cambiata di una virgola. Giusto il fuso orario, forse ti scombussola un po'.

Betta said...

Nel senso che ora sono un cesso Lù?

pollockmusic said...

nel senso che ora hai il ragazzo molto più mulo di me. quindi sono fottuto. io di materie scientifiche non so un cazzo.

asfidanken said...

Se si cita l'amante di Betta mi sento chiamato in causa, perché io sono l'amante di Betta (ma non rispetto al ragazzo, rispetto all'amante), anche se mi ha chiamato Lu' e quindi immagino non abbia capito chi sono. E Giovanna Marini, pur non essendo una mondina, è la sorella della ben più nota Valeria, se non lo sapeste.
Lù, delucìdami ìnvece su piero ciampi, sarei curioso di sentirne di più (sono un gran ignorante)

pollockmusic said...

Lu soo io, cioè il padrone di questo geniale luogo di intrattenimento. volevo dirti invece asfi che non conosco quasi nulla di piero ciampi. conosco invece, anche di persona, franz campi. l'assonanza in questo caso indica distanza.

Betta said...

Asfi quando dicevo "Lù" mi riferivo appunto a "Lù",ma tu,tu chi sei? Falco un pò di discrezione,ti prego....

Betta said...

Piuttosto Piero Ciampi è fantastico,Zucchero gli ha fottuto una canzone senza nemmeno dire grazie.

phoenietzsche said...

Come è bello il vino, rosso, rosso...

Archivieddo