Friday, January 27, 2006

note calanti 4 - BEN HARPER (ed il cinema sardo)


questo post lo scrivo più per vedere chi mi da contro che perchè sia necessario..nel senso che Ben si sta scavando la fossa artistica da solo, non sarò certo io, il piccolo pollock, sosia di pietro taricone nel cervello e di margherita hack nel fisico, a fargli cambiare idea. Ben Harper è un benefattore, un robin hood dei nostri anni. lui ruba ai poveri per dare alla virgin, la sua leggerissima casa discografica. Ben Harper dopo il suo ultimo disco decente, non bello ma decente, il doppio live, che infatti si basava su pezzi già editi, ha ricevuto una telefonata da una produzione che fa i cast per i film. avevano sbagliato numero, cercavano un'altro artista, volevano parlare con l'attrice di "Primavera di granito", quella che con lo sguardo macabro fa intuire al ragazzo che è stata violentata...com'è facile a volte parlare con la persona che si ama. insomma, chi di noi spettatori durante quel film capolavoro non ha pensato BONA L'ATTRICE DI PRIMAVERA DI GRANITO? vabbè, sto divagando. comunque dopo questa confusione dei numeri di telefono, dovuta al fatto che entrambi sono vodafone, Ben ha chiuso la comunicazione e gli è arrivata la telefonata che ci interessa, quella della virgin. gli dicevano così: sai Ben, noi non ce la passiamo tanto Ben, facci un pò di dischi brutti ma numerosi, magari vai anche al festivalbar con un pezzo reggae, magari canti anche dal vivo, ma non fare il secondo singolo, sennò ti scambiano per i pearl jam (loro ad esempio stanno già facendo dischi brutti, prendi esempio!), portati il tuo percussionista, mettiti affianco un chitarrista bianco un pò anni 70 che funziona sempre, basta che suoni dopo Le Vibrazioni....dai Ben, ho sei figli, sono separato, mi devo pagare gli alimenti. Ben, che è uno spirituale, sposato da poco con l'attrice bionda di Jurassic Park, quindi una che sceglie con cura i copioni, si è guardato in casa: un figlio lo ha già, è quello del matrimonio precedente proprio della compagna attrice, che come tutte le attrici si sceglie bene il compagno, uno è in arrivo e dice: HAI VISTO MAI CHE QUI SE NON AIUTO LA VIRGIN COME GLIELI PAGO GLI ALIMENTI A MIA MOGLIE QUANDO LEI SI METTERA' CON TOM CRUISE? e allora ha pensato di fare tre o quattro album, alcuni live, un paio di DVD, un tour di quelli grandi e sontuosi, un pò di video con le palme di miami e malibù, lui che è spirituale e non usciva di casa da dieci anni. quando l'ho visto a bologna ha suonato bene, è forte come musicista, ma ormai non aveva più niente da dire....come ora. il 20 marzo esce il suo nuovo album, un doppio acustico ed elettrico (come quello dei FOO FIGHTERS, si è affretatto a dire!). come quello dei FOO FIGHTERS? e chi sei, il KURT COBAIN nero? e i tuoi ispiratori del blues, il tuo amore per il soul dove sono finiti? cos'è, ti fai crescere la cresta adesso? ti metti l'orecchino al naso? sputi sul pubblico, però con spiritualità? ti droghi? fai un duetto con i green day? vai al live8 con bob geldof?
il declino è dovuto ad un altro fattore, però, non trascuriamo il problema: tutto è peggiorato dopo che si è fatto quel tatuaggio stile pelle di serpente (tamarro niente, quindi!) che dalle braccia arriva su tutta schiena...gli è costato 10milioni di euro e lui ha sclerato....oltretutto lo sapevo che dovevano usare aghi sterili.
porca miseria Ben.....ti volevamo Ben, e tu ci hai tadito per un misero tatuaggio. oggi si vergogna così tanto del suo tatuaggio che ha fatto due dischi, UGUALI, con i BLIND BOYS OF ALABAMA, quel gruppo di ciechi che così non l'hanno visto. dio mio Ben, ma ti SENTIVANO Ben!
ciao, ti aspetto come comparsa a Jurassic Park 9.

23 comments:

Anonymous said...

Purtroppo è successo...

Un ex fan di Ben.

pollockmusic said...

ti dico solo che evito di pensarci.

Betta said...

Però diciamocelo,con o senza tatuaggio Ben è davvero un bel tocchetto di maschio! E anche l'attrice (attrice???) di Primavera di Granito è bona. Poi non parlare male di quel film che 1)mi ha fatto morire dal ridere (peccato non fosse il loro intento)
2)messo accanto alla Destination,il mio sembra quasi carino.

dariedda said...

a ben non gli si puo' dire nulla perche' e' bono.
punto. il mondo alla fine gira intorno a poche cose...

kdjans said...

concordo pienamente con daria. è bono e bò. e poi...e poi mi ricorda la mattina della tesi, appena sveglia in sequenza lui, aphex twin a palla e gioia e rivoluzione per finire. un gran bel risveglio.

kdjans said...

dimenticavo, ho un blog. barjabrigantina.blogspot.com
capitateci...

pollockmusic said...

bagassa mia e di quando vado ad aizzare la vostra sessualità...solo che lo spot degli assorbenti da dariedda mi faceva pensare ERRONEAMENTE che foste meno assutte e più di cattivo umore....invece NO.

dariedda said...

e invece no!
bella Eli passo a trovarti!

Betta said...

Ma secondo te?Non vedo Paolo da 11 giorni dopo un mese di convivenza....ormoni alti un metro e 80.

pollockmusic said...

si betta ma a nuoro si sa che tu hai una sessualità enorme. la sessualità, voglio dire.

Betta said...

A Nuoro della mia sessualità sanno ben poco.....

Anonymous said...

Il caro Ben fa da colonna sonora al mio cortometraggio

dariedda said...

ho visto my switzerland.
indimenticabile.

Anonymous said...

Bè! Grazie per il complimento.
Presto altri corti online.
Cmq è vero. Ben Harper è in fase calante, anche lui sarà vittima del governo del centrodestra? Sta di fatto che non convince più ultimamente.
Fino ad ora ho condiviso tutte le recensioni/stroncature di Pollock..tranne quella sui Doors.
Dai uccidine altri Pollock, tanto da oggi si può sparare per leggittima difesa.

Anonymous said...

Dariè! Guarda anche OGM. Tanti problemi tecnici audio. Ma un filo di poesia sono riuscito ad infilarcelo lo stesso

pollockmusic said...

1-dove si trovano questi corti?
2-sono contento che condividi le mie stroncature, ma io ci scherzo sopra, nel caso dei doors mi volevo fare due risate più che mai. in realtà vorrei essere al posto di chi ha la possibilità di stare su un palco e la spreca, a mio avviso. anche perchè io questa possibilità quando l'ho avuta me la sono goduta poco, giocata anche peggio, e buttata di conseguenza. eheheh pazienza

LUDO 1948 said...

purtroppo anche io a malincuore devo dare il mio assenso, io più che altro sono incazzato nero, più di lui..........come fai dopo tutto quello che hai scritto cantato a ridurti così.....basta basta,misembra di fare la parte di un ex fidanzato tradito dalla ragazza.....
pollock lo sai quanto ci tenevo......la disillusione è una brutta cosa

dariedda said...

@ GPZ visto anche OGM! molto carino...il doppiAGGIO DELL'ananas mi ha fatto spaccare!

Anonymous said...

mi occorre piu tempo per esplorare tutti gli articoli che hai pubblicato prima di commentare..e ora non ho tempo,per ora mi accontento di salutarti

pollockmusic said...

mi fa piacere, saluti anche a te, ma non so chi sei....

Anonymous said...

eheh sicuramente impareremo a conoscerci visto che tentero di frequentare con piu assiduita quest angolo di melmose lagune di commenti critiche e confronti!
ad ogni modo visto che da qualche tempo a questa parte i blog sono la nuova realta trendy che apre le menti ma nn necessariamente!amplia le vedute ma nn determina obbligatoriamente un elevazione dalla mentalita provinciale,tentero di mettermi al passo dando il mio piccolo contributo seppur irrilevante all opera di stoccaggio e deposito di pensieri e idee!
alla prossima!

Anonymous said...

@Pollock: I corti li trovi sul mio blog.

Anonymous said...

io l'ho detto che ai fighi gli fa male sposarsi

Archivieddo