Monday, February 27, 2006

la tua camera ed il tuo sonno


la tua camera ed il tuo sonno sono preziosi.
sei preziosa tu, scalza in una notte fredda o calda.
in corsa verso una bottiglia o un bicchiere d'acqua.
coi capelli legati o all'insù, o non legati e verso il basso.
è prezioso il tuo corpo che non capisco se piccolo o normale.
anche ciò che è piccolo può essere normalmente bello.
è prezioso il tuo vestito quando lo allontani da te.
è prezioso il tuo silenzio, il tuo respiro, la tua concentrazione.
è preziosa la nostra distanza,
la pazienza,
l'attesa ed il dubbio di quello che arriva.

a volte ho l'impressione che ogni cosa che fai sia chiara.
e una volta che la capisco mi chiedo se vada già bene così.

18 comments:

dariedda said...

cominciare la giornata leggendo una poesia così, mentre fuori piove ma dentro è primavera...
bè grazie Pollock e grazie al tuo blog!

pollockmusic said...

grazie a te che sei così piena di begli aggettivi. effettivamente mi sento in primavera.

Anonymous said...

......................................................................

Anonymous said...

"stai con me ancora un pò,
solo un momento
soltanto un attimo di nostalgia
oppure per un attimo e poi vai via.
e tu parli,parli...parli di cose che passano
e poi sogni,sogni..sogni che poi svaniscono.
stai con me...ci stai o no??
ci stai un attimo, un giorno,
ci stai per essere ancora mio
oppure ci stai per non andare via.

e tu dormi,dormi..dormi mentre i miei sogni crollano
e tu dormi,dormi..
i sogni poi si scordano"

la tua canzone preferita!

Anonymous said...

Standing ovation Pollock!

pollockmusic said...

ahahhahahah troppo buoni. è che ho conosciuto una ragazza che mi piace....si notava? ahahahahahaha

Anonymous said...

Donna fortunata, allora. Lei ha letto?
Però se ti innamori non stronchi più nessun cantante. Ti prego prometti che rompi le palle ad altri pseudo artisti.

dariedda said...

viva Pollock!
ceee ma che c'è in questo periodo?
la neve colorata dei coriandoli sommerge tutti!

pollockmusic said...

diciamo che sto preparando delle stroncature veramente pesanti, non deluderò i miei lettori. eppoi io sono già diventato più buono di moltissimi anni fa, solo che se ne accorgono in pochi. :)

Betta said...

Io mi ero accorta,anzi,quando qualcuno mi dice "Pollock è un polemico" io dico "avresti dovuto conoscerlo qualche anno fa!".
Lù per favore se ti innamori resisti,non perdere il cinismo,resisti!
Comunque la poesia è bellissima. Ma io il tuo libro lo posso comprare???

pollockmusic said...

da innamorato sono diventato negli anni sempre più cinico. ora ho acquisito il senso della misura, e siccome polemizzare è un'esigenza, credo che non avverrà nessuna perdita. in realtà anni fa mi incazzavo davvero e per ogni cosa, oggi dico le cose ma ci rido sempre su proprio mentre le dico. per me è un grande traguardo. eppoi oggi parlo in modo più rilassato, forse è questa la mia maggiore conquista.

pollockmusic said...

il mio libro spero esca entro marzo. si intitola IL COLORE VERDE CANCELLA TUTTO, EDIZIONI PENDRAGON, costo 10 EURO. farò una presentazione qui a bologna, ed ovunque verrò chiamato a farne una. speriamo bene.

janamala said...

hai kopiato da sergio atzeni,non ti posso perdonare.

Anonymous said...

il bello di pollock è che, anche se cinico e polemico,in fondo è proprio la persona +buona e sincera che io conosca!(non sò voi!)
la sua poesia lo dimostra!
le sue parole ti penetrano nel profondo e sono lo specchio della realtà vera che descrive.

pollockmusic said...

@janamala (nome esatto ti sei data): nessuno ti obbliga a venire nel mio blog col tuo atteggiamento di superiorità. e soprattutto qui non vieni a insultarmi. fine della cosa. se ti piace vieni, se non ti piace vai negli altri blog a romper l'anima. grazie. e pensa prima di parlare.

Anonymous said...

invece cugi la citazione di atzeni secondo me è bette figa. punto.

janamala said...

secondo me dovresti essere un pelino meno borioso e permaloso....un pelino eh...

janamala said...

qua mi sa ke spesso e volentieri lo fai tu il superiore,è palese.
un pò di autocritica non ti guasterebbe.
non era un atteggiamento di superiorità,ripeto era un commento ironico,non ti ho detto sei un coglione o roba del genere.
stai calmo,che qua le mestruazioni chi le ha sono io .

Archivieddo