Sunday, February 05, 2006

WORRILESS


Questa è una canzone che si intitola Worriless (Senza preoccupazioni) e si trova nel primo disco di Rebekka Bakken, The art of how to fall, nel quale suona magnificamente il pianoforte uno degli artisti dei quali mi occupo, Roberto Cipelli, fantastico come atmosfere e contributo musicale. Nell'esordio di questa splendida cantante norvegese tra tante gemme WORRILESS è forse la più significativa. Roberto mi ha raccontato che Rebekka l'ha scritta per sua sorella, morta prematuramente: lei crede ancora di sentirla al suo fianco, che le dia consigli e le sia insomma molto vicina. Se vi capita ascoltate questa meravigliosa e poetica preghiera.

She comes to me, / Lei viene a me
when I can't sleep / quando non posso dormire
she whispers so sweetly my name / e sussurra dolcemente il mio nome
When I can't sleep / Quando non riesco a dormire
When I can't sleep / Quando non riesco a dormire

I hear her voice / Sento la sua voce
The smell of her hair / Il profumo dei suoi capelli
The drop of a tear / Una goccia delle sue lacrime
She comes to me / Lei viene a me
when I can't sleep / quando non posso dormire

I close my eyes and if I try to fall asleep / Chiudo gli occhi e se cerco di addormentarmi
she comes to me / lei viene a me
We go to all the thousand worlds / Noi ritorniamo ai mille mondi
we ran into when we were girls / nei quali incorrevamo quando eravamo ragazze

Worriless, Worriless / Senza preoccupazioni
where will we go / dove andremo
Worriless, how did we know / Senza preoccupazioni, come sapremo

I close my eyes and if I try to fall asleep / Chiudo gli occhi e cerco di addormentarmi
she comes to me / e lei viene a me
We go to all the thousand worlds / Noi ritorniamo ai mille mondi
we ran into when we were girls / nei quali incorrevamo quando eravamo ragazze

Worriless, worriless / Senza preoccupazioni
where will we go / dove andremo
worriless, how could we know / Senza preoccupazioni, come potremmo saperlo
worriless, worriless / Senza preoccupazioni
where will we go / dove andremo
worriless how could we know / senza preoccupazioni come lo sapremo.

3 comments:

janamala said...

eheheh.dicccelo jampà,diccelo!!

pollockmusic said...

ieri mi è sparito anche a me un intero post. non so perchè sia accaduto, comunque non ho cancellato niente. non vedo perchè avrei dovuto cancellare un post di amore, oltretutto! mi spiace, comunque non so come ritrovare qualcosa che non ho tolto io!

mumucs said...

bellissimo disc bellissima canzone. bellissimo solo di cip in the art o f how to fall...almeno credo sia in quella canzone. almeno credo sia un solo di cip

Archivieddo