Tuesday, February 21, 2006

privilegi


non sopporto i privilegiati
nè quelli baciati dalla fortuna che agiscono come se gli fosse dovuto tutto questo culo
che a volte mi chiedo come UN DIO qualsiasi permetta tutto questo sconforto nelle nostre esistenze no.
non sopporto quelli che giudicano le persone sulla base della ricchezza
o della ricchezza dei loro mariti
o di quanti soldi dovrebbero avere grazie ai loro mariti
o di quanti soldi avrebbero grazie ai loro mariti
soltanto perchè loro non farebbero nulla se avessero un marito ricco.
non sopporto chi non va a lavoro perchè ha il sangue blu e non ha nulla da fare
non sopporto chi ha un cavallo di legno sul pianerottolo come ad ostentare la sua ricchezza sopra i pianerottoli degli altri, che hanno la decenza di fare silenzio e non esibire simboli di potere e di tristezza,
non sopporto i ricchi che non sono generosi e tengono per sé anche gli spiccioli
mentre la gente si fa il mazzo per sbarcare il lunario.
non sopporto chi come me non viene assunto da coloro che possono assumere a tempo indeterminato.
non sopporto chi rinvia :
la stesura di un contratto
il pagamento di un bonifico
il pagamento di un lavoro finito
il permesso di lavoro a chi da fuori viene qui a rimboccarsi le maniche con fatica
il permesso di soggiorno a chi viene a capire se esiste una possibilità
la busta paga a fine mese
la pensione agli anziani che non possono bruciare le poste
o incendiare i forni
oppure uccidere i potenti o chi ne risponde.
non sopporto che uno stronzo si metta una maglietta causando una guerra civile,
che un calciatore si fratturi perchè a me la domenica sembra più grigia.
non sopporto che ci si accanisca coi deboli
perchè anche io stasera mi sento veramente debole.
mi rincuorano solo:
la voce tranquilla di mia madre che mi dice va bene
ponga e paolo che alleggeriscono i problemi
gli zii che sai che ci sono sempre,
e tu che mi tranquillizzi e mi chiedi come sto.
sto che stasera mi sento debole.
ma a domani mancano poche ore.
ed io mi sto incazzando davvero tanto
da qua sotto.

19 comments:

dariedda said...

capisco Pollock.
massima solidarietà.

pollockmusic said...

grazie per la solidarietà ma in questi giorni sta veramente andando tutto malissimo. incredibile quanto ci vuole per sprofondare.

Anonymous said...

Il tuo post mi ha fatto pensare a "Gli spari sopra" di Vasco.
Te lo copio qui

"se siete quelli
comodi che state bene
voi se gli altri
vivono per niente
perche' i furbi
siete voi vedrai che
questo posto questo
posto is beautiful
se siete ipocriti
abili non siete mai
colpevoli se non
state mai coi deboli
e avete buoni stomaci
sorridete gli spari
sopra sono per noi
sorridete gli spari
sopra sono per noi
ed e' sempre stato
facile fare delle
ingiustizie prendere
manipolare fare
credere ma adesso
state piu' attenti
perche' ogni cosa e'
scritta
e se si girano gli
eserciti e spariscono
gli eroi se la
guerra poi adesso
cominciamo a farla
noi non sorridete
gli spari sopra sono
per voi
non sorridete gli
spari sopra sono
per voi
voi abili a tenere
sempre un piede qua
e uno la' avrete
un avvenire certo in
questo mondo qua
pero' la dignita'
dove l'avete persa

e se per sopravvivere
qualunque porcheria
lasciate che succeda
e dite non e' colpa
mia sorridete
gli spari sopra
sono per noi
sorridete gli spari
sopra sono per noi
sorridete gli spari
sopra sono per noi"

E ora, un augurio di emorroidi grosse come cocomeri a tutti quelli che t'hanno violentato dentro ultimamente.
Saluti

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...

se stessi ancora lavorando con gli animali vivi non avrei bisogno di una trottola per rasserenarmi, caro falchetto.....

Anonymous said...

Napooo!? Non saranno mica i Sud Sound System?
Se sì, allora ti tocca fare i conti con Pollock, noto fan dei SSS.

Anonymous said...

eccerto che sono i sud!non avevo ancora letto il post.che devo dire un pò molto superficiale.e non mi riferisco alla musica dei SSS perchè lì è questione di gusti e come ho già detto a proposito dei tiromancino dietro ogni canzone ci sono milioni di ricordi che la valorizzano.
il giudizio sui salentini però mi sembra al quanto superficiale.io ne ho conosciuti una marea e sono stato in vacanza lì.adesso confermo che la prima impressine è esattamente come dici te ma non puoi generalizzare e marchiarli come fondamentalisti salentini,perchè chi non è fondamentalista della propria terra?!?!?!?!?!
consiglio:conosci qualche salentina e poi vedi come cambi idea :)
FUECU!

pollockmusic said...

@napo: a casa mia il SUD è un punto cardinale, i SOUND SYSTEM sono quelli giamaicani, dunque non postare testi che offendono la mia calabresità, la pugliesità di sapo e altri cari amici, e la meridionalità dei meridionali ai quali sono molto legato. a casa mia i sud sound system non cantano. poi se vuoi parlare bene dei salentini accomodati pure. ma i testi non metterli, perchè non avendo il portatile in bagno non me li godo appieno.

pollockmusic said...

devo dire che sono stato esaustivo con napo elkann.
@tuppa: vasco non si discute. se avessi postato ligabue invece mi sarei infervorato altrettanto. liga ha scritto una canzone su come mi sono sentito la prima volta che l'ho ascoltato; quella canzone si intitola: IL GIORNO DI DOLORE CHE UNO HA.

dariedda said...
This comment has been removed by a blog administrator.
dariedda said...

Pollock vedrai sono momenti. Per me è ciclica la cosa. A proposito di quelli che rimandano i bonifici e quant'altro, ti dico che non mi pagano da dicembre! E si sono pure persi la pratica del mio pagamento che è finito chissà dove!E intanto li dentro mi sbatto un sacco. E sembra che sia fuori moda esser pagati per un lavoro.
E a volte mi incazzo e mi sento esattamente come te.
Ultimamente cerco di mettermi a ridere, la butto in battuta.
Mi sto facendo le pere di autoironia per non soccombere, questa è la verità.

dariedda said...

quanto i sudsoundsistem rimane il fatto che de gustibus...ma a me mi hanno proprio rotto e lu salentu e salutame lu mare e nientecocainafumo solol'erba...
ajò! ma anche loro che ci raggiungessero nel 2006! perdindirindina!

pollockmusic said...

caro GPZ....si, l'ho fatto fuori. nella mia vita mi impongono già troppi suoni di gusto dubitabile....pensa se devo tornare a casa dopo una giornata decente e leggere nel MIO blog un testo in salentino idiota e pieno di fesserie. fesserie che dal '94 i sud sound system perpetuano di brutto. non si tratta di censura, si tratta di buon gusto.

Anonymous said...

spesso le cose nn vanno come dovrebbero andare. tuttavia bisogna imparare ad essere fiduciosi nella vita e in quello che ci offre giorno per giorno!
vedi me ad esempio...
mi sono svegliata alle 8di mattina per andare a consegnare la tesi al prof...(Che me la doveva firmare)..e lui..da grande testa di c****!!!!non si è presentato!
COME MI SENTO?
RASSEGNATA E SCONFORTATA...
TUTTAVIA...NON INCAZZATA!
spero che domani mantenga solo la promessa di presentarsi alle ore 9 a ricevimento..altro non posso fare!...altrimenti VENERDì, in segreteria, la tesi la porto lo stesso, e poi...qualora nn gli andrà bene si attaccherà al tram!
IO MI DEVO LAUREARE!

Anonymous said...

scusa il disturbo pollock the eraser.non era mia intenzione turbare il tuo animo.ripeto de gustibus.ecco il mio gusto non cancellerebbe mai un commento(hai cancellato anche la parte di magomerlino!!!)ma qui siamo a casa tua perciò fai il cavolo che ti pare.

ps
i sud suonano dal 91!

pollockmusic said...

i sud discograficamente hanno fatto il primo lavoro serio nel '94. si chiamava TRADIZIONE. usci col manifesto. dopo qualche mese riusci doppio, c'era anche COMU NA PETRA. nel '91 non solo non li seguivo, ma quando pensavo a loro mi dicevo sempre E STI CAZZI?

Anonymous said...

Pollock però è un peccato che tu abbia cancellato il testo dei Sud. Ribadendo il fatto che tu a casa tua fai quello che vuoi, e che non sono un fan dei SSS, però lo spirito dei blog penso dovrebbe essere diverso.
Io sono un appassionato di Jazz e mi sembra di capire che anche tu lo sia, quel testo dei SSS qua dentro era un accordo dissonante. Il jazz fa molto uso di accordi dissonanti. Ora senza quell articolo questo post è un po' meno Jazz.

pollockmusic said...

forse hai ragione, ma il discorso nel complesso, col testo postato, non mi è piaciuto, mi sapeva di persona che entrando nelle mia parole voleva capire cosa significassero, e prendeva tutto sul serio. dunque ho rimosso tutto, anche se forse sarebbe dovuto rimanere, mi rendo conto. se noti ho finora tolto solo le cose che mi sembrano offensive, o cose tipo: DOVRESTI PENSARE COSI', DOVRESTI PENSARE COSA'. quando vedo gente che prende le parole del blog come pietre e tende a farmi le lezioni, oltretutto in un post dove si parla di tutt'altro, non capisco perchè dovrei magari dare risposte o cazzate simili.
comunque amo il jazz, ma non sono convinto che la comparazione agli accordi dissonanti renda l'idea in questo caso.
potrei anche sbagliarmi comunque, non mi credo certo un superuomo, anzi, volevo ridere di un commento levato come quando ad una festa uno mette un disco che agli altri non piace, e viene tolto. non volevo mica offendere. se questo è successo starò più attento in futuro.

Anonymous said...

volevo chiudere la questione "messaggio cancellato" chiarendo che non la me sono presa,non volevo impartire lezioni a nessuno e spero che neanche tu te la sia presa più di tanto.ho visto un testo postato ed ho postato un testo che quando sono giù mi tira su il morale così come la parte di magomerlino riferita al tuo commento sullo sprofondare.adesso non dovevo prenderla sul serio?forse,non so.di certo non avevo cattive intenzioni e lungi da me fare la morale.e poi il verbo dovere non trova posto nel mio dizionario.
detto ciò,buon pomeriggio a tutti!

Archivieddo