Thursday, February 09, 2006

i momix


un amico carissimo, gianni melis, è direttore di scena dei momix, dunque oggi preso dalla mia pazzia ho lasciato il lavoro arretrato nel mio portatile e sono partito per modena, dove c'era la seconda e ultima data di un tour dei momix chiamato SUN FLOWER MOON. da anni trovo e leggo nelle grandi città manifesti che pubblicizzano questa compagnia di danza, della quale però non sapevo nulla, colpevolmente, anche se ultimamente la mia amicizia con la zia e con altri mi sta portando ad interessarmene.
beh, sono rimasto estasiato. la musica elettronica scelta per l'occasione da moses pendelton era perfetta,
ma la cosa più sconvolgente è stato il ballo: figure illuminate solo per metà che si intrecciavano, volavano, scherzavano, impazzivano, correvano, impennavano, si perdevano le une delle altre al di là di uno schermo che proiettava immagini di fiori, case, streghe, lune, rami, eccetera.
sono sorpreso da questo mondo:
dai costumi di scena intelligentemente colorati e indossati con eleganza da corpi che non ho mai visto così perfetti e belli;
dalla fluidità dei movimenti complessi anche solo da pensare, onore a chi attua certe coreografie;
dalle idee dei sarti, dei macchinisti,
dallo sforzo che c'è nella mente e nella realizzazione di una cosa simile,
dal fatto che sempre più gente affolli i palazzetti per vedere simili spettacoli.

non perdetela, vi giuro che ne vale la pena. andateci correndo, vale il prezzo del biglietto.

gianni, sei stato gentilissimo a farmi conoscere tutti ed a passare con me questa giornata, dall'aperitivo al pranzo insieme al riposino pomeridiano in camper per farci passare l'altissimo livello etilico ed essere in forma per le prove e lo spettacolo. è bello sapere che guidi tu quei colori, viene fuori un lato di te meraviglioso e poetico. ovunque tu sia, dormi sereno.

9 comments:

dariedda said...

bello lo spettacolo dei momix, davvero.

e bravo pure tu...hai scritto delle belle cose.
ahhh quante anime belle in giro per 'sti sblogs...!

pollockmusic said...

beh sono rimasto troppo sconvolto da questo mondo completamente fuori da ogni mia conoscenza. comunque grazie per il cd, spero di incontrare presto betta.

dariedda said...

cess ancoranon l'hai preso???
ma telefpnarvi e darvi un appuntamento? potrebbe essere una dritta, no?
eheheheh!

pollockmusic said...

ho una settimana che definire piena di cose da fare sarebbe eufemistico, fidati.

Betta said...

Dariè io l'ho invitato a uscire con me e Paoletta oggi,ma non può....

Anonymous said...

tu e gianni siete l'espressione delle bellezza più fantastica insienme al golf arancione di gloria e al cielo incerto di Berchidda oggi...p.s. il racconto del tuo goal mi ha molto emozionato, anche se sono un calcolatore....ciao cuginoooooooooo

Anonymous said...

Grazie per l'entusiastico commento sull'ultimo spettacolo Momix di cui avevo, fino al tuo arrivo l'onore di dirigere . Purtroppo la tua divagazione , se pur in buona fede , sul nostro tasso etilico l'hanno letta anche i produttori . risultato ......licenziato , stroncata una brillante carriera per imbucare un amico negli spogliatoi di un palazzeto , anzi che in quelli di un campo di calcio . Mi devi un favore .... Mi tieni l'anno prossimo come tuo assistente al time jazz (naturalmente agratis) mi bastano due o tre litri di mirto al giorno e ti prometto di ridurmi come Toni .

Anonymous said...

Come posso annettere qualche foto al commento ?

pollockmusic said...

caro Gianni, non so come si annettono le foto....in compenso se me le mandi posso postarle io. il mio indirizzo è lc.dev@tiscali.it .a presto,per Berchidda sei assunto, ti pago in barricato di RAU, quello che non ti è piaciuto bere alla festa finale. ahahahahahah.

Archivieddo