Tuesday, January 30, 2007

io ad ArteFiera 2007



sono anche artista, ci sono arrivato quando ho visto un gallerista uomo vestito da donna ed una donna cicciona vestita da orso bianco con dei gioielli orrendi. sono un artista con una prospettiva di gallerista notevolmente vicina.

quest'opera, fatta in appena un minuto e mezzo, è tecnica mista, qui ho usato una penna blu ed una nera. quella blu non scriveva bene, quella nera si, mi piace molto. il minuto l'ho usato per cambiare penna, sennò ci avrei messo di meno.

per il titolo sto riflettendo, pensavo PENNATE, oppure NON-ARTISTA ARTISTA NUORESE. ma solo quando espongo a Nuoro, così protesto col sistema che non mi accetta.

per quanto riguarda il prezzo forse diverrà un trittico, ma non sono ironico. con la scusa del trittico posso spillare più soldi, credo che con € 2300 vi farò anche una bella pannellatura a Nuoro in via Trieste, perchè il tipo è padre di un alunno di mia madre e mi fa uno sconto. non vi metto i chiodi al muro perchè sono un artista, non uno di quelli che mettono i chiodi al muro come lavoro.

mi sovviene ora che il quadro non è firmato, facciamo € 2000 così ognuno se lo può firmare e fingere di esserne l'autore...anche se gli addetti ai lavori lo sanno che lo stile è mio.

forse espongo il prossimo mese a Vienna, oppure a Bolzano.
ma non essendo mai stato seriamente a Venezia forse opterò per la Laguna.

i miei amici artisti sono:

grim e tineddu, bravi ma pensano in piccolo perchè stimano molto gli altri:stimatevi di più, cavoli;

bizio, braverrimo ma lavora e vive a Nuoro;

ludo, bravello ma lavora e vive a Nuoro.

basta.
molti sono soltanto miei amici, non è che mi devono piacere per forza, io poi sono un artista attivo, passivamente non capisco d'arte.
eppoi non me li ricordo tutti.
direi anche gigi il fotografo.
però quelli che vivono a Nuoro sono degli impressionisti: mi fa impressione saperli lì di casa.

io mi chiamo BELTRANDO VALENTINELLI nel campo dell'arte, comunque. sono di origine nobile ma sto cadendo lentamente in miseria, è più concettuale.

quest'opera rappresenta una presa in giro della società italiana, che quest'anno ha deciso di riportare in rai Piero Chiambretti in occasione di Sanremo. tra l'atro si vede CHIARAMENTE nel quadro sia Chiambretti che Tiziano Ferro che è gay ma non lo dice, che una composizione di fiori di Sanremo elaborata coi tratti della penna nera con lo stile di Velasquez, ed anche quello di Vedova, che Peppone mi ha detto essere molto bravo, allora io ho pensato a Vedova pur non conoscendolo e ne ho riprodotto lo stile nel dettaglio.

10 comments:

Anonymous said...

mi offro per farti da promotrice manager... prendo il 50%, d'accordo?

Anonymous said...

azz... mi sono ricordata che ad arte fiera la prima volta siamo andati insieme e la signora della cassa ci ha chiesto 10 neuro a cranio. noialtri li abbiamo messi nel cassettino, la miss ci guardato in faccia e ci ha rimandato indietro il cassettino con il biglietto e pure i nostri soldi. perchè insomma 10 euri x un mercato è un po' tanto. che donna. se legge il post: Grazie!!!

pollockmusic said...

va benissimo. finalmente qualcuno che capisce d'arte: è finito il mio periodo oscuro. mi riciclo come artista, tipo MARIO MEROLA.

janamala said...

tu sei un genio.

Betta said...

Le cose sono 3:
- il teatro per te non è arte;
- non mi consideri un'amica;
- secondo te non faccio bene il teatro (cosa che non puoi sapere perché non mi hai mai vista).

pollockmusic said...

scelgo la 3. scherzo, parlavo di pittura, come si capisce dal mio affresco in bianco e nero.

Anonymous said...

mi sa che mi licenzio
kd

GRIM said...

a che pro?
be dimmelo tu...


ti piaceva il mio libro di feud vero?

oggi: pensi possa essere possible comprare un'autobile a pezzi, in edicola per la fabbri editori, partendo dal bullone del cerchione anteriore destro? insomam per finire la macchiana, ci vogliono anni. e la pagheresti circa il triplo. così ooggi si fa "l'artista"... e lo potresti essere anche se sei arrivato a metà dei pezzi, o anche meno.. devi comunque convincere colui, che la machina la vuoi finire.. e ti dedichi solo a quello. che nn compri altre macchine, che nn comprerai altre marche. che insomma sarai fedele.. e prometti in'oltre che nn la monterai solo di domenica.. quanta gente ti aiuta oggi... scrittori, critici , galleristi , ignoranti... tutti stanno con te a montare la tua macchina, ogni volta che arriva un pezzo nuovo... insomma il pezzo lo devi fare tu.. perchè la macchina è la tua... tutti felici, tutti contenti. vendere è verbo... se non vendi non sei un artista. l'arte è mercato. vivi se fai vivere altre persone. e allora anche il tuo pezzo potrebbe arrivare ad essere un pezzo da 90. si ma poi dove l'arte?
sempre più sterile esurrogata di se stessa. penso che essere un artista veramente sia la cosa tra le più difficcili che ci siano. perchè non è più tecnica, ma qualcosa che esiste e tutti sanno, ma che nessuno ha mai visto. e solo tu pui arrivarci a portare quella cosa alal visibilità... poi lo scrittore o il poeta unano la parola. altri , altri mezzi.
ma l'artista se non per stupirti è difficcile che ti tiri i capelli come un vangogh o un modigliani ecc. alcuni pittori o scultori erano degli stupratori.. oggi vedo molti artisti contenti...
la pittura, la scultura hanno bisogno di forza, sono drammatiche, devono testimoniare le difficolta di un percorso, che ha portato sino a quel punto... tensioni e colpi di frusta.
isomma una mattanza. polso.
perchè molti oggi non capiscono econdividono l'arte contemporanea...
"l'arte non è contemporanea, o moderna... l'arte è solo arte."
perchè certi artisti la hanno resa un'elite. loro corrono e fanno bene, arrivano lontano... ma non aspetatno nessuno.. non comunicano con la massa. preferiscono il soldo... e il resto si fotta.

azzazzel said...

Oibò Pepp che testulìn!

Anonymous said...

EMILIO VEDOVA? E' MORTO L'ANNO SCORSO, UNA PERDITA, ANCHE SE NESSUNO L'HA CAGATO QUANDO E' MORTO, APPUNTO NELLA SERENISSIMA DOVE ANDRAI AD ESPORRE...XO' NON SEI VICINO AL SUO STILE, PENNELLATE PIù CORPOSE..FORSE COSì TI AVVICINI UN Pò DI PIù...SCHERZO EH CIAO!D.

Archivieddo