Tuesday, January 16, 2007

bye bye bombay

esiste un vecchio disco che è ormai tale, che ormai è distante da molti giochi, da molte innocenze e da molti personaggi, e con un titolo (QUELLO CHE NON C'E') davvero forte, ed una cover suggestiva, ed un pugno di canzoni che mi hanno fatto pensare che il disco perfetto degli afterhours possa essere soltanto questo, anche considerando il futuro.
sarà che in quel momento se n'era andato uno di loro, sarà che un disco bello arriva inaspettatamente, per me questo è così.
poi un brano così non so se l'hanno mai scritto, se lo scriveranno ancora, o se resterà uno dei punti più alti e basta. voi, se passate sul mulo, se lo avete risposto nello scaffale impolverato, o se accendete la radio e riconoscete il testo.....GODETENE.



Steso su un balcone guardo il porto
Sembra un cuore nero e morto
Che mi sputa una poesia,
Nella quale il giorno in cui mi lancerò
E non mi prenderanno
Neanche tu mi prenderai:
Io non tremo
E' solo un pò di me che se ne va.
Giù nella città, dove ogni strada sa
Condurre sino a te e io no
Bye bye, bye bye, bye bye, bye bye BOMBAY.
Sai Mimì che la paura è una cicatrice
Che sigilla anche l'anima più dura.
Non si può giocare con il cuore della gente
Se non sei un professionista, ma ho la cura:
Io non tremo
E' solo un pò di me che se ne va
E' sporca la città, tutto cercherà
Di condurre sino a te e io no
Bye bye, bye bye, bye bye, bye bye BOMBAY

No comments:

Archivieddo