Tuesday, January 23, 2007

3/4



grande gianmaria, ma quando mi hai cantato questo testo ho pensato che eri davvero gigantesco. questa è una delle migliori canzoni d'amore che ho sentito negli ultimi 5 anni.
e si intitola 3/4....come il ritmo nel quale è stata composta. la sto ascoltando e penso a questa pioggia, a mio cugino mistico luca ed alla splendida alessansia che ha trovato e ritrovato tra le carrozze di un minuscolo treno, e gianmaria un tempo era ferroviere, ed io invece ho preso due treni la scorsa settimana ed ho pensato a tutti loro che sono così a base di treno. ho pensato al freddo della settimana che arriverà, ho pensato all'indiano di ieri sera con la mia amica ponga, e poi ho smesso di correggere le mie bozze ed ho messo su
3/4. qui c'è poldo-happyhippo, lo vedo bene, guarda la tv mentre lavoro. vi saluta.
buon ascolto.

Volevo tenere per te,
la luna del pomeriggio.
Volevo tenerla per te,
perchè sola com'è solo il coraggio.
Volevo tenere per te,
la luce di quando fa giorno
e volevo che fosse per te
anche l'attesa che diventa ritorno...
E volevo tenere per te
la piu' vera di tutte le rose,
volevo tenerla per te,
come tutte le cose...
come tutte le cose.

Volevo tenere per te,
una sola di tante stagioni,
ma volevo che fosse per te
per te sola e tutti gli altri di fuori.
E volevo che fosse per te
anche l'ultimo fiato sospeso.
Volevo tenerlo per te,
questo fuoco che è acceso...
questo fuoco che è acceso.

Volevo tenere per te,
la luna del pomeriggio.
Volevo tenerla per te,
perchè sola com'è solo il coraggio.
E volevo tenere per te
la piu' vera fra tutte le rose
volevo tenerla per te
come tutte le cose...
come tutte le cose...
come tutte le cose.

8 comments:

Anonymous said...

tra l'altro quando l'ha cantato a nu c'aveva bette pompa, testa, e invece alessansia mi aveva ceduto la fine della sua pizza

Anonymous said...

sai quanto la amo e quanto lo amo...

a.

pollockmusic said...

tu sei una di quelle persone la cui intensità emotiva mi funge da modello. bentrovata a.

Anonymous said...

sono certa che tu mi confonda con qualcun'altra.

a.
oppure anche n.
con questo indizio adesso puoi confermare che ti sbagliavi.

Anonymous said...

bella questa canzone..
bella come il sole caldo del mese di agosto..
bella come i giorni che precedono un rientro a bologna...

pollockmusic said...

ti avevo confusa di brutto infatti, pensavo fosse alessansia, che l'ha ascoltata per la prima volta a nu. beh bentrovata lo stesso.

Anonymous said...

non poteva essere. non penso ci sia nulla di particolarmente eccitante nella considerazione che abbiamo l'uno dell'altra, infatti. lo dico solo perchè l'abbiamo sperimentato :)

ciao

a. o n. fai te.

Anonymous said...

Mi scappano un sacco di sorrisi mentre leggo, grazie, grazie.
A. lessansia

Archivieddo