Tuesday, March 28, 2006

il sottofondo della colazione



interessante scoprire nei vari blog l'adorazione per il momento della colazione, importantissimo ed imprescindibile.
ci sono dei presupposti perchè ciò avvenga nel migliore dei modi, come direbbe la mia amica daria:
1-se non c'è il latte non va bene
2-se il biscotto si frantuma non va bene
3-se il caffé è finito non va bene
4-se la caffettiera la devi lavare non va bene.
a priori avviene anche la scelta del nutrimento: dalla frutta (che non concepisco, mi spiace) al biscotto (sono un socio del club dei molinetti) alla pastina (che non è la minestra), alla merendina (che non è la pastina) al digiuno (AIUTOOOOOOO!).
il digiuno è una cosa grave, ma io so da cosa è generato: dato che costanzo ogni mattina mette un'anoressica guarita a darci il buongiorno, come fa a venirti appetito a meno che non cambi canale?????? stamane ne ha messo una che è pure tossicodipendente....e va bene, ma quando mi ha messo un alcolista io sinceramente non l'ho presa bene. sarà per questo che la mattina non guardo costanzo, ma nemmeno al pomeriggio ed alla sera.
il mio sogno sarebbe che costanzo con quella sua voce si incartasse in un discorso dei suoi senza più riuscire ad andare avanti....e finirebbe le parole....lo voglio vedere se con una lavagnetta è così veloce quel bastardo.
comunque costanzo solleva un grande problema del mattino: cosa mettere come sottofondo.
quando avevo la coinquilina angela in casa c'era uno stereo in più, che avevamo posizionato in cucina sopra il frigorifero: mi aveva salvato la colazione! mi alzavo, avevo già messo dalla sera prima un disco dentro, premevo play e subito la musica si mischiava all'odore del caffé appena uscito. quello stereo, cazzo, non c'è più.
la mattina sono costretto ad accendere la tv, cosa che a parte beautiful quando sono preso male non guardo praticamente più perchè non sono mai a casa. è un disastro: io vorrei guardare in faccia un vj di mtv e chiedergli se ci gode a far del male alle persone con le sue programmazioni mattutine. a me certe cose mi devastano proprio alle 9.....mah!
come fai a mettermi la canzone della pantera rosa rifatta da finti rapper americani cos'hai in testa, un disney channel senza suoni? secondo te mi sorbisco 8 minuti di canzone perchè sono ancora addormentato? mica sono sordo, cavolaccio?
e perchè poi dovrei ascoltare quel tipo idolatratissimo noto come hard-fi o simile, che fa altamente ed ampiamente cacare le mie orecchie? ok che aspetto il caffé, ma non è che ci mette un'ora ad uscire!?!?!?!
dunque opto per la pubblicità, sempre su mtv, dove trovo il peggior personaggio della rete (e guarda che è una lotta tra titani!) : PAOLA MAUGERI. io quella donna la voglio frustrare, poi mandare in cucina a sgrassare piatti senza detersivo né acqua, e poi voglio vedere se mi fai ancora l'alternativa o vai a fare la spesa senza soldi, deficiente.
per molta gente, tipo i metallari dei paesi sperduti di tutto il mondo meridionale e delle provincie bellunesi, PAOLA è l'unica finestra sul mondo alternativo. andiamo bene! cioè, quella che presentò i Lunapop all'MTV DAY di non so quando è la stessa che mi parla di come siano bravi gli STROKES? quella che intervista RICHARD ASHCROFT è la stessa che esalta CARMEN CONSOLI come nuova cantautrice italiana? mi sembra di vederli i metallari dare craniate alle mura domestiche, e poi andare ai concerti di carmen consoli a pogare per fare male agli altri...lo causi tu, PAOLA MAUGERI!!!!! oltretutto carmen consoli fa ancora i dischi, e questo non è bello Paola, perchè siamo noi a dover ascoltare quella voce scandalosa violentarci i timpani.
parliamo però di lei esteticamente: ha fatto un servizio su Max.....dio santo, se hai quel seno obbrobrioso e cadente e bette lezzo perchè lo metti in mostra dopo che te l'han perfino ritoccato? una che ha portato i capelli blu per quattro anni come si può permettere di farci vedere il fondoschiena? come può darci consigli su chi ascoltare? fatteli verdi quei capelli e parti per l'islanda, magari un geyser in faccia te li decolora per sempre, no!?!?!?!??!
Paola, mio dio, ma possibile ch non ti vergogni nemmeno un pò di passare un'ora del tuo tempo, ogni sera alle 0.00 (un manifesto di bellezza pure l'orario), a fare domande a gruppi che oltretutto non sono poi sto granché?.....e ogni tanto come se non bastasse ha trovato il tempo di fare dischi e concerti con un gruppo chiamato PUERTORICO che faceva POP. qui non mi torna, come sempre qualcosa....RIVOGLIO LO STEREO DI ANGELA.
ma già che ci sono vorrei lasciare uno di quei messaggi da fan dei greenday tipicamente alla mtv:
CIAO SONO LUKE DA NUòRO, VOLEVO DEDICARE LA CANZONE DI ROBBIE A JENNY, SFANTI, BRETTI E GINESTRINA DI BONORVA, CI VEDIAMO AL CANCELLO FUCSIA PER PRENDERE UNA CREPE ALLA NUTELLERIA DI FRONTE A QUEL FIGO DEL NEGOZIO DI ARMANI, COI BOXER SCESI MA DI MARCA. BACI XXXXXXXXXXXXXX, LUKE '88 PS MI SONO SCHIARITO I CAPELLI SONO TROPPO BONO.

spero la vostra colazione vada meglio della mia di oggi....ehehehehehhe.

9 comments:

Anonymous said...

La mia colazione va decisamente meglio. Ascolto la rassegna stampa di radio 24 aspettando Melog. Quando ho voglia di musica metto un mp3 così se non mi piace rompo le palle a me stesso.
Ne approfitto per stimolarti a scrivere una stroncatura su Carmen Consoli. Non mi ha mai fatto impazzire, e poi quei testi contorti..ecchecazzo. Mi devo rilassare non mi devo fare un cannone per ascoltarti Carmen!!! Raggiungici nel 2006. Io rivoglio Califfano. Quelle sì che sono canzoni.
Paola Mauggeri....mio Dio. Alternativa targata mastercard. A raccogliere i pomodori.
Fa interviste del cazzo.
Una volta in quella trasmissione di concerti live, mi pare su italia 1, chiamava in continuazione 'maestro' Battiato. Alla ducentomilionesima votla Battiato le ha detto BASTAAAAAAAAA!!!
E poi Battiato maestro? Sù via...
Respiro....

Anonymous said...

la mia colazione è un caffe senza zucchero da una settimana
'che non posso comprarmelo se no non fumo
e se ho fortuna la minette di un mcdo' trés jolie(la minette!)
mi regala un muffin in post chiusura (e in post scadenza)
e allora la colazione è tutt'un'altra storia(!!!)
truc de ouff!!
jnpl

Betta said...

Durante la colazione parlo con Paolo. Se mi alzo prima io lui arriva quando è già tutto pronto e con gli occhi ancora chiusi mi spiaccica la faccia nell'incavo del collo finché non si sveglia del tutto. Poi ci mettiamo lì e mangiamo piano, ma con la tavola apparecchiata bene, ci scambiano poche parole nel rispetto del silenzio del risveglio, ci raccontiamo i sogni e ci baciamo.
Mille volte meglio di tutte le musiche e le tv del mondo.

Betta said...

...come vedete non c'è bisogno di zucchero.......

dariedda said...

vedo che la produzione Balia di miele avanza senza cedimeneti. Bene ma sappiate che c'è un'altra azienda di miele che vi sta facendo concorrenza.
Quanto alla colazione anzi al sottofondo, bene, la domenica mi piace mettere Mina. Mi piace un sacco.
Ultimamente metto su un cd di tutte canzoni del 1974 molto carino, spesso la radio. Un'altra cosa che mi piace è il GR del mattino. Mi sincronizza col mondo. Se poi riesco a farlo, ascoltare la voce stridula del mio ex capo a Melog mi piace e mi ricorda che esiste ancora qualcuno che la radio la sa fare non come i caproni che mi capitano e non solo fiorello.

dariedda said...

dimenticavo che un altro dei piaceri assoluti della colazione è avere il quotidiano.
Mammamia. a volte il fine settimana faccio lo sforzo di alzarmi e andarlo a comprare veloceveloce che lascio il caffè sul fuoco a fiamma bassa... torno, la casa profuma, scaldo il latte e faccio la colazione più figa del mondo!

Anonymous said...

In settimana a colazione (leggasi alle 7.00 del mattino) non faccio neanche in tempo a accendere un qualsiasi aggeggio elettronico perché sono perennemente in ritardo. Inizio a lavorare alle 8.00.
Caffelatte e Ringo, in silenzio. E nessuno deve farmi domande perché sono ancora mezz'addormentata. Se mi parli mentre faccio colazione, potrei non rispondere di me e morderti.

Al sabato e alla domenica, faccio colazione con Vasco alle volte. E alle volte con Devin Townsend :)
Altre con Nick Cave. Dipende dal ciddì che ho dimenticato in sala la sera prima.

Costanzo dovrebbe ricordarsi di mettere la dentiera prima di parlare, non si capisce 'na sega di quel che dice:P

saluti signor pollock:)

Anonymous said...

la mia colazione da un anno a questa parte non è un granchè!
non avendo lo stereo...ho iniziato ad accendere la tv...ma poi ho capito che la giornata inziava storta e il caffè latte mi andava di traverso!!finivo per ascoltare solo troppa pubblicità in attesa di un video decente(...magari ne bastava uno possibilmente senza culi e tette in vista o rapper incavolati neri,che ti mettesse di buon umore...UNO....UNO!!)
poi,guardavo l'orologio mentre mi preparavo per andar via e capivo che era già tardi e che dovevo scappare a lezione...
Per questo motivo uscivo di casa già incazzata NERA, per poi incazzarmi ulteriormente perchè il 14 non passava..e perchè,come se non bastasse,mi ero dimenticata l'ombrello a casa ed ero ritornata a prenderlo per colpa della pioggia.
insomma...la tv a prima mattina non la accendo+!
resto in silenzio(che a volte farebbe bene ad esser usato dalla gente che parla a "vanvera"e spara minchiate non filtrando abbastanza quello che pensa)
...in attesa di comprarmi uno stereo..
spero venga presto questo giorno...
ho bisogno di ascoltare la mia JANIS a tutto volume GIà dalle 8 del mattino...wow!chè carica ragazzi!

Anonymous said...

Trovo che Paola Maugeri sia bellissima e che abbia un corpo ben fatto e ancora in forma, in particolare il seno sodo e alto. E poi è bravissima.

Archivieddo