Monday, March 06, 2006

ANNA TATANGELO - ESSERE UNA DONNA



forse qualcuno di voi se n'è accorto, ma la scorsa settimana c'è stato Sanremo. siccome io non sono trendy, ma sono un alternativone di questi anni, ho deciso di avviare insieme a voi la parafrasi di un testo che ha cambiato la storia della musica, se non altro per la collaborazione che c'è alla base dello stesso: quell'idiota preso male di Mogol con quel napoletano della serie "STI CAZZI SE SEI NAPOLETANO" di Gigi NAPOLINELCUORESTICAVOLIUN'ALTRAVOLTA D'Alessio. Lo canta ANNA TATANGELO, sedicente ex sedicenne (tre anni fa era sedicenne) bonazza di sora, paesello in provincia di frosinone, via del fico 82, tel.3478612342, partita IVA 17859342516.

Con quegli occhi attenti - CON GLI OCCHI CHE PRESTANO ATTENZIONE
Come spilli ardenti - COME SPILLE ESTREMAMENTE PUNGENTI
Mi frughi. - CERCHI DI PORTARMI A LETTO, O UOMO SUPERFICIALE E ATTRATTO SOLO DAL SESSO.
Come un lupo attendi -COME UN SELVAGGIO ESSERE
Dentro l’anima discendi - CERCHI DI SCENDERE DALL'ANIMA FINO AL MIO CORPO FEMMINILE MOLTO BELLO
Indaghi sempre più - E FAI COSE STRANE PER CAUSARMI ECCITAZIONE
Ti sembro quasi una farfalla - TI SEMBRO UN INSETTO CON LE ALI E COLORATO
Un giocattolo una palla - O UN GIOCO PER BAMBINI, POSSIBILMENTE UN GIOCO DI GRUPPO
Si da prendere - DA PRENDERE PRENDERE NON TI DICO COME, SONO UNA DONNA, IO!
Dimmi il tuo amore cosa vale - IL TUO AFFETTO NEI MIEI CONFRONTI E' POCHINO
So che mi vedi come il miele - (METAFORA APE-MIELE NON VELATA)
Da mangiare tu - (ASSOCIAZIONE CIBO-SESSO)
Ma ti stai sbagliando sai - MA HAI TORTO, O UOMO RUDE E SUPERFICIALE
Io non sono una ciliegia - IO NON SONO UN FRUTTO CHE STA SUGLI ALBERI E CHE ORA NON E' STAGIONE
Essere una donna - ESSERE UNA FEMMINUCCIA
Non vuol dire riempire solo una minigonna - NON SIGNIFICA METTERE DEI VESTITI STRETTI ED ATTILLATI
Non vuol dire credere a chiunque se ti inganna - NON SIGNIFICA ESSERE POCO INTELLIGENTE (VEDI VALERIA MARINI)
Essere una donna è di più, di più, di più, di più - MA SIGNIFICA ALTRO ANCORA, ANCORA, ANCORA àNCORA.
E sentirsi viva - E QUANDO MI RENDO CONTO CHE SONO SVEGLIA E NON STUPIDOTTA
È la gioia di amare e di sentirsi consolare -AMO E CERCO CONSOLAZIONE NELLE MIE AMICHE VERE E SINCERE (QUALI?)
Stringere un bambino forte, forte sopra il seno - E CERCO UN BAMBINO DA METTERMI SUL SENO, PER SENTIRMI MADRE
Con un vero uomo accanto a sé - CON UN UOMO CHE SIA TALE, TIPO AUGUSTO IL SEQUESTRATO DEL GRANDEFRATELLO6
Essere guardata -QUANDO MI METTO I TACCHI A SPILLO
E a volte anche seguita - GLI uomi MI SEGUONO
Mi pesa - E CIO' NON MI PIACE, IO LI METTO SOLO PER ESSERE COMODA
Certi complimenti - E LORO MI DICONO COSE VOLGARI
Se son rozzi poi ti senti - SPECIE QUEI MURATORI Lì ALL'ANGOLO
Offesa - ED IO MI SENTO MALE
Io non cerco un’avventura - NON VOGLIO UNA STORIELLA TIPO la cicala e la formica
Ma il compagno che vorrei - VOGLIO UN COMPAGNO, MI VOGLIO SISTEMARE, OK?
Che tra un bacio e una risata -E LUI SARA' SIMPATICO E AFFETTUOSO
Mi farà dimenticare - E NON CI SARANNO PIU' PROBLEMI
I problemi intorno a me - PERCHE' LUI MI PAGHERA' GLI ALIMENTI TRA QUALCHE TEMPO.

si ripete il ritornello.

PS attenzione, il testo è ridotto perchè quei due grandi parolieri hanno avuto il coraggio di ripetere delle strofe, in quanto non bastava sentirle una volta sola perchè il concetto poteva essere debole.

4 comments:

pollockmusic said...

cuggi quando io avrò l'aviaria tu starai suonando la chitarra con Anna e sarai già gay da almeno tre anni. beato.

Anonymous said...

certo che è bette bona

dariedda said...

cioè essere una ddonna oggi...
pure la consoli lo cantava...e io la odiavo
"...una donna con la D ma-iu-sco-laaaa!"
per favore...

Anonymous said...

Assurdo cio' che hai scritto.
forza Anna... Essere una Donna è di piu'...

Archivieddo