Friday, March 10, 2006

NON FA RIDERE.


sarò tacciato di sessismo, bene, tutto ciò che arriva lo prendo, come ha detto eva henger al primo provino.
i comici donna in italia non fanno ridere.
forse qualcuno di voi sorride, qualcuna sorride per femminismo e carenze sessuali miste, ma obiettivamente non fanno ridere. la littizzetto arriva la domenica sera con le solite battute che altro non sono se non insulti, per quel lecchino di fabio fazio, il brunovespa giovane senza neo ma con le lentiggini di vanessa incontrada. allora io se sabato mattina mi sveglio vado in giro a mandare affanculo la gente, la gente ricambia ridendo,e finisco a zelig. a parte che finire a zelig ormai è divertente come finire ad un funerale di qualcuno morto ammazzato in una faida, ma quello che mi sconvolge è che non c'è una via di mezzo tra comicità stupida e comicità intelligente. i comici intelligenti mi sanno di presi male, forse salviamo beppe grillo, perchè non si tocca, e daniele luttazzi, ma già quest'ultimo tende al preso male. ha chiuso il blog perchè era pieno di contatti......senti daniele, metti il link al mio e mi fai un favore, anzi, fai un favore al mio ego smisurato. poi c'è la guzzanti, che secondo me quando si alza la mattina inizia a pensare al nano, o alla spagna, o alla rai....vai in teatro e divertiti, la televisione logora chi la fa, lascia perdere sto fatto della censura, è successo ma si va avanti, che scoperta sarebbe? e come comica non la trovo eccezionale, cioè quando la guardo rifletto, ma non rido, mi rattristo perchè la realtà di un film come VIVA ZAPATERO, bellissimo nella sua drammaticità, è questa: LA SINISTRA FA PIU' SCHIFO DELLA DESTRA. ora, potete salvarvi in corner con un bertinotti o non so con chi, ma la realtà è questa. poi mi viene in mente quella comica cagliaritana che ha iniziato a zelig, fa sempre dei numeri sulla sua insoddisfazione di donna: secondo me è troppo ottimista, lei dovrebbe farsi mettere in una stanza piena di struzzi e subirne l'esuberanza. è brutta da vedere, niente al confronto di anna maria barbera, quella cernia che il mare se si tuffa si ritrae per sempre e la siccità ci uccide tutti. con quel dente alla mino reitano, quei capelli lunghi neri e osceni, e quelle battute stile VALERIA MARINI PARLA DAVVERO COSI'. ma a noi pubblico cosa ci frega? dì qualcosa di divertente, santa miseria?
resta la cortellesi, brava, bravissima se vogliamo, ma non è che ti vengono le lacrime, lei è più una donna di intrattenimento molto carina e molto professionale.
invece oggi i comici bravi sono spesso relegati in trasmissioni piccole, sconosciute, o attraversano l'italia con spettacoli dimenticati da tutti.
io mi ricordo, e conoscendolo bene di persona lo seguo anche, STEFANO NOSEI.
da stefano hanno copiato tutti quelli che oggi come oggi imbracciano una chitarra nel cabaret, ma hanno copiato male per due motivi:
1. STEFANO SUONA DA DIO
2. STEFANO IMITA BENISSIMO QUALSIASI VOCE E CI SCRIVE SOPRA DEI TESTI STREPITOSI.
Le risposte a lui quali sarebbero? dado? quel pirla che si arrotola le maniche e canta testi che nemmeno la smemoranda dell'87....oppure quello che arriva, se la prende con Tiziano Ferro e vince una querela da Paolo Meneguzzi? cioè oggi è fico se ti querela quel buffone? Paolo, querelami, mi chiamo ALDO FITTIZIO, abito in VIA FUFFA 32, 00100 ROMA, provincia di Roma.
Stefano ha fatto uno spettacolo meraviglioso, si chiama LA STRANA STORIA DEL SIGNOR MARIO....dov'è il giusto successo per questo capolavoro di teatro e comicità? Stefano, lo so che hai avuto un ottimo riscontro di pubblico, ma meno di quello che meriti come artista, che meriti ancora, che meriti a livelli ancora più alti.
La realtà è che ci stiamo instupidendo e lo dimostra anche chi va in TV con la pretesa ormai arrogante di far ridere.
In realtà non fate ridere. Non fate più ridere, ci avete privato della voglia di ridere anche voi che vi fate chiamare comici.
Zelig, o BRA, o CATERPILLAR, cioè ma come si permette certa gente di salire sul palco pensando di essere comica?
Avete notato che si esibiscono spesso in due o tre per ripartirsi bene la figura di merda?
Cioè quelli del tormentone GRAZIE SIGNORE GRAZIE come si permettono di calcare il mio stesso suolo?
Quello che parla col figlio coi cori da stadio e poi in TV si fa imitare da Silvio, quello perchè non lo mandano nelle miniere del Sulcis?
I FICHI D'INDIA cosa sono? dei poveracci arricchiti o i capocomici di Maurizio Costanzo?
BIAGIO IZZO, quel napoletano di Buona Domenica, ha capito che facendo un numero su COSTANTINO fa ridere massimo quelle compagnie di donne che vanno all'8 marzo a vedere i CALIFORNIA DREAM MEN nudi?
Prima della sua scomparsa televisiva, Corrado Guzzanti era relegato a tarda notte su raitre con un gran programma, il celebre CASO SCAFROGLIA....ed oggi mi devo vedere il promo del nuovo programma di Mammuccari solo perchè quello ha deciso di fare lo sveglio e scegliere i soldi.
Poi giro e c'è ENRICO LUCCI,da 145 anni guastatore di convention varie, finto intellettuale, ma fa SOLO quello.
o il TRIO MEDUSA.
Non ho più parole
Non fate ridere.
No.

42 comments:

AzzaZeL said...

Beh dai Luca era giusto che la Guzzanti o chi per lei facessero notare l'insostenibile mancanza di libertà espressiva che si è venuta a creare nella televisione del monopolio berlusconiano...sù...

AzzaZeL said...

Poi dire "la realtà è questa" in modo così perentorio....ahahahahah lo sai vero?

AzzaZeL said...

Hahahahahah ma poi come ci sei arrivato,passando da Viva Zapatero,a dire una scemata come:la sinistra fa più schifo della destra daiiii!!!Spiegare quest'elaborazione assai contorta no?Io ho una teoria,corregimi se sbaglio:scrivi determinate cose che non stanno ne in cielo e ne in terra, dal sapore prettamente provocatorio, per attirare più partecipanti al tuo blog,oppure è proprio il gusto della provocazione che hai?Del tipo,ora la sparo grossissima e poi mi diverto a vedere le reazioni,dimmi che è così perchè se certe cose le pensi e le mediti veramente....no,ma non credo.

AzzaZeL said...

...cazzo c'entra Bertinotti poi dai...sarà mica un modello da seguire o di cui farsi vanto!

p.s scusa per questi quattro commenti di fila,quando l'hanno fatto nel mio blog ho avuto di che lamentarmi,magari da fastidio anche a te.

pollockmusic said...

io dico sempre quello che penso. non ho certo motivo per trarre soddisfazione dal fatto che entrino nel blog 100 o 10.000 persone. e penso davvero che la sinistra sia messa peggio della destra. e lo ribadisco. fine.

AzzaZeL said...

Vabbè sarebbe più utile spiegare perchè,ma puoi anche non sentirtela,lo capisco bene....

AzzaZeL said...

Io ribadisco che per quanto mi riguarda dici un mucchio di stronzate.Fine.

AzzaZeL said...

...no ma poi sta cosa di dire "questa è la realtà"..ma mi faccia il piacere mi faccia...

napo said...

stasera ti avrei voluto a cena a casa pollock,cioè ti avrei pagato un biglietto per averti a cena ma vedi la tua donna stasera giusto?cioè il post l'hai fatto prima di vederla vero?o l'hai scritto dopo che hai saputo che non viene?vabbuò affari tuoi.cmq ti volevo troppo a cena.
era una cena a tre,era perchè io ho mollato ed adesso è diventata a due.l'ospite della mia coinqua è un "musicista".batterista per la precisione."facciamo rock italiano",mi dice."cover di ligabue e qualche pezzo nostro,ma sempre ispiarato a lui.in questo momento però stiamo preparando il nuovo pezzo dei negramaro,sai quello che hanno portato a san remo?"
ripeto:pollock ti volevo troppo a cena,anche perchè almeno quella era veramente bette buona!

Anonymous said...

"lei dovrebbe farsi mettere in una stanza piena di struzzi e subirne l'esuberanza"

Questa frase mi ha fatta sbellicare!!! uargh uargh!

Che dire. La comicità della Littizzetto a me piace. E' autoironica, colpisce nei punti giusti, usa le parolacce dove non si possono usare altre parole, è ricca di figure retoriche da qui al culo di Dio.

La Guzzanti non è una comica. Fa satira. Satira intelligente. Io la metto allo stesso livello di Beppe Grillo e Luttazzi.

Biagio Izzo potrei prenderlo a taccate sui testicoli, col mio tacco 8, ma a volte 12.

I Fichi d'India dovrebbero tornarsene in India, o per lo meno levarsi dagli ammennicoli e emigrare in un altro pianeta. Sempre che riescano a trovare degli extraterrestri disposti a subirne le conseguenze.

Giuppi, la sarda. Con lei ci giocherei a freccette iniettate di lassativo, dato che finora è lei che mi ha fatto cagare :)

Saluti signor Pollock :)
Buone cose anche oggi :)

pollockmusic said...

@napo: mi sarei veramente sfasciato dalle risate....oltretutto dopo aver reagito con pietismo al musicista rock ti avrei offerto il mirto bianco di mia madre. dunque spero che potremo colmare presto questo vuoto gastronomico ad un'occasione speciale.

@azzazel:
indovina di chi è il blog? mio.
indovina di chi è la realtà del mio blog? la mia.
indovina a chi mi riferisco quando parlo delle mie idee nel mio blog? a me.

mi sono rotto i coglioni dei politici di merda che abbiamo. non penso nemmeno che voterò, e questi sono cazzi miei e decisioni mie che tutti devono rispettare. chi non le rispetta è un coglione.
mi fanno schifo rutelli come mastella, fassino come larussa, prodi come berlusconi, bossi come mettici chi vuoi. sono tutti della stessa pasta. e sinceramente non capisco perchè ogni volta che si parla di politica devo pesare i miei giudizi. io i giudizi li peso, se voglio, quando parlo di musica. perchè io mi interesso di musica. della politica non mi frega un cazzo. anzi, chi sta sempre a parlare di politica perchè non si candida invece di dare giudizi?
finitemela, grazie.
e bombe, e bambini rapiti, e il pisello di berlusconi, e il nano, e il fascio, e la nipote di mussolini, e prodi coi confronti, e bruno vespa, e mentana.
fancilo tutti.

ps gli anonimi che commentano con stronzate, che sono riconoscibilissimi, per me possono stare a casa, chissà che non arrivi un meteorite.

pollockmusic said...

e siccome ho anche il dubbio che qualcuno non abbia capito VIVA ZAPATERO, vi chiarisco la mia idea: è un film validissimo, molto meglio dell'ultimo michael moore, ridicolo protestatore americano che martirizzando bush l'ha fatto rivincere. IO SECONDO ME A MIO AVVISO trovo che la cosa più disarmante del film sia il fatto che siamo circondati di persone orribili che vanno sotto la categoria POLITICI. persone di entrambi gli schieramenti. non dimentichiamoci le colpe di una sinistra assente e perdente che ha fatto sì che berlusconi vincesse. non ha mica preso un biglietto di una lotteria, ma ha lavorato ai fianchi di gente scandalosa che stava già dando al paese un'identità fascista, ricordiamocelo. ora siamo solo all'apice di una situazione della quale NOI abbiamo messo le fondamenta. ad ogni modo sono convinto che dopo la denuncia del film la Guzzanti farebbe bene a continuare la sua attività teatrale rimboccandosi le maniche. tutto qui, non mi pare di aver detto che non doveva fare il film. ma mi sembra anche evidente che la triste realtà politica che emerge dall'Italia non ha nè destra nè sinistra, ma solo un'impronta globale estremamente pessimistica da osservare.

Anonymous said...

premettendo che personalmente sono contrario alla politica, prendo spunto dal commento di luca per fare alcune semplici considerazioni:
1) la politica e' una cosa sporca, e probabilmente in Italia lo e' anche in maniera particolarmente accentuata
2) la sinistra non esiste piu', forse c'e' rimasta rifondazione e penso che sara' quello che votero' nell'assurda illusione di vedere se e' vero. Assurda perche' non vinceranno mai
3) la Guzzanti ha fatto benissimo a fare il film anche se personalmente l'ho trovato a tratti patetico. Secondo me Michael Moore resta meglio, forse solo a causa della produzione. La Guzzanti fa bene a continuare a fare il suo lavoro, fa bene a girare l'Italia, fa MALE a chiedere 20-25 euro per gli spettacoli, mi pare fosse una cifra simile per vederla al Giardino Scotto a Pisa. Comunista del cazzo
4) non ha senso parlare di quello che si vede in tv ne' di quello che si legge sui giornali perche' e' TUTTO manipolato, compresa l'idiozia premeditata. L'unica e' scaricarsi da Internet Luttazzi e Grillo, se vi viene in mente altro aggiungete
5) l'ordine del mondo e' deciso dall'NSA, National Security Agency. Sotto c'e' la CIA, piu' sotto ancora c'e' il governo americano. Quello italiano non so a che livello sta ma sicuramente e' ridicolo anche chiederselo

Questi non sono discorsi ne' di destra ne' di sinistra, qualcuno potrebbe dire che sono discorsi del cazzo ma mi prendero' il rischio. La politica e' uno strumento del potere, e il potere sta dove ci sono i $$$, £££, €€€, ¥¥¥. Scegliete voi la valuta

AzzaZeL said...

Per carita il blog è tuo,figuriamoci,puoi farci ben quel che ti pare non sarò certo io a impedirtelo..siccome sei entrato in certi argomenti mi sono sentito autorizzato a discuterne,devo aver fatto male.Te la finisco subito anche perchè ti assicuro che non è piacevole neanche per me,tutt'altro,ma a riguardo mi sono gia espresso...
saluti!

pollockmusic said...

non cambiamo le carte in tavola però: una cosa è discutere dell'argomento, puoi benissimo farlo, altrimenti parlerei solo alle cene con gli amici, ma ben altra cosa è dire:

ahahahahah ma poi come ci sei arrivato,passando da Viva Zapatero,a dire una scemata come:la sinistra fa più schifo della destra daiiii!!!Spiegare quest'elaborazione assai contorta no?Io ho una teoria,corregimi se sbaglio:scrivi determinate cose che non stanno ne in cielo e ne in terra, dal sapore prettamente provocatorio, per attirare più partecipanti al tuo blog,oppure è proprio il gusto della provocazione che hai?Del tipo,ora la sparo grossissima e poi mi diverto a vedere le reazioni,dimmi che è così perchè se certe cose le pensi e le mediti veramente....no,ma non credo.

oppure:

Io ribadisco che per quanto mi riguarda dici un mucchio di stronzate.Fine.

i miei deliri pieni di stronzate hanno una loro logica: gli altri possono capirla o meno, ma la logica ce l'hanno. per quanto riguarda la realtà, come dice pacoralla (grazie per il sostegno, hai capito tutto benissimo cuggi) è soggettiva. la mia analisi è questa, la tua sarà un'altra, espressa nel tuo blog. tra peggio e meno peggio ci sono diversi livelli, ma la costante è il peggio. non vedo nessuno in grado di rappresentarci, fanno tutti schifo. poi pensa come vuoi, anzi, vota antonio. cassano, però.

AzzaZeL said...

Scusa Pacorà,a parte la descrizione del carattere di Pollock che,non ti offendere,ho saltato a piè pari perchè troppo lunga e poco interessante per me,a me Pollock non dispiace affatto,non è questo il punto.
Però poi dici una cosa che secondo me è assurda dall'inizio alla fine,e cioè:"sono d accordo,i destrorsi bene o male sono rimasti uniti e coerenti nella loro opera di demolizione sistematica dello stato!in questo senso la sinistra e certamente peggio della destra perche e frammentata,disunita,in disaccordo,poco chiara,eterogenea poco decisiva e quindi a mio avviso poco convincente.."
Come si fa a dire che siccome quelli sono rimasti coerenti e uniti(che poi non è neanche minimamente vero,metti a cena Casini e Calderoli e vedi un po)nello sfasciare lo stato sono meno peggio della sinistra che non ha sfasciato lo stato però è frammentata e poco chiara????Cioè puoi sfasciare lo stato però se lo fai in maniera coesa è una nota di merito????Forse ho capito male....inoltre per quanto mi riguarda non vedo neanche questa mancanza di chiarezza,vedo un dibattito interno costante e persino aspro in certi momente,ma ripeto mi sembra tutto abbastanza chiaro.

AzzaZeL said...

Si sono stato invadente non c'è dubbio...

pollockmusic said...

minchia, ho idea che da Nuoro stiate seguendo poco la politica perchè passate troppo tempo in radio ad ascoltare ENTULA dei Kenze Neke. la sinistra è molto più frammentata della destra, e lo sai perchè? perchè berlusconi è furbo, o comunque agisce da furbo, mentre quelli di sinistra passano il tempo a rubarsi la palla come fanno i bambini nei cortili delle scuole. metti a cena fassino, rutelli e prodi, e vediamo se invece si alzano insieme o cambiano tavolo.

AzzaZeL said...

Devi aver letto male il mio commento Pollock,non ho detto che la sinistra non è frammentata,ho fatto notare che se essere uniiti come il centrodestra poi comporta lo sfascio dello stato che è avvenuto negli ultimi cinque anni non ha senso neanche considerare l'unità di parte come un bene di cui vantarsi.Inoltre ti posso assicurare che Fassino,Rutelli e Prodi a cena insieme vanno tranquillamente,mi sà che l'hai toppata, perchè se una frammentazione esiste non è certo tra questi tre, bensì tra le posizioni "estreme" di Rifondazione e quelle "moderate" di Ulivo e Margherita.

AzzaZeL said...

E inoltre non darei mai del furbo a Berlusconi,disonesto,molto potente,ricco sopratutto e un bel po di altre cose ma furbo no...non avrebbe fatto un sacco di cose che ha fatto...Berlusconi è semplicemente molto ricco e molto potente,e non potrebbe essere altrimenti per uno che controlla la maggior parte del sistema mediatico italiano.

pollockmusic said...

il sistema mediatico italiano sono IO.
controllami ora silvio.
ahahahahaha

pollockmusic said...

oppure ora, silvio.
ahahahaha

AzzaZeL said...

Ma poi questa unità della destra dov'è?Ma avete idea di quanto un Casini si libererebbe anche stasera di Berlusconi se potesse?E Follini che ha mollato baracca e burattini perchè non sopportava più l'egemonia berlusconiana?E An che ha come etica centrale il nazionalismo come si pone rispetto alle aspirazioni secessioniste di Bossi?Mi sembra tanto che si parli per sentito dire e sopratutto,il che è notevolmente peggio,ripetete l'accusa che da cinque anni lancia pressochè ogni giorno il centrodestra con lo scopo di delegittimare la controparte...ma riflettere ogni tanto?

AzzaZeL said...

Pollock per sistema mediatico si intende più che altro la televisione,dal momento che la quantità di pubblico che legge i giornali è pressochè insignificante rispetto al pubblico televisivo.Inoltre la televisione ha una capacità persuasiva maggiore di qualsiasi altro mezzo...la televisione è fondamentale per gli indecisi,per le casalinghe di Voghera e in generale per chiunque abbia pochi strumenti interpretativi,va da sè che senza la televisione uno come Berlusconi non sarebbe mai andato al governo,e questa è una cosa su cui l'intero mondo politico-giornalistco italiano è d'accordo,lui compreso....

pollockmusic said...

@tutti: ho capito che il post si intitola NON FA RIDERE....ma a Bologna c'è il sole, la mia donna è bellissima, le piadine sono in fiore, betta non viene nel blog perchè fa la diva ed io sono triste, napo ieri ha cenato molto, daria dice che sesso orale con bush non ne fa, pacoralla mi è vicino anche dalla tedeschia....vogliamo farci venire ancora più ansia, o godiamo della vita? la seconda, spero.

pollock figlio dei fiori

AzzaZeL said...

Happyhippo si l'ho visto un po di volte quel pezzo...non so,io non credo che sia furbizia penso sia semplicemente calcolo,non dimenticare poi che Berlusconi ha abbastanza soldi da potersi circondare di tutti i collaboratori,i suggeritori e i ciambellani di corte che vuole,vedi che sò..Ferrara,Letta,Baget Bozzo come tramite con la chiesa e tanti altri...quante delle decisioni prese da Berlusconi saranno effettivamente idee sue?

AzzaZeL said...

A me non viene l'ansia,sono ben altre le cose che me la fanno venire,ma il blog è tuo e hai assolutamente ragione!

pollockmusic said...

sono contento che ne parliate, figurati...io però ora vado in centro da happyhippo e ci mangiamo una sujper piadona gigante....quindi se ti avvicini ci beviamo anche un mirto....eheheheh

AzzaZeL said...

Magari fossi a Bologna...Bologna è stupenda in primavera!Nuoro meno ma è bella lo stesso.Buona piada!!!

AzzaZeL said...

Pacoralla ti ho gia risposto prima,nel senso che non è per niente vero che le divisioni all'interno della destra stanno venendo fuori ora,ma neanche un po:Tremonti è stato radiato dal ministero dell'economia due o tre anni fa,non ricordo bene,per esplicita richiesta di Fini,ti sembra un esempio di coesione?Ruggero primo ministro degli esteri del governo Berlusconi è stato fatto fuori addiritura all'inizio della legislatura per malumori interni,Follini ha mollato il governo diversi mesi fa perchè era in totale disaccordo con Berlusconi,Sirchia,ex ministro della sanità,decaduto un po di tempo fa per altri malumori interni,se vuoi continuo ma non mi sembra il caso...mi dici,addiritura con una certa sicumera,"E' forse negabile che siano uniti?",si cazzo è negabile e credo di avertelo dimostrato.Inoltre tornando al centrosinistra ti dimostro che sono più uniti di quanto pensi,dal momento che hanno firmato un programma comune tutti,e ribadisco che semmai la divisione di fondo è tra Rifondazione e Margherita,ma è una divisione sostanzialmente su alcuni punti programmatici,vedi tav,niente a che vedere con la divisione ideologica di principio tra il nazionalismo di An e il secessionismo Leghista....

AzzaZeL said...

Diciamo che le presunte divisioni interne della sinistra sono più sbandierate dalla destra come tentativo di delegittimazione,ma bisogna anche considerare che in un sistema politico che richiede per forza di cose lo schieramento di partiti diversi sotto una politica comune io credo che sia un ottimo segno il confronto interno,e di conseguenza la possibilità di trovarsi in disaccordo,credo sia molto meglio di una coalizione dove vige un pensiero e una politica egemone e dove però il malcontento è costantemente tenuto represso fino a quando inevitabilmente esplode nei modi più vari.Guarda Paco,l'ultimo esempio è proprio di oggi ma è datato al periodo delle elezioni regionali,quindi un po di tempo fa,ed è lo scontro sulle intercettazioni tra la Mussolini e Storace,e addiritura in questo caso si parla di gente non solo della stessa coalizione,ma addiritura del medesimo credo politico,eppure è da un paio d'anni che si scannano nelle forme più becere...addiritura sono arrivati allo spionaggio politico..hai mai visto una cosa del genere dalle parti dell'Unione?

AzzaZeL said...

...non so poi magari se mi fai degli esempi che condivido cambio anche idea eh...ma sta storia della sinistra così disunita è una fuffa usata da anni dalla controparte ma senza mai entrare troppo nel merito..c'è una cosa che posso concedere su questo discorso,ed è anche una cosa importante,e cioè la divisione effettiva su alcuni aspetti della politica estera,sulla guerra in Iraq per esempio:esiste un idea e un intenzione comune a tutta l'Unione che è il ritiro delle truppe,le divisioni in merito riguardano le eventuali modalità di questo ritiro,ma è una cosa risolvibilissima,voglio dire,niente per cui strapparsi i capelli o arrivare alla conclusione che esista un insanabile frammentazione...

Betta said...

Oh santo cielo,manco un attimo e succedee tutto sto casino? Non vi ho letti,crollo dal sonno e vado a fare un pisolino,a me la primavera mi butta giù,soprattutto dopo un'ora di nuoto.
Ma tornerò.

AzzaZeL said...

No continuo a non essere d'accordo mi dispiace,se ti riferisci ai precedenti governi di centrosinistra,beh c'è ne stato solo uno mica troppi come dici,e hai ragione a far notare che non è andata proprio bene dal punto di vista della coesione,impossibile negarlo.Follini era abbastanza fondamentale per la Cdl,era solo il capo dell'Udc,figurati,tant'è che nel momento in cui,attraverso un misero baratto,è stato messo da parte la maggioranza dell'Udc,Tabacci in primis,hanno praticamente detto che la coalizione necessitava di un cambio di leadership,non è poco.
Vedi,io al contrario di te,non considero il fatto che la Cdl abbia governato per cinque anni necessariamente come un sintomo di coesione o comunione di intenti,l'hanno fatto tirando a campare tra mille compromessi e mille contrasti tra partiti che tra di loro hanno meno a che fare di quanto ne abbiano quelli dell'Unione.Se questi cinque anni di governo si sono conclusi senza ribaltoni è dovuto al fatto che molti nella Cdl li hanno passati ingoiando brutti rospi di cui avrebbero fatto volentieri a meno,ognuno ha avuto il suo contentino:la Devolution alla Lega,la legge sulla droga per An,ma se uno ha seguito un minimo la politica italiana sa bene che la Cdl non ha governato in comunione di intenti,un conto è dire che il governo è durato cinque anni,e un conto è dire che in questi cinque anni ha sviluppato una politica di coesione delle parti,sono due cose molto diverse,e non c'è necessariamente un rapporto di causa ed effetto.Poi mi dici che la presenza di alcuni partiti non ha impedito che si facessero leggi mostruose,vero,ma ti risulta che quelle stesse leggi abbiano trovato appoggio all'unanimità nella Cdl?A me sembra di no,tutt'altro,e riguardo a questo dovresti anche considerare il peso specifico che ogni partito ha sul blocco a cui appartiene,mi spiego:è improbabile che una forza come l'Udc abbia i numeri per impedire una legge voluta da Forzaitalia,e non è che non lo fa perchè non lo vuole,o perchè ritiene che tutto vada bene,non lo fa perchè non ha la forza politica per farlo,questa ti sembra una situazione di sostanziale unità delle parti?Io credo proprio di no.Infine,il discorso è partito perchè tu hai fatto un confronto con l'eventuale unità all'interno dell'Unione,beh io credo che in questo momento l'Unione,avendo sottoscritto un programma comune,sia molto più unita rispetto alla Cdl,dove da una parte fioccano denunce per sospetti atti di spionaggio,e dall'altra si escogita la beffa delle tre punte che fa capire solo quanto la leadership di Berlusconi non sia poi così scontata,o almeno,quanto Fini e Casini non accettino che lo sia,grande segno di coesione questo...vedi un evento di fondamentale importanza Paco,sono state le primarie per l'Unione,che hanno inequivocabilmente sancito la legittimità di una leadership accettata di buon grado da tutti gli altri partiti,mentre dall'altra parte,ti ripeto,si gioca a tre punte..ti suggerisce qualcosa?

AzzaZeL said...

Aggiungo che io li prendo mooolto sul serio,però se hai seguito bene la situazione non puoi ragionevolmente dirmi che si sono sputati addosso il meno possibile e,sopratutto,che hanno negato qualsiasi divergeza di orientamento,semplicemente perchè non è vero.Quante volte l'Udc è entrata in rotta di collisione e con Forzaitalia e con la Lega,e quante la Lega con An?Se sei stato attento tantissime,altrimenti vado a cercarmi qualche articolo,e ti assicuro che non ne mancano,e ti faccio un copia e incolla,ma non credo sia il caso.Tu piuttosto non mi hai ancora detto in che cosa l'Unione risulta cosi' frammentata allo stato attuale,hai solo dato per scontato che così fosse e insomma....

AzzaZeL said...

Scusami,è veramente sorprendente dire"hanno negato fino all'ultimo qualsiasi possibile divergenza di orientamento"...è veramente il contrario di ciò che è accaduto...ma basta dare uno sguardo ai giornali eh,non è che sia una cosa da andare a cercare col lanternino...

dariedda said...

pollock figlio dei fiori son con te, per quanto riguarda la voglia di godermi la vita. Non ho voglia ora di parlare di politica.
la primavera cell'ho addosso e ho solo voglia di ridere e ridere e ridere!
voglio godermela la vita che è una. poi ora con il bel regalo che ho ricevuto, tutto mi sembra ancora più bello! che fortunata che sono!
grande pollock!

AzzaZeL said...

Mah...io parlo di politica e mi godo la vita..non vedo contraddizione tra le due cose...parlare di politica non mi impegna particolarmente e non mi impedisce di ridere o di stare rilassato...anzi..ma sembra veramente che se uno affronta un discorso serio o minimamente intelligente stia escludendo il divertimento dalla sua vita...ragiono in maniera diametralmente opposta.Capita.

AzzaZeL said...

...ho un po la tiroide a puttane oggi,si vede?

dariedda said...

ma ccerto Tò, è chiaro che parlare di politica non sognifica non-godersi la vita, ci mancherebbe! a me piace parlare di politica, mi piace il confronto anche "sanguinario" in discorsi di questo tipo...è che a volte uno non ne ha voglia, tutto qui...a volte uno si fa il sangue amaro con discorsi del genere quando non è il caso e si può cazzeggiare parlando di comici di zelig! comunque a me geppy di zelig mi fa un bè ridere! e pure la littizzetto e pure ficarra e picone e pure i miei preferiti: ale e franz!

AzzaZeL said...

Anche a me mi fanno ridere tutti quelli che hai citato ma quello che in assoluto preferisco è Palmiro Cangini,l'assessore,fenomenale!

AzzaZeL said...

Paco oggi a pagina 2 di Repubblica c'è un articolo che ha molto a che fare col nostro discorso.

Archivieddo