Wednesday, March 15, 2006

io ad UOMINI & DONNE


l'altro giorno, preso da un momento di stupidità, mi sono trovato davanti al programma "uomini e donne". erano anni che non lo vedevo, purtroppo il lavoro o presunto tale mi impedisce di diventare sempre più stronzo davanti alla tv: ormai ho scelto di diventare idiota semplicemente stando in mezzo alla gente:
tipo quelli che oggi apriranno il blog parlandomi del duello
tipo quelli che ieri si sono ritrovati tra amici SERIAMENTE per guardare il duello
tipo quelli che sono come i protagonisti di uomini&donne, ma in modo intellettuale.
tipo quelli insomma. non so quali ma quelli.
il punto è che nella puntata dell'altro giorno c'erano due corteggiatrici, due baldracche che battono in tv anziché sui viali.
se fossero sui viali, ad ogni modo, non so quanto prenderebbero, ma non tantissimo, i clienti ormai affinano il gusto.

una, Carla, è bianca come la morte, si veste da cappuccetto rosso e in camera d'albergo leggeva HO VOGLIA DI TE, il seguito di TRE METRI SOPRA IL CIELO. ora, io non ho visto TMSC, né l'ho letto, ma so già che è una stronzata, è tipo l'ultimo bacio coi personaggi vent'anni indietro, è tipo quando la mattina ti alzi e sbatti allo spigolo del comodino, è tipo quando tutti parlano del duello e a me non mi frega nulla del duello, di chi ha vinto, di chi ha ragione. NULLA. io esco a festeggiare i compleanni, non assisto al duello, ne vedo venti minuti, poi annoiato non mi interesso al duello, il duello per me nel medioevo era figo, ma non riprendeva nessuno.
Carla, comunque, ha dei begli occhi, ma non è che posso uscire con una ragazza stupida che crede che magari GIOTTO sia un poeta (come Rosa Puddu, la mia compagna di liceo, che non nominerò certo qui per rispetto) passando il tempo a dire ai miei amici che ha dei begli occhi.
molto diverso il caso della seconda ragazza, michela, che pur stupida ha le tette grandi: tutto ciò non solo migliora i rapporti coi tuoi amici, che direbbero: HAI FATTO BENE A MOLLARE QUELLA CON GLI OCCHI AZZURRI, ma oltretutto le perdonerebbero frasi come L'ILLOBOE è uno strumento a fiato (frase detta da Giovanna Fenu in quinta ginnasio al mio cospetto,bagassa di ignoranza cazz!).
michela non è molto più stupida di carla, forse sono stupide uguale, comunque la formula del programma prevede che loro due siano le TROISTE, anzi, scusate, le TRONISTE, cioè stanno su un trono. ora, vorrei sapere chi tra voi, anche e soprattutto voi donne, vedendo quelle due non ha pensato: PERCHE' NON VAI A PULIRE PAVIMENTI? oppure PERCHE' NON TI PERDI IN UN AUTOGRILL PIENO DI CAMIONISTI? oppure PERCHE' LO FAI, DISPERATA RAGAZZA MIA? oppure un semplice PECCHEEEEEEE' tipo tragedia napoletana. il discorso è che loro non sarebbero in tv se qualcuno non le corteggiasse, e qui entriamo in gioco noi, qui la cosa si fa appassionante, arrivano gli UOMINI. uomini per modo di dire, perchè sarebbe più corretto dire UOMO, sembrano fatti con lo stampino.
FISICI POSSENTI, che io mi chiedo quando hanno trovato tempo per studiare...poi li sento parlare al PRESENTE FISSO DELL'INDICATIVO e capisco:
ieri parlo con te,
che io parlo,
io parlassi,
parlanto,
grillo parlato,
domani parlo
sono gli unici tempi che conoscono, i tempi brutti della nostra storia moderna, in altri termini.
SOPRACCIGLIA FATTE CON GRANDE GUSTO
PANTALONI IN PELLE di quelli che non vedevo da quando antonio piredda del classico è diventato rockstar
MAGLIE ATTILLATISSIME FUCSIA stile "se smetto di respirare toglietemi tutto sennò muoio".
insomma, tutti bellini.
le femmine scelgono i maschi e li portano in esterna dove questi si prodigano in corteggiamenti di bassissimo contenuto:
tavoli col vino in mezzo al mare,
albe nei laghi dei castelli con tanto di cornetto e cappuccino
bagno turco (non il film di ozpetek, proprio il bagno turco)
doccie con loro a torso nudo tipo DANTE L'ITALIANO di Beautiful
lezioni in palestra sperando che la tipa gli cada addosso e possano toccargli il sedere.
ma l'altro giorno l'esterna era diversa, doveva esserci un amico dell'uomo, tale GESUALDO, anzi, no, forse era FERNANDO...che gli avrà detto dove portare michela.
insomma FERNANDO porta MICHELA in un capannone industriale vuoto.
la mette in un angolo e le dice: TI PIACE?
MICHELA, abituata alle migliori suite degli alberghi del mondo, dove ormai fa la squillo per mantenersi perchè i soldi del calendario non fanno tutta la felicità, risponde: INSOMMA.
FERNANDO, con grande intelligenza, le chiede: E se entrasse uno con dei fiori?
E QUELLO ENTRA...MIRACOLO.
MICHELA ringrazia ma si vede che aspetta il diamante...
FERNANDO sempre più creatore di atmosfere dice: E se entrasse uno col vino?
ED ENTRA LO STESSO TIPO COL VINO....CIOE' MAGARI NON E' NEMMENO UN CASO!!!!!!!MAGARI E' ORGANIZZATO, FERNANDO INTENDO!
MICHELA, da vera esperta, dice: IO DI VINO NE CAPISCO ed io mi innamoro un pò di lei, perche' mio nonno mi diceva sempre DONNA CHE CAPISCE DI VINO E' DONNA DA SPOSARE o forse non era così il proverbio, ma pazienza.
insomma, viene fuori che Michela beve solo bianco, e FERNANDO ha fatto portare un rosso...ora, lasciamo stare che vorrei vedere che vino bianco beve michela, ma 'sto fernando non ne azzecca una.
a quel punto infatti, ecco il terzo jolly: FERNANDO le chiede di ballare, e lei non vuole.
ora, io non vorrei dire, ma FERNANDO sta toppando....
alla fine iniziano a chiacchierare, e lui è un pò risentito perchè MICHELA sembra non aver apprezzato i suoi sforzi....e le dice BEVI SENNO' TE LO VERSO ADDOSSO....e lei sempre più acida risponde NON TI AZZARDARE....finchè lui non le lancia IL CALICE PIENISSIMO addosso, lei guarda caso ha una camicetta bianca che fa una brutta fine.
MICHELA va via scocciata, a quell'ora ogni giorno ha il corso di sadomaso....
FERNANDO, geniale, resta a parlare col cameraman mentre si getta tre tubi di vino....anche un pò alterato dall'alcool e da MICHELA.....
non è importante se la storia sia vera o no. è divertente, a mio vedere.
tutto questo per dire che FERNANDO si presenta in studio, sempre convinto di aver fatto bene, e MICHELA, che potrebbe eliminarlo, lo tiene lì a corteggiarla, nonostante lui (parole sue) SIA UN CAFONE.
sto pensando di andare a corteggiare MICHELA....ora vado in palestra....sfiderò a duello FERNANDO, gli voglio parlare della coop, dell'esselunga, del pianeta, del centro commerciale centro città di nuoro, del sindaco nuovo che è mio amico, del sindaco vecchio che non lo era, degli assessori corrotti, del nuovo disco degli strokes che mi ha registrato tacchino, del mio blog....
ma lui capirà mai?
mah.
e MICHELA mi sceglierà? beh, intanto allego foto.....

9 comments:

janamala said...

...ma davvero è successo tutto ciò?

pollockmusic said...

giuro. testimone anche happyhippo.

AzzaZeL said...

AHAHAHAHAHAHAHAHA geniale!!!

janamala said...

..ma anke la storia ke lei gli ha buttato del vino sopra?cesssss

pollockmusic said...

non so se sarò mai un manager di successo, però questa storia della troie che mi rompono le palle vorrei proprio assecondarla. ahahahahahaha.

Anonymous said...

..no ma...quegli occhiali? sei veramente BONO!

Anonymous said...

spero di non vederti mai da maria de filippi... mika perchè non avresti successo ma xkè è un programma tristissimo!!!

Anonymous said...

secondo me...anche se ti fai il fisico possente e le sopracciglie super perfette(come Fernando)...tu a Fernando...al "duello" gli fai un baffo!
...e sai perchè?
perchè sei "trooppppo asssaiii" intellettualmente stimolante E intelligente CHE lui uscirebbe dallo studio con la coda tra le gambe!
ma tu lo sai come poi và a finire la puntata?

bene...te lo illustro io:
1-la TROISTA si prenderà lo stesso quel deficente che ha anche l'aria di essere un belloccio tanto stronzo con le donne(...perchè...diciamolo...a noi donne se i maschi non sono un pò stronzi...non ci piacciono..)anzicchè scegliere te che sei tanto "bravo ragazzuolo".

2-se vai lì...la tua immagine..a mio parere perde punti!...oh!...ma TANTI punti!

3-la tua tipa sicuramente ti molla se sà che vai a corteggiare un'altra....

bene....chè dire....W la de Filippi e i suoi mega programmoni a noi tanto cari...
cosa sarebbe l'Italia senza..UOMINI&DONNE

Anonymous said...

sei peggio di maria de filippi!le tue giornate iniziano alle 13:45 con beautiful,continuano con genius(il programma per bambini finti intelligenti), per poi saltare i simpsons, perchè non ti fanno più ridere, e arrivare finalmente tra le braccia del marito di maurizio costanzo...perchè non è vero che non lo guardi da anni(angela è andata via solo a settembre).

Archivieddo