Monday, December 19, 2005

i cachi-mela


fino a ieri non conoscevo i cachi-mela. però esistono, sul serio. hanno il sapore dei cachi e la consistenza della mela, ci han detto. dunque...ibrido, come molte delle cose che ci riguardano. mia madre è sarda, mio padre è calabrese: io sono un ibrido.
lapo elkann va a trans, individui ibridi. kate moss si fa di coca ma anche di metadone, quindi c'è anche in lei un elemento narcotico ibrido. i punkabbestia sono intelligenti come le bestie e simpatici come i nuovi-punk-tipogreenday: ibridi. una bottiglia da mezzo litro può costare 1 euro in un posto qualsiasi, o €25 nel locale di briatore. il prezzo in questo caso è ibrido, mentre briatore in tutti i casi è un buffone. maurizio costanzo è un ibrido: da una parte sta con la mafia, dall'altra con berlusconi. anzi no, questa non mi è uscita. la moglie di maurizio costanzo potrebbe avere come cliente lapo. la ragazza di lapo, o l'ex ragazza martina stella, è bionda e stupida. ma se fosse stata mora sarebbe stata ugualmente stupida. in questo caso però mora e stupida non vanno di pari passo, quindi è un ibrido. se fanno il ponte tra reggio e messina proveranno ad unire due popoli diversi: alcuni, presi bene, concepiranno dei figli: ibridi, immagino.
però oltre i cachi-mela potremmo trovarci di fronte alle banana-pera, o ai limoni-mango, e così via. mi chiedo quanto si possa andare oltre la norma. la norma intesa come regolamento della natura, se non parliamo di naturalezza.
potremmo arrivare ad ascoltare dei finti gruppi ibridi come i modenacityramblers o come i sudsoundsystem, o potremmo doverci vendere cassano perchè in italia i geni non sono più tutelati, ma repressi.
perchè allontaniamo il diverso se poi ricorriamo alla creazione dell'ibrido?
o ci basta quello che esiste già o lo superiamo.
ne conosciamo il limite?

6 comments:

phoenietzsche said...

I cachi-mela???

pollockmusic said...

fidati che esistono. ne ho mangiato uno ieri....spettacolari.

Anonymous said...

cercavo indicazioni per conoscere i cachi mela ho incontrato questo blogger......mi sono divertita bravo

Anonymous said...

anch'io cercavo delucidazioni sul frutto peraltro veramente buono,oltrecche' bellissimo (provate ad affettarlo a rondelle,dentro ha una stella che si ripete su ogni fetta).
Ho trovato questo pseudo delirio sugli ibridi molto divertente...grazie del sorriso Pollock.

Gianni said...

scusa, sono Cinzia di Olbia, ma questa non e' la foto della ns. basilica di S.Simplicio?
Ma tu chi sei?
Come hai avuto la foto...sei stato qui?
Grazie
Cinzia

pollockmusic said...

si e' san simplicio. ci ho lavorato, e comunque essendo nato ed avendo vissuto 20 anni in sardegna non solo conoscevo gia' la chiesa, ma l'ho visitata altre volte anche solo per puro piacere. bellissimo posto, troppo poco conosciuto purtroppo.

Archivieddo