Tuesday, December 13, 2005

cartier



sto lavorando da certa gente in un certo posto di bologna....ne avrò per quattro giorni....mi do da fare anche se qualcuno crede sia viziato, ma io rispondo coi fatti, mi sembra più corretto. il punto di partenza è la galleria cavour, luogo di lusso per eccellenza, una sorta di via montenapoleone milanese. le persone vestono in modo elegantissimo, niente è lasciato al caso, il marchio è comunque sinonimo di qualità. è davvero così, i gioielli di cartier sono straordinari. non so se arriverò mai a permettermene uno. un gioiello simile giustifica un matrimonio, è oltre la bellezza dell'anello, del bracciale, è oltre l'estetica minimamente concepita. è oltre quello che immaginiamo. ci sono cose che non possiamo permetterci, a volte possiamo solo urtarle se ce ne pentiamo, sfiorarle se ci colpiscono, magari. porto dei pacchi a persone che hanno acquistato da cartier. sono tutti ricchi, ma non sapete quanto. ho visto case sui colli con giardini dove si poteva sciare, con piazzali nei quali si poteva fare manovra intorno ad un pozzo messo al centro. non riceviamo mance al contrario di come si possa pensare, non parliamo con i diretti interessati. a volte ci apre un filippino, altre volte lasciamo tutto in portineria, altre ancora lasciamo tutto davanti al loro cancello e questi ci osservano nell'ombra finché non ci allontaniamo, nel nulla della pianura. non si muovono nemmeno per aprire la porta. chissà cosa hanno fatto per arricchirsi. chissà perchè hanno paura. bei tappeti, splendide segretarie, bellissimi affreschi, ascensori futuristici. mi angoscia questo distacco che creano da me. mi angoscia ed io inizio a sentirmi offeso dalle loro delimitazioni. mi offende chi mi sorride pensando che sia un imbecille che vuole succhiargli il sangue blu, o rubargli i soldi, o rapinarli. che tristezza, e dove sono il mio diploma in flauto, la mia laurea, e le mie passioni?
sono in alto, edificano case migliori di quelle.

3 comments:

Chicca said...

L'unica cosa che, in questa Vita, ha senso arricchire è la nostra Anima. La differenza tra te e loro è che quello che hai tu nessuno mai potrà portartelo via!

pollockmusic said...

beh grazie. solo che in questo momento ho poche cose da farmi portar via. :(

Chicca said...

Si lo so, può sembrare una magra consolazione, ma credimi poter andare sempre a testa alta fieri dei propri risultati ottenuti senza compromessi è un lusso che pochi possono permettersi e ti regala una libertà che nessuno potrà mai comprare, nemmeno se possiede tutto l'oro del mondo. Poi ci sono momenti in cui sicuramente non sarà facile...però, fidati, passano e tu sarai ancora più ricco perchè saprai di poter contare sempre su te stesso! In bocca al lupo per la Vita. Un abbraccio,Chicca.

Archivieddo