Friday, December 23, 2005

coppia ziesca




ho due zii nuovi, da qualche mese....sono molto premurosi, di quelli che tutta la settimana fanno i bravi per poi piegarsi a vino e cibo durante il weekend...insieme a me....e poi mi chiedono se sto bene quando alle 22.30 vado a dormire dopo essermi scontrato con loro, veri alfieri della gastronomia mondiale....che me lo chiedi a fare se ho mangiato il mondo, bevuto il sistema solare conosciuto ed anche quello ignoto?
comunque uno è il buon cip, per me la persona buona per antonomasia: lui è proprio uno dolcissimo, di quelli un pò ansiosi, ma che non dimenticano mai un compleanno, un complimento, un accordo diminuito, un accordo aumentato.
secondo molti giornalisti si chiama bruno, ma io anche nei momenti in cui ero più alterato l'ho sempre chiamato cip. forse il cognome è bruno, ma di nome fa CIP.
suona da dio, questo devo dirlo sul blog perchè quando lo vedo di persona non crede mai ai miei complimenti.
è anche molto più bravo di bollani, secondo me.
anche se ha meno capelli.
però a me cip quando suona mi ricorda bill evans, bollani quando imita masini mi ricorda i comici di zelig. questa proporzione mi sembra un pò sfasata, ma se non lo fosse dovrei dire che sono bravi entrambi. cip, ti abbraccio forte, sei troppo zietto!

poi c'è moni, faro della dicotomica famiglia: roberto quando la chiama MONIIII mi fa ridere, lei fa delle facce tipo: POSSO FINIRE IL NOCINO CON LUCA, POI PRENDO UNA SPRANGA E TI ADDORMENTO IO? AHAHAHAHAHAHAHHA
no, zia monica ha grande spessore,cucina come cucinava la madonna secondo me, ha grande gusto col vino, ma anche con i dischi di elettronica, ma soprattutto ha una forza comica indescrivibile. sono contento di conoscerla, e di camminare con lei per cremona ridendo come un matto ognivolta che mi dice qualcosa su roberto, sul gewurtztraminer di HAAS, e sulle sue lezioni di ballo di mercoledì, che saranno sembrate alle sue allieve tanto tanto surreali.....moni, ma vuoi un caffè? io l'ho preso, grazie comunque!

baci zii, auguri per ogni giorno della vostra vita faticosa ma divertente, e grazie anche per i libri che mi avete regalato!
a cremona fabio mi ha detto che non abbiamo bevuto, quindi state tranquilli, sono in formissima!

No comments:

Archivieddo