Tuesday, February 26, 2008

sanremo e la valletta mora: BRAVA.



ieri non ho visto sanremo, avevo da fare, e mi sono dunque perso questo esordio televisivo.
ma oggi sono ricorso alla tecnologia per ascoltare un pò di canzoni.
ho iniziato con max gazzé, che come al solito ha detto la sua.
ho poi proseguito con fabrizio moro, che si crede vasco e devo dire ha fatto una figura decente.
mi sono quasi detto MA VEDRAI CHE QUEST'ANNO CI SONO BELLE CANZONI, ma come spesso mi capita...MI SBAGLIAVO.
sono passato ad ANNA TATANGELO, con la canzone scritta da quel signore maggiorenne con cui è fidanzata, mi sa che si chiama NINO D'ANGELO...anzi, no, ANTONIO DE CURTIS, anzi, no, EDOARDO, BENNATO anzi no, GIGI D'ALESSIO, il sogno erotico delle casalinghe come la FRANZONI...mancavano i i mandolini e le signore che distribuivano pizza coi friarielli e babbà in platea, per il resto gli elementi partenopei c'erano tutti. la canzone parla dell'amico gay di ANNA TATANGELO: anna si confida da sempre con lui, e quando torna a casa parla con GIGI di questo amico gay, ed un girono GIGI le ha fatto una sorpresa e le ha scritto una canzone...secondo me poteva farselo, serenamente, e non scrivere nulla: così a sanremo avremmo avuto un posto vacante, e magari lo avremmo dato a POVIA che si sarebbe presentato con un altro UCCELLO, e tutto tornava.
sono quindi voluto essere buono ed ho ascoltato FRANKIE HI-NRG, che si è esibito dall'inferno perchè ricordiamo che FRANKIE HI-NRG è morto da quando ha deciso di andare sull'ARISTON: mi ha fatto schifo: ha portato un pezzo con la solita base trita e ritrita che mette sotto ogni canzone da almeno 10 anni, è come se l'HIP HOP fosse fermo a quando non c'era nemmeno il vinile, ed in più si è anche vestito da pezzente (se vai a sanremo ti vesti bene, non continuare a fare l'alternativo perchè ormai sei solo un coglione) e non ha potuto evitare di stare lì a fare il RAPPER con le mani a mò di corna e le signore impellicciate che pensano sia matto: se ripenso a quando anni fa JOVANOTTI salì su quel palco cantando VASCO mi viene in mente che LORENZO ha fatto una figura migliore di quella di frankie, se la vediamo dall'ottica dei centri sociali di sinistra con le posse che cantano BATTI IL TUO TEMPO.
successivamente, in brodo di giuggiole, sono andato ad ascoltarmi PAOLO MENEGUZZI: non so che dire, mi ha ricordato quando ero in quarta ginnasio e volevo finire a pietre uno di 22 anni che mi prendeva per il culo in calabria: ecco, a quello lì ne ho tirato due, con MENEGUZZI forse starei ancora lanciando: MENEGUZZI è la prova che una donna può decidere tranquillamente di abortire, quindi FERRARA ha torto.
poi ho visto L'AURA: io ci ho avuto a che fare con L'AURA: ho scritto una mail a L'AURA e le ho detto: L'AURA, TI SEI ACCORTA CHE SEI UGUALE AD ELISA? TI SEI ACCORTA CHE SE SEI UGUALE AD ELISA IO MI COMPRO IL DISCO DI ELISA CHE C'HA ANCHE BETTE SUONI? TI SEI ACCORTA CHE CANTI IN INGLESE COME ELISA ED ANCHE L'EMISSIONE TUA E' COME ELISA? mi ha risposto il manager, mi ha detto che non era vero, che lei cercava la sua strada in modo originale. io gli ho detto: MA PERCHE' NON MI RISPONDE L'AURA? e lui: ma infatti ti risponderà. ma a me L'AURA non mi ha mai risposto, ed ora si presenta a SANREMO con un brano un pò immaturo, mi sembra quando cantavo a 16 anni e nn rimorchiavo, forse non ero così bravo cazz.
ma siccome io sono uno impegnato ho ascoltato anche i GGIOVANI, la speranza di questo PAESE, soprattutto quelli che prendono le pasticche in discoteca e si credono invincibili, quelli sì che sono la speranza dell'italia, quelli che come massimo divertimento il sabato pomeriggio alle 16,30 vanno a rimorchiare di fronte alla NUTELLERIA. i giovani, evviva i giovani.
mamma mia cosa ho sentito.

c'è un TRIO si chiamano i FRANK HEAD, sono tipo CAPOSSELA, un pò MODENA, un pò APRES LA CLASSE, un pò PATCHANKA....uccidetevi. siete indietro di mille anni, con tutto che quell'indietro lì faceva già schifo allora, perchè non prendete le pasticche? perchè? perchè non andate a tirare la gramigna nelle piantagioni del salento? perchè?

poi c'è un duo, si chiamano MILAGRO, sono tipo gli ZERO ASSOLUTO ma più scarsi, amici incredibile, guardateli, non ci si può credere....ma, c'è sempre un ma...il peggiore...è un certo VALERIO SANZOTTA.
una specia di BRANDUARDI, EDOARDO BENNATO quando cantava SONO SOLO CANZONETTE, che aveva senso perchè era il 1979, capite? se quel disco di bennato è uscito tipo il 13 maggio io non c'ero ancora...e questo dopo 30 anni si presenta con questi riferimenti musicali?

allora proposta: l'anno prossimo tutti noi bloggers a sanremo con la clava facendo suoni gutturali, perchè ieri ho visto che la musica pop italiana sta tornando indietro pericolosamente.

ps la valletta bionda: bionda, quindi puoi fare solo la valletta. io voglio la mora. le bionde sono buone solo ad innaffiare i gerani di mia mamma, cazz. guardate che bella la mora, si chiama BIANCA....brava lei, brava.

23 comments:

dariedda said...

ahahhahaah!

gazzè mi è piaciuto un sacco.
condivido la lapidazione per meneguzzi ma anche toto cotugno, ajò! vestito con un sacco della munnezza.
bianca guaccero mi ricorda betta lo devo dire e l'ho appena detto pure nel suo blogghe.

dariedda said...

che poi toto canta un falco chiuso in gabbia"...

pollockmusic said...

toto l'ho ascoltato poco...secondo me non è in gara. dunque lo assolvo. :)

mumucs said...

sei già la seconda persona che sento dire bene di moro...perciò mi sto preoccupando...

Anonymous said...

finalmente una bella critica sul festival.
era ora di scriverla!!

GPZ said...

La Guercero? Ohi, quella è Betta. Bianca è il nome d'arte.

Anonymous said...

Ciao pollock,

la recensione mi è piaciuta tanto, specialmente nella voglia di prendere a pietre le persone. Un mio amico è finito dentro la giuria di Sanremo. Dice che ne è sconvolto.
Ti sei dimenticato di citare il signor Eugenio Bennato, che mi hanno detto che ha fatto una pizzica con la storia "la tradizzione fa bbballare i ggiovani". Mi sembra un verso diverso dal solito.
Comunque mi chiedo come mai Flavio Soriga non sia andato a San Remo.
Un abbraccio dalla lussuosa biblioteca etnografica.
Falco

Anonymous said...

l'importante è che la tatangelo porti avanti la sua battaglia perché noi omosessuali abbiamo bisogno di gente come lei perché noi abbiamo lo stesso brivido

Anonymous said...

"...o forse anche di più".

Fuoco a lei e a D'alessio.

dariedda said...

ma perchè i due pischelli pettinati da pirla?
comunque su tutti impera la bertè unica e sola. sbroccata come poche ma grandissima!

la guaccero (non guercero gpzè!)BRAVA!
momentone quando sono entrati i duranduran! pippo che abbracciava tutti e loro che secondo me pensavano NO! speriamo che questo vecchio rincoglionito non mi tocchi!!!
poi dal pubblico un ohhhhhhhh quando la guaccero ha parlato in un perfetto fluent english che nessuno si aspettava
conosce le lingue la ragazza

Betta said...

Ascò questa storia che ci somigliamo io e la figona mora è una bugggia.
Abbiamo solo i capelli e le sopracciglia (che fanno molto) simili, ma per il resto lei è brava, io meno.
Molto meno.
E anche meno ricca, visto che io da questo momento sono disoccupata mentre lei fa il festival di San Remo (che io comunque non farei mai nemmeno ricoperta d'oro) e chissà quanti soldini si prende.

Anonymous said...

Ciao,
Flavio Soriga mi ha costretto, io non volevo ma lui mi ha detto, sussurrandomi all'orecchio... Devi riaprire, Falco devi riaprire. E io non so proprio resistere alle avance di un talassemico.

dariedda said...

betta dai alla fine sanremo dura 5 giorni e ti fai un botto di soldi indossando vestiti da paura. Mica devi testimoniare il falso contro un gruppo di bambini innocenti!
io al posto tuo ci penserei...

dariedda said...

e poi scusami ma le sopracciglia non è vero che ce l'avete uguali. le tue sono lunghe più folte e più fighe altrochè. ma non te lo dico per piaggeria. è così.

Anonymous said...

ma te lo compreresti il terzo libro (impubblicabile) di lester bangs?

pollockmusic said...

me lo comprerei si, lester bangs è serio, mica pizza e fichi.

Anonymous said...

ma non avete un cazzo da fare nelle vostre esistenze?ma dico l italia va a rotoli e voi vi vedete il festival di sanmero?ma cazz anche tu pollock ti vuoi trovare un lavoro vero??a me nn serve ascoltare la tatangelo per sapere che e una troietta di basso borgo selen e molto piu dignitosa di lei ad esempio.
ma comunque ragazzi piantatela di guardare questi programmi da sfigati..dai su che siete grandi..per giove..

Anonymous said...

Loredana Bertè, che trovo essere l'unica fuoriclasse presente al festival, è stata squalificata. Si parla di plagio (non si capisce se suo o degli autori o di chi per loro). Pollock, tu cosa ne pensi???

pollockmusic said...

rispondiamo con ordine:

@angelo d'alessio parte 1: vaffanculo, chi cazzo ti ha chiamato e chi cazzo ti ha invitato a parlare con questo tono e chi cazzo se ne fotte dell'italia? io sono francese.

la berté: è vero, è bravissima, ed ha un bel pezzo (rovinato ieri giusto da quella stupida di Spagna)...solo che gli autori se lo sono venduto due volte, e quelli che un tempo l'avevano musicato e cantato (con risultati pietosi) non vedevano l'ora di avere notorietà e di sputtanare una canzone di sanremo...oppure boh, fatto sta che il plagio è concreto, e loredana non avrebbe nemmeno dovuto cantare, per regolamento, ma è stata graziata perché una sconfitta morale simile sarebbe stata per lei pesantissima. mi viene invece in mente che sua sorella, mia martini, un pò di gente ce l'ha sulla coscienza, mi viene in mente spesso, e questo è molto triste, ed è un NOSTRO fallimento artistico tutto italiano.

@angelo d'alessio parte 2: MUDU.

GPZ said...

Nonostante tutto Alberto Radius rimane un grande.
Quando stavo a Milano lo incontravo spessissimo in Via Bazzini.
Ascoltate 'Poliziotto'

Anonymous said...

loredana berte oggi e´ lo spettro della troia che e´ stata negli anni ottanta.

Anonymous said...

ciao cugi ci saresti sabato sera a cena da laura?

pollockmusic said...

volentieri cuggi.

Archivieddo