Sunday, February 17, 2008

ce soir.

stasera penso con fastidio alle cose che non vanno ed a tutte le rinunce del caso, quelle necessarie e quelle inventate, tutte così accessibili e così inattaccabili da avere comunque senso.
stasera penso che non esiste che qualcuno parta e non si sappia quando torna, o non torna quanto pensavi, quando ti aveva detto. per partire e tornare ci vuole rispetto, ci vuole amore, ci vuole coraggio, ci vuole di nuovo amore, altrimenti quando si ritorna è esploso tutto da dentro come un'arma scaricata su un cuscino e fa male lo stesso.
io di rado mi faccio prendere per il culo, o forse spesso ma spesso non lo so, ma ora mi sento veramente preso per il culo.
stasera penso anche che a volte la propria esistenza vada condotta con forza e con grinta, non lasciando che prosegua dietro un muro di IO SONO COSI', IO NON CE LA FACCIO, IO NON SONO NELLA TUA SITUAZIONE.
la nostra esistenza non dovrebbe mai contemplare la stanchezza, o alla fine della giornata si, ma la stanchezza non deve essere una scusa nè uno scudo dietro il quale riesci ancora a colpirmi ed a farmi del male.
penso che non amo chi avanza passivamente, e lo rifuggo come un appestato per quanto non me ne vanti e per quanto ciò non mi elevi come qualcuno di migliore.
penso che sta arrivando la francia e lavorare senza scoppiare sarà necessario ma forse anche formativo, come una strada, come un teatro che accoglie, come una parola prestata a qualcuno.
penso che mi piacerebbe stare ancora un poco coi cugini, magari proprio alla fine del tour, quando le responsabilità divengono leggerezze e il sorriso riesce ad aprirsi nel suo modo più lungo.
penso che quella sera, sopra la passerelle beauvoir, il vento era forte e faceva freddo, ma dentro la sensazione era di pieno e denso, come tazze di cioccolato nei migliori bistrot dei migliori scorci che mi avete regalato.
e sono quegli scorci che cerco sempre, anche quando è buio e le luci non permettono.
a volte dovremmo permetterci anche un pò di buio.

2 comments:

zam said...

La famille!
le soir est là qui t'attend...
faut eteindre la lumière.
rendez-vous à la passerelle
Ce soir
Faut pas hésiter

Anonymous said...

...ouais cousin,
sacrée verité la tienne.
on t'attend,
...à plus
jnpl

Archivieddo