Friday, February 08, 2008

obiettivo Muccino.



il bel film di Sean Penn ci insegna molte cose, ad esempio che nella vita bisogna avere un obiettivo, ed io credo di aver trovato il mio: non è avere un lavoro, a quello ci ho rinunciato proprio ieri quando ho deciso di regolarizzare la mia posizione fiscale e non essere più una preda di marco biagi: tra l'altro enzo biagi è morto, marco biagi l'hanno ucciso, ma entrambi di cognome fanno biagi. il prossimo, che mi auspico si uccida tutto solo, è max biaggi, che raddoppia una lettera del cognome e forse inceppa la grande storia italiana dei biagi fin qui da me lungamente raccontata. dicevo, ieri me ne tornavo tranquillamente ed allegramente da bra con la macchina di mia madre che mi sono intestato per poter parcheggiare sotto casa, quando la radio mi ha illuminato. io non ascolto mai la radio, e ieri ho capito perchè: intanto perchè DONADONI ha detto che "Ambro" attaccava sempre perchè si stava divertendo ed io da Donadoni non voglio più sentire niente al di fuori di CASSANO: LO RINGRAZIO PER AVERCI FATTO VINCERE L'EUROPEO altrimenti tifo Francia lo giuro ROBERTO IDIOTA; secondo perchè Casini ha detto che se tutti fanno così anche l'UDC correrà da solo....che paura che mi fa Casini quando si arrabbia: quanto vale Casini, lo o,5%? il George Clooney del proporzionale ha anche i microfoni sottocasa adesso!?!?!?!?
ma la cosa peggiore è stata l'intervista a Silvio Muccino: io credo di odiarlo: ed il mio obiettivo è investirlo con la macchina di mia madre, quindi Sean Penn mi ha fatto scoprire quale è il mio obiettivo.
a parte l'invidia che quella specie di lavoratore dello spettacolo mi fa provare nel sapere che lui ha una posizione nell'arte italiana ed io sto con le pezzissime al culo, Silvio invece di stare zitto esagera; Silvio invece di nascondersi si mostra; Silvio produce MINCHIATE; Silvio ha scritto pure un libro, ma anche FEDE, VESPA, IO, CAPOSSELA, e mi sa che anche NIFFOI ne ha altri 98 nel cassetto; Silvio ha avuto delle ragazze nella vita, invece di chiudersi in seminario: questo vuol dire che a occhio e croce Silvio è anche in grado di procreare, la stirpe Muccino Silvio continuerà a diffondersi, probabilmente; Silvio quando parla sembra che mastichi 10 bigbabbols ma il fiato non gli manca mai e la frase la chiude sempre: se mastichi e ti distrai non muori soffocato, cavolo?; di Silvio una volta ho letto: GIRA PER ROMA VESTITO DA NOVELLO QUENTIN TARANTINO MA NON LO E' ed ho capito; Silvio andava da Verdone a recitare, mentre Verdone sarebbe dovuto partire in Germania e tornare vestito da TAMARRO come nel suo più celebre film per fuggirlo.
ma il Silvio che ho ascoltato ieri era vergognoso: ha fatto la regia di un film, ma non nella sua cameretta dove anche mia sorella da piccola faceva la manager ed oggi è malata nella stanza affianco e non a New York a comprare azioni: Silvio ha fatto un film, come a dire che MADDALENA CORVAGLIA ha fatto un calendario, o che TOM CRUISE è di scientology.....eh cari miei...è difficile fare un film se ti chiami Muccino.
non è come chiamarsi BAROLO e fare il vino, chiamarsi BARILLA e fare la pasta (che poi la pasta la fa il fuoco, me l'ha detto mia madre), chiamarsi TROIA e sposare Gigi D'Alessio, chiamarsi FRANZONI ed ammazzare un figlio si ed uno no, chiamarsi AMICI ed entrare nella casetta bianca e nella casetta blu: l'amicizia è un valore vero amici.
insomma, io non capisco come sia possibile che in Italia, terra di profonde e valide meritocrazie, facciano fare un film al fratello di un regista. Silvio di suo fratello Gabriele ha detto: mio fratello è un regista affermato, ed il confronto sapevo che sarebbe stato pesante. certo, è come se io andassi a Sanremo in concorso con la moglie di Enrico Ruggeri, quella presa bene dalle canzoni sulla pena di morte e bla bla bla, Andrea Mirò: una lotta tra titani. regista affermato a casa mia è Martin Scorsese, non Muccino: come a dire che cantante è AL BANO, mica Romina, Romina a casa a fare i piatti e le lavatrici di Ilenia, quella di Santo Domingo, che il bucato lo manda e lo fa, tanto lo sappiamo tutti che era tossica: tu con Al Bano come padre cosa fai, sei sereno?
insomma Muccino ha fatto un film, si intitola PARLAMI D'AMORE: come la canzone dei Negramaro, i nuovi Rolling Stones (nel senso, speriamo che rotolino e che il chitarrista dei Rolling Stones abbia retto meglio la droga di Giuliano, così Giuliano mi va in overdose entro Ottobre 2008 ed alla Notte Della Taranta vedi che lo ricordano con una gonna plissettata e due salentini intelligenti...no no i salentini intelligenti è troppo anche per una commemorazione funebre).
il film PARLAMI D'AMORE si basa su un copione importante: l'omonimo libro di Silvio Muccino...ora: i libri li scrive Erri De Luca, Sandro Veronesi, mi rovino: anche Baricco magari, perfino Soriga. sul mio comodino ho Pamuk, McCarthy, Celine Dion, Celinequellofrancesemulo, ho anche i preservativi frisson che mi ha regalato jeanpaul, ma dico: forse quei preservativi sono da usati più eccitanti del libro di Muccino!??!?!?! massìccchelosono.
insomma ragazzi, questo è riuscito a farsi scrivere per il film anche una canzone da SKIN, alternativa come i ragazzi di Via Zamboni, come noi clienti del Trittico, Skin è quella lesbica degli Skunk Anansie che da quando ha mollato il gruppo ha cantato in duetto con quel tossico di Godano una canzone oscena, ha scritto due dischi scandalosi, ed ora si è pure prodigata a scrivere una song per il simpaticissimo Silvio!
Silvio durante l'intervista: Skin ha scritto una bellissima ballata rock, come il film, ed allo stesso tempo dark, come anche il film. IO TI AMMAZZO: non usare le parole rock e dark così: dark non è quando ti vesti di nero perchè il nero snellisce, nel tuo film dark è il ladro che me ne entra in casa a fottermi il vaso ming imitazione ed io lo scopro e lo uccido con gusto.
rock devo commentarla? stai zitto Silvio, MUDU, MUDU, veramente MUDU.
il film, non ci crederete, esce il giorno di San Valentino...durante una miniproiezione una signora si è avvicinata da Silvio e gli ha detto: SILVIO, QUESTO FILM MI E' PIACIUTO PERCHE' FA VENIRE VOGLIA DI AMARE: ma chi era quella signora? MAMMA EBE? chi era, la madre di DON MAZZI? chi era, la prima moglie di suo fratello Gabriele? oppure suo fratello Gabriele con un parruccone rossiccio da 60enne Bolognese?
io ci vado, amici, ho deciso, ci vado con una bella compagnia: mi han già detto di si PATRICK LUMUMBA, IL BONGHETTO DI PATRICK LUMUMBA dove c'è il sangue di Meredith, e il babbo di GABRIELE SOLLECITO, dice che secondo lui è stato Muccino.
a fare che? a fare schifo, direi.
mah.

9 comments:

Anonymous said...

è un piacere scoprire che hai ritrovato il tuo spirito critico, per non dire iper caustico!
Però prendersela con Muccino è un po' come sparare sulla Croce Rossa, poraccio.

Anonymous said...

mah..io è 2 giorni che ho in testa giusto giusto 2 cose: CASINI,che mi è rimasto impresso l'altro giorno che era ospite da Floris e mentre lo guardavo dalla mia copertina rossa venivo affascinata sempre di più da questo uomo brizzolato della politica..più mi immergevo nel suo pensiero e più però sparava fesserie quindi ho iniziato a non ascoltarlo..tanto in certi momenti si può anche star zitti. tra l'altro una mia amica mi ha pure detto che è il superdotato della politica al chè mi son sentita veramente ignorante a non sapere questa perla di gossip ma vabeh.si vede che ne sa.
la seconda cosa che avevo in mente..era proprio silvio muccino, perchè a sassari guardo un be la televisione e avrò visto il trailer del suo film 250 volte e ti dirò che dal titolo proprio non dovrei andare a guardarlo, cioè è proprio stupido, e anche il film sicuramente è osceno,e lui come regista è una cosa proprio ingiusta ma...questo ragazzo è bono come il pane, ma davvero è un treno azz, e son contenta che tanto a tutte piace francesco arca e a me fa schifo,e auna che sbava dietro francesco arca non può dire che silvio è un figo. per finire il discorso penso che di silvio muccino regista ci sia una cosa molto più scandalosa:dover andare a vedere l'ennesimo film su un romanzo di Moccia per ammirare Raoul Bova.ecco questo penso sia peggio.

dariedda said...

Quando l'ho sentito dire: "è difficile fare il regista quando sei fratello di Gabriele Muccino" ho pensato anch'io ehhhhhh, manco avessi detto chessò, Michelangelo Antonioni, thò. Così come è difficile lavorare nel cinema a un certo livello quando sei figlia di Ualter Veltroni.
E non lo trovo nemmeno bono. Tra l'altro io non lo capisco quando parla.
Francesco Arca invece lo bastonerei volentieri. Così aggratis. Anche Casini. E pure la Prestigiacomo.

Anonymous said...

ops non sono anonyma sono chia:-)

Orlando Selenu said...

il discorso è sempre Fromm: essere o avere?

- alcor

Anonymous said...

siccome potrei essere denunciato di diffamazione, non dirò che ca si ni ha pagato per dieci anni l'affitto di una casa a roma ad un bel giovine omosex...chissà perchè...

Anonymous said...

forse perche gli piace il cazzo no?

Anonymous said...

ahahahahahahahahahahah cuggi finalmente son riuscito a leggere questo notevolissimo post che attendevo, tu cugi quando ci metti patrick lumumba per me il post va già bene così a prescindere

Anonymous said...

ah cugi dimenticavo...
SI PUO' FARE
SI PUO' FARE
SI PUO' FARE
SI PUO' FARE
SI PUO' FARE

Archivieddo