Saturday, November 03, 2007

L'imbecille.


Fammi capire: ti avrò visto 4 volte in 7 anni, e menomale che un caro amico mi ha dato ieri la possibilità di vederti di nuovo.
Che eri bella me lo ricordavo, che avessi gli occhi così grandi no.
Ma la prima volta eri mascherata da sposa ed abbiamo discusso parecchio, è un pessimo inizio, è vero.
Ma tempo ne è passato, potrei convincerti che sono migliorato, se solo riuscissi a spiccicare parola.
Ad ogni modo fammi capire: ti rivedo e rimango imbambolato come un imbecille e non riesco nemmeno a dirti CIAO.
Non riesco nemmeno a dirti TI RICORDI DI ME?
Non riesco nemmeno a parlare.
A fare una battuta,
a darti un bacio sulla guancia.
La scusa è che c'è troppa gente,
che è sbagliato il contesto,
ma intanto non sono riuscito a fare niente.
Sto zitto, grande risultato per il resto della gente, ma io che ti sto zitto davanti è davvero una cosa da imbecille,
dopo tutto il circo che ho fatto per vederti.
Con questo ritmo ci metterò almeno 6 anni per riuscire a guardarti quegli occhi grandissimi e non girarmi altrove balbettando stronzate.
O non ci metterò nemmeno un secondo di più,
perchè non va,
perchè non ci riesco,
non ci provo a rivederti con l'intenzione di poterti parlare.
Ieri sono stato davvero imbecille, cavolo che immenso imbecille.

6 comments:

Anonymous said...

nOn sai quanto ti capisco amico...anch'io mi blocco normalmente in certe situazioni, oppure mi sento in dovere di strafare...l'unica, arrivati a un certo punto, è essere terribilmente diretti...ci penso ora perchè ieri sera nel tipico contesto alcolico collettivo la situazione mi si è presentata più e più volte...poi bisogna considerare che le persone nella maggior parte dei casi tendono, nei primi approcci con una nuova conoscenza, a dare il meglio di se, a mostrare il lato migliore, o addiritura a fare i fenomeni...ecco io se posso evito di cadere in questo equivoco, nel senso...certe situazioni sono sempre o quasi all'insegna dell'io so che tu sai che io so ecc ecc ...sicchè nell'approccio con l'altro sesso il più delle volte le intenzioni sono chiare in partenza, ovvio c'è tutto un rituale di sguardi, corteggiamenti e contatti fugaci ma molto significativi, però non riesco più a imbastire quel tipo di finzione per cui io ti voglio e sto parlando con te in prospettiva..diciamo così..sessuale, tu lo sai perfettamente però è più opportuno far finta di niente e farti pensare che la mia è tutta un attrazione intellettuale perchè io sono così eh...ah guà...io sono così...io mica sono come gli altri...io a certe cose non ci penso...volo alto...a me interessa la tua anima...CAZZATE...la verità nuda e cruda è che nel momento in cui io mi interesso a te, e mi sbatto con le solite tecniche straabusate per cercare un contatto, siccome non posso dire di conoscere in nessun modo la tua interiorità è piuttosto lampante che il mio interesse nei tuoi confronti è esclusivamente fisico...io vorrei scoparti amica mia ecco...questo è il punto, non nascondiamocelo...non riesco a reggere la parte con un tale livello di ipocrisia implicita...recentemente ho deciso di essere assolutamente diretto e ho notato che la cosa viene apprezzata di più rispetto al solito balletto degli intenti nascosti male....ieri sera ad esempio una tipa vispissima e secondo me bellissima dopo dieci minuti della nostra prima discussione ha avuto la prontezza e l'arguzia di chiedermi " Ma tu vuoi venire a letto con me ? " ( non era una proposta eh, solo un tentativo di capire le mie reali intenzioni e giocare a carte scoperte ) e io le dissi ( le dissi? ) " Ti dirò, non mi dispiacerebbe neanche un po, sarebbe ipocrita e mi verrebbe mala simulare disinteresse riguardo questo aspetto "...beh a parte tutto, da quel momento in poi la conversazione è stata piacevolissima, priva della minima ambiguità e della minima tensione, abbiamo riso molto e il tutto è stato molto piacevole ( no, non abbiamo fatto sesso e va comunque bene così )...comunque...cosa stavo dicendo...ah...il fatto è che noi siamo fondamentalmente animali, e lo so che questa potrebbe sembrare una considerazione banale, ma è la pura verità, tutte le sovrastrutture che condizionano le nostre azioni possono essere spazzate via in un attimo al cospetto della nostra " animalità "....perchè vi ho attaccato sto pippone?

Non so...sarà che mi sono svegliato poco fa e mi sento ancora sbronzo...

Az

Anonymous said...

almeno ti sei sentito imbecille per un valido motivo:-)

Anonymous said...

a me questa cosa mi fa tenerezza... non è carino alle volte tornare analfabeti sentimentali???
e cmq se non riesci a parlarle almeno guardala intensamente la prox volta!

GPZ said...

E sì, la tecnica lingua in bocca funziona sempre. Bravo Toti. Il collezionista :)

Anonymous said...

...si, di figurine Panini :-)

aZ

Anonymous said...

...poi no, lingua in bocca no, quella va bene eventualmente per i momenti di passione furibonda...in linea di massima vanno meglio i contatti morbidi con reciproco sfioramento e rimbalzamento di labbra...

aZ

Archivieddo