Monday, November 12, 2007

autumn



questo autunno è freddo dentro.
non quando scendi in bicicletta su via valeriani e bruci i semafori
non quando entri ad una festa accogliente e ritrovi quelli che anni fa ti salvarono dalle cadute.
non quando entri in macchina e parti per andare ad un concerto.
non quando inizi a parlare inglese e penso che sono orgoglioso di te anche se siamo diversi, non si deve essere per forza orgogliosi di ciò che è identico.
non quando tua madre partendo ti ingrandisce gli occhi di lacrime che almeno non cadono, e tutto diventa strada per casa e ricerca di un parcheggio.
non quando il tuo mac esplode coi tuoi dati dentro e tu inizi a preoccuparti.
non quando inizi un brindisi, entri in un bar e calamiti l'attenzione su di te che ridi e fai rumore perchè hai soltanto voglia di vivere ed esplodi dalla voglia di vivere.
non quando cambi camera e ti abitui ai nuovi rumori.
non quando mi dici di non dire nulla.
non quando ipotizzi che capirai certe cose ed io non lo so dove sarò.
non so se ci sarò.
non so se fa davvero freddo, se ho voglia di tornare a casa da solo
se invece oggi era il caso di prendere il treno ed andare a roma,
mentre il mio mac muore in un centro di assistenza ed io penso soltanto che gli alberi sono la prima parte delle foglie gialle
e le foglie gialle sono la prima parte di noi,
e noi siamo questo autunno meraviglioso nonostante io non sappia come stiate eppure abbia a cuore la vostra gioia, la vostra salvezza, le vostre labbra ed i vostri disegni interrotti.
l'autunno è freddo dentro, ma quando esci ti sembra meno cattivo e più accogliente.

1 comment:

Anonymous said...

il resoconto di oggi sul mio blog. fa stranissimo, disco nuovo mi sembra di usare il computer di qualcun'altro. cazz. si, dovevi venire a roma.

Archivieddo