Tuesday, October 30, 2007

true colors


PENSO CHE I VERI COLORI SIANO quelli di oggi, anche se sta piovendo e la mia camera è buia e senza luce sopra la scrivania mi passerebbe tutto.
sono quelli vostri, che ieri stavate in macchina dietro e vi davate la mano, oppure no ma eravate teneri.
sono quelli di vostro figlio che cresce e verso mezzanotte scalcia e vi dice che sta arrivando, e manterrà questa promessa.
sono quelli del teatro, e della frazione di secondo in cui il sipario si apre ed uno spera che ci siate tutti, sorridenti ed emozionanti, che siete venuti a suonare ed a farlo bene.
sono quelli della vostra casa arancione, e quell'arancione ieri mi ha detto che devo restare sveglio.
sono quelli del pallone grigio che usiamo agli allenamenti per cambiare idee e dimostrare.
sono quelli tuoi quando mi scrivi e ti rispondo e non scompari e resti come rimane un suono.
sono quelli dell'abito di laurea che hai abbinato con così tanto gusto e dolcezza che mi viene quasi da stringerti se non stessi diventando così freddo ed ermetico e incomprensibile e coglione.
sono quelli di una mano che si tende, e si tende anche con i gesti, quando i momenti ci privano dei gesti e allora non ti raccapezzi.
sono quelli di mio nonno, che si lamenta e ne ha il diritto e poi ti insegna che la vita può durare tanto ed ora la sua dura per noi.
sono quelli degli appuntamenti non andati a buon fine, ed io mi chiedo se ti rivedrò quando decido io, se con te si può decidere o se in realtà sono soltanto così trasparente da non avere nè scelte nè pretese nè desideri.
sono quelli di chi sta per tornare dopo il suo viaggio, e ti porta lo stesso un pò di sole.
sono quelli di chi possiede il gusto,
sono quelli di chi ti direziona al giusto.
sono quelli che pensavo oggi piovesse e basta, ed io ci trovo lo stesso il buono.

No comments:

Archivieddo