Saturday, October 13, 2007

marta sui tubi (post dedicato a maurizio)


è del 2005 il disco C'E' GENTE CHE DEVE DORMIRE, per me passato davvero inosservato, non mi ero accorto di un gruppo che si chiama martasuitubi e che avevo ascoltato in modo poco attento...invece mi trovo davanti un trio ( voce e chitara, chitarra e synth, batteria...ma manca il basso!!!) originale, fresco, fantastico, che stasera chiude un tour di 2 anni e 150 date all'Estragon di Bologna (a cui volentieri chiuderei la sede per gestione idiota di spazi musicali), se riesco vado, ma non penso, sono giorni che vedo concerti (the second grace e amiina in questa settimana finente) e domani c'ho pure Jarrett a Milano, e con Cardo ci auguriamo che al 10' nessuno decida di fargli una foto, che stavolta per il biglietto ci siamo stressati e svenati. comunque, tornando ai marta, tra i loro brani più carini CENERE, 31 LUNE, e L'ABBANDONO, che vi posto qui sotto e che potete ascoltare sul loro myspace. bravi bravi bravi, grazie maurizio per avermeli segnalati.

Le case in cui ho vissuto
erano cieli chiusi dentro ad una scatola
ed ho lasciato tracce tanto chiare
che qualcuno male interpreta
l'educazione non prevede che
si possa andare via bene
senza stare un poco male
.......per l'alba che c'e' in me
in fondo anche un pianeta non e' altro che
una scatola
un po' sferica
le cose che non ho portato via
erano quelle
che non hai voluto
quelle che ho scartato
prima di andar via......
sono un infinitesimo di te di me e di te
solo una parte infinitesima
sono un infinitesimo di te di me e di te
solo una parte infinitesima

1 comment:

Anonymous said...

si ma quando ci vediamo io&te?
buio

Archivieddo