Thursday, November 09, 2006

ETNA: RIPRESA ATTIVITA' ESPLOSIVA, VULCANO DA' SPETTACOLO SU BATTIATO


Torna ancora a dare spettacolo l'Etna con una nuova attivita' esplosiva che da oggi pomeriggio e' ben visibile dal cratere di Sud-Est. A rendere ancora piu' vistosa l'attivita' e' anche un effetto ottico legato alla rifrazione e che fa sembrare che la colata sia in una zona piu' bassa di quella reale. Sommerso dalle colate anche l'ex bravo-cantante Franco Battiato, illeso il finto-filosofo Manlio Sgalambro col quale lo stesso stava sorseggiando un limoncello ghiacciato ai piedi dell'Etna. Un fan della prima ora, intervistato sull'accaduto, ha esclamato: Meglio così, era quasi pronto il suo nuovo album.

9 comments:

Anonymous said...

Dai Pollock però non diciamo cazzate Battiato è un signor artista..ora va bene che tu sei una persona intelligente, spiritosa che ne cpaisce un pò di musica ma scadere in questo modo è un lusso che tu non credo possa permetterti.Io ti ho sentito suonare il flauto traverso mi pare...tempo fa e non sei tutto sto mostro!Ecco allora prima di parlare guardiamoci allo specchio e possibilmente sciacquiamoci la bocca.Poi uno a cui piace Nicolo Fabi..ha detto tutto!

Anonymous said...

Sgalambro x me rimane un mistero. Al concerto a nuoro un paio di estati fa quando cantava "cheek to cheek" mi chiedevo: PECCHE'???

altra cosa:da mera ascoltatrice ti potrei dire che mi fa cagare Britney Spears, ma non è che x dirlo devo cantare meglio di lei, o sculettare meglio. Mi può non piacere anche se non sono più brava di lei. O no?!?

paiola

Anonymous said...

Si va beh...de gustibus non disputandum est ok...però Pollock aveva già fatto un post su Battiato facendolo passare per una mezza merdina...eddai!!!!!!!!!Io lo conosco bene come artista, ho fatto una miriade di concerti e ho tutti i suoi dischi e nn ce ne uno brutto ma dico mnemmeno uno!Vabbè cmq...lasciamo perdere

pollockmusic said...

stavo pensando....ma l'anonimo che mi ha ascoltato suonare il flauto chi è? pavarotti? no perchè senza la firma ho solo sentito una presenza ingombrante nel mio bloggheddo. se ti firmi ok, sennò salutami manlio. poi come suono il flauto lo valuti tu? e chi sei? albano?

Anonymous said...

cugi puoi spiegare a gianluigi trovesi che quando entra nel tuo blog a dire la sua se si firma a noi ci piace di più pure il suo ciuffo bianco?

AzzaZeL said...

Eheheh effettivamente non è che uno deve suonare meglio di tizio o caio per avere il diritto di criticarlo,altrimenti stiamo freschi:-)

Anonymous said...

altrimenti i critici suonerebbero, è ovvio

dariedda said...

io per un certo periodo ho amato molto battiato. Pollution lo ascolto tuttora e mi piace, pure Fetus. Poi mi piace molto La voce del padrone, Mondi lontanissimi, L'imboscata e Gommalacca..."una catastrofe pisicocosmica..."! Fleur pure mi piaceva.Ha rivisitato delle belle canzoni d'autore pressochè dimenticate o sconosciute. L'ho un pò mollato dopo "ferro battuto". innegabile che sia forse un pò in fase calante, ma ha scritto cose che mi piacciono tanto con tematiche a me care. Il misticismo orientale per esempio. Innegabile che sia un pò in fase diciamo calante, però Franco è Franco.

Anonymous said...

Anche Franco Franchi è Franco, e pure di più, perché al plurale - comunque Battiato ha avuto un'infanzia difficile, passata nel mondo parallelo di una galassia vicino a Pechino, dove stava con una montagna di lardo che sussurrava qualcosa, mangiando ortiche e incitando ai patriotti cinesi a impugnare le armi. E quelli manco lo cagavano e diventavano pro-dittatura. Capiscilo, Pollock. Deve dividere la sua sofferenza con noi, e gli riesce bene.

Archivieddo