Saturday, November 04, 2006

incredibile rivelazione!



Cassano: `Con Totti ho sbagliato per orgoglio`
(AGM-DS) - Milano, 4 novembre - Antonio Cassano sul rapporto con Totti: `Con lui ho sbagliato per orgoglio. Non lo rinnego, lui e` il piu` forte di tutti`. `Lui resta il compagno piu` forte con cui ho giocato e a livello umano e` quello con cui sono stato piu` legato, per me era come un fratello - ha detto l`attaccante barese a `Teleroma 56` - Ho trascorso gli anni migliori della mia carriera al suo fianco, poi ho discusso per motivi banali, ad esempio non gli ho mandato un messaggio quando e` nato suo figlio e ho mandato solo mia madre in clinica. Non mi nascondo io sono venuto alla Roma per lui. Se potro chiarire con lui non avro` problemi a farlo, io difficilmente chiedo scusa, non sono abituato a farlo. Ma stringersi la mano vale piu` di ogni altra cosa`.
`Ho sbagliato a non parlare prima di andarmene. Dovevo spiegare alla gente quale era la mia situazione. Credevo che tutto il mondo ce l’avesse con me invece mi fischiavano perche` non firmavo con la Roma. È tutta colpa del mio maledetto orgoglio. Tornando indietro non rifarei tante sciocchezze. Gioco nella squadra piu` forte del mondo ma tornando indietro non so se rifarei questa scelta. A Roma ci sarei rimasto tutta la vita, e` la mia citta` e ora ci tornerei anche a piedi. La vita e` bella perche` si puo` sognare e poi mai dire mai. I tifosi della Roma mi volevano bene, io pensavo che mi odiassero. Ho sbagliato con tante persone ma lo hanno fatto anche tanti altri con me. Per quanto mi riguarda c’e` sempre stata buona fede e spontaneita`. Con Rosella Sensi ho discusso a settembre, ho chiarito tutto. Ora accetterei subito l’ultima offerta che mi fece la Roma. Qui guadagno tanti soldi ma pur di ritornare mi ridurrei l`ingaggio. Se si riaprisse una trattativa con la Roma sarei il primo a chiamare chi di dovere per risolvere i problemi passati. Non voglio parlare della mia situazione al Real. È vero, dovrei avere piu` rispetto per Capello ma non voglio toccare questo tasto altrimenti mi arrabbio. Sto maturando ho un carattere particolare, e a volte ho ancora qualche scatto, faccio errori su errori. Il mio grande problema e` che non riesco a capire perche` non riesco a sacrificarmi. Sto cercando a tornare ad essere giocatore importante e avere continuita`. Nella roma di Spalletti mi ci vedrei benissimo, bisognerebbe chiedere a lui. Con lui ci siamo lasciati in buoni rapporti e come me dice sempre le cose in faccia. Sta portando la Roma a buoni risultati pur con tante assenze`.

quanto vorrei rivederti in giallorosso antò....quanto ci manchi....quanto è difficile saperti al Real....un abbraccio forte.

10 comments:

Anonymous said...

coniglio, solo coniglio...Titolo

AzzaZeL said...

..non me l'aspettavo questo slancio di umiltà e autocritica da parte del giovane Antonio...non credo comunque che la Roma sia disposta a riprenderselo,anche se,se è vero che ha deciso di mettere testa,chi lo prende ora fa un affarone.

dariedda said...

amico Pollock mi hai letto nel cuore giallorosso.
Antòòòòòòòòò!

Anonymous said...

Credo siano delle dichiarazioni di comodo, figlie del fatto che nemmeno con Capello trova spazio tra i titolari. Sinceramente se fossi tifoso romanista non vedrei di buon occhio un suo ritorno. Fratture del genere (rapporto Cassano-Totti e Cassano-spogliatoio in genere) nel calcio difficilmente si ricompongono. E non credo che un allenatore attento agli equilibri come Spalletti accetterebbe il suo eventuale ritorno. Tra l'altro la Roma ha trovato una sua identità e credo che tatticamente gli occorra un giocatore diverso.
Mi auguro comunque che ritorni a giocare in serie A, in quanto sono pochi ormai in Italia ad avere le sue giocate. Penso anche che sia meglio collocabile in una squadra che si deve costruire in modo da far si che la squadra gli si disegni a suo servizio in modo tale da innalzare i suoi pregi e nascondere i suoi difetti. Quindi niente Inter-Roma e compagnia ma Napoli in serie A il prossimo anno. Sarebbe la soluzione migliore (e anche la più romantica...).
-Nik-

Anonymous said...

Antò sei un figo io ti amo alla follia!!!!

dariedda said...

Goveani! Prendilo alla Nuorese!

Scherzi a parte Nik ha ragione, ma chissà...

Anonymous said...

a proposito di nuorese, ieri sono andata x la prima volta al quadrivio a vedere la partita. non entravo al quadrivio tipo dal 1995.
un'esperienza da non perdere.
peccato mancasse mastrone che, mi hanno detto, è promotore di cori esilaranti...
e peccato pure che è finita 0-0!
vabbè, aspetto fiduciosa partite migliori
ciaooo

Anonymous said...

purtroppo non si chiama più Quadrivio...Titolo

dariedda said...

dai! Paiola ti invidio proprio. è da un sacco che vorrei andare al frogheri, già quadrivio, a vedere una partita, ma ogni volta gioca fuori.
Io proporrei nella prossima discesa nuorese che potrebbe essere intorno a natale di organizzarci tutti amici blogger e non e andare insieme a vedere la nuorese. Sempre se ci va bene e farà una partita casalinga...
che ne dite?

Anonymous said...

Io ci saròòòòò con tutto il mio entusiasmoOoOo...
(e questa citazione perchè quando ero giovane e inesperta al quadrivio/frogheri avevo visto proprio lui...PieErOo).
guarda, è un'esperienza dal grande valore antropologico e sociologico.
e sopratutto quando tornerò allo stadius voglio uno di quei cosi tricche tracche che girano e fanno rumore.
e se qualcuno di voi sa anche come si chiama e ha capito di cosa parlo mi aiutiiiii

paiola

Archivieddo