Tuesday, November 21, 2006

autunno/inverno



l'inverno inizia senza le date,
poi cambi idea e chiudi una pagina lunga.
inizia sulla panchina dal campo
quando piove e ti scaldi correndo.
inizia se non ti arriva la palla,
se metti fuori qualcosa di facile,
se metti a lato una persona fragile,
se rispondi nervosamente ad un consiglio semplice.
l'inverno inizia al telefono
quando non riesci a parlare e spingi numeri,
e poi dimentichi di telefonare.
l'inverno inizia nelle vie intorno a casa
a cercare una macchina non tua e parcheggiata male
a trovarla senza calmare il fastidio.
l'inverno inizia la mattina presto
se il vicino urla e ti interrompe il sonno
e sai che quella voce è ciò che non vuoi diventare.
l'inverno inizia a canterbury e continua qui con l'eco
tu ridi dalle bocche degli altri
piangi con lacrime che non versi
eppure sei fiducioso.
solo perchè l'inverno dopo che ti tira in mezzo
finisce e ti lascia in pace
stravolto e un pò svuotato.

5 comments:

Anonymous said...

Forse, in fondo al cuore, sei un ragazzo sensibile.

dariedda said...

cambio di veste per l'inverno ormai qui?

janamala said...

bette lezzu custu template...:-)

pollockmusic said...

avevo necessità di altri colori, di un altro mondo al quale rapportarmi, di un nuovo pubblico che curiosasse nel mio io, nel mio dio, nel mio mio (il formaggino). avevo bisogno di un pò di bianco, mi sento troppo grigio in realtà.

pollockmusic said...

dovresti scrivere, dovresti proprio, cugino. un abbraccio, stai su.

Archivieddo