Friday, May 05, 2006

molti studenti di ingegneria


molti studenti di ingegneria sono convinti di studiare solo loro.
sono convinti che il mondo non possa girare senza le loro dritte sull'energia, sull'astronomia e così via.
sono convinti che avere l'erre moscia sia indice di genialità.
sono convinti che lavoreranno più di tutti noi.
sono convinti che la playstation 3 sia meglio della 1, come se ci volesse uno studente di ingegneria a dirmelo.
sono convinti che l'arte faccia rima con carte, non che sia realmente un concetto o una possibilità lavorativa.
sono convinti che gli studenti DAMS gli siano inferiori: io ho fatto il DAMS, non me ne vanto, ma certo da uno che ha la faccia a schermo e gli mancano 345 gradi a occhio non prendo consigli.
sono convinti che da qualche parte con una spinta un posto sicuro da 5000 euro al mese lo troveranno, perchè di ingegneri c'è sempre bisogno, mentre NOIALTRI siamo qui a fare la calza per la Befana 2007.
sono convinti che sia obbligatorio possedere casa in via saragozza, così arrivano prima alle loro preziose lezioni.
sono convinti di essere un elite, GLI STUDENTI DI INGEGNERIA, tipo i goliardi.
sono convinti che giocare a calcio sia inutile, che lo sport sia inutile, che le ragazze siano inutili: gli studenti di ingegneria vorrebbero solo robot e bambole gonfiabili.
sono sicuri che dopo tanti anni sui libri si riprenderanno la loro vita, ma prima ne avevano forse una?
gli studenti di ingegneria conoscono l'inglese ma si dimenticano che in italiano SEI UN DEFICIENTE si dice proprio così.
gli studenti di ingegneria se vanno a lavorare all'estero non li vogliono, perchè di ingegneri italiani idioti non c'è affatto necessità.
gli studenti di ingegneria che non sono così sono ZORRO, TACCHINO e SAPO.
sugli altri nutro serissimi dubbi.

56 comments:

Anonymous said...

EH BRAVO POLLOCK...IO I VARI DOTTOR INGEGNER,PERCHè E' COSI' CHE VOGLIONO ESSERE MENZIONATI, CHE CONOSCO LI TROVO STOMACHEVOLI, QUELLO CHE HANNO STUDIATO LORO E' PIU' DIFFICILE DI QUELLO CHE HANNO STUDIATO GLI ALTRI, QUELLO CHE CAPISCONO LORO TU LO CAPIRAI SOLO SE RINASCI E TI LAUREI IN INGEGNERIA, I LIBRI CHE HANNO STUDIATO LORO HANNO PIU' PAGINE DI QUELLI CHE HAI STUDIATO TU E SOPRATTUTTO LORO SANNO TUTTO DI TUTTO, MICA SOLO DI INGEGNERIA STAI SCHERZANDO?!!!lA LORO E' UNA CULTURA UNIVERSALE...!!!UN INGEGNERE LO RICONOSCI DALLA FACCIA...NON TI PUOI SBAGLIARE, UN PO' COME QUA A MILANO I BOCCONIANI, UN'ALTRA RAZZA POCO RACOMANDABILE!CI SONO STATA ANCHE PER UN PERIODO CON UN INGEGNERE...QUANDO SI STAVA ASSIEME MI PARLAVA DI ELETTRONICA E BALLE VARIE...FORSE SAPEVA TUTTO MA DI SESSO NON NE CAPIVA UN CAZZO!

Anonymous said...

Beh piano...io conosco più studenti di ingegneria che lavorano all'estero che non in Italia...non bisogna fare di tutta un'erba un fascio!Ci sono ingegnerei e ingegneri e che cribbio!E poi basta il sentirsi offesi, ci sono facoltà che hanno un grado di difficoltà superiore...come dire ingegneria non è uguale e giurisprudenza o scienze politiche o medicina non è uguale a lettere moderne!Eh su un pò di obiettività!

Anonymous said...

Si sono d'accordo con te jeanpaul...ormai il mercato è loro!
Io sono laureato in legge e devo sbattermi un'altro anno per il praticantato a zero lire...e nel frattempo studio per l'esame di stato che se lo passo bene sennò ciao!Dai vedrai che prima o poi avrai il tuo riscontro, bisogna essere pazienti soprattutto al giorno d'oggi!

Betta said...

Beh, posto che a me non piacciono le generalizzazioni, mi ricordo che quando Adriano, un mio caro amico, cercava casa a Bologna, spesso lo accompagnavo ai "provini". Quando entravo nelle case di studenti di ingegneria me ne accorgevo immediatamente: erano spoglie, praticamente vuote eccezion fatta per i libri di studio e i pc, con un terribile odore di stantio e palle di polvere e peli negli angoli. Niente alle pareti, zero musica, finestre chiuse. Io entravo e mossi due passi dicevo "scommetti che fanno ingegneria?".
Oh, ci ho beccato sempre!

Anonymous said...

ma bravi!!
complimenti!!
continuate a diffondere questi luoghi comuni , queste stupide etichette, questa mentalità idiota che ragiona per schemi e per classi e fasce di appartenenenza.
continuate a chiudere gli occhi verso la gente e non sforzatevi di capire e andare affondo.
che sfigati che siete
e ve lo dice uno che ha studiato lettere ma che non si abbassa ai vostri infantili giochi di invidia per quelli che hanno studiato altre discipline con sacrificio e che quindi guadagneranno piu di me.
crescete!!

Anonymous said...

Guarda io sono ingegnere informatico, mi sono laureato a 25 anni con il max dei voti, dunque abbastanza in regola, non ho passato la mia vita universitaria solo a studiare, faccevo sport tre volte a settimana, uscivo ogni sera, avevo fior fiori di ragazze dunque una persona assolutamente normale...non so che tipo di ingegneri hai frequenatato tu ma...non mi riconosco nella categoria da te demonizzata e soprattutto non ho mai avuto la pretesa di essere chiamato "signor so tutto io".Lavoro per la Microsoft, guadagno un pozzo di soldi e tonando indietro rifarei esattamente la stessa facoltà, senza nuòla togliere alle altre, DAMS compreso che più che una laurea poi è un diploma, perchè per me quella universitari è stata un'esperienza bellissima.Ho tanti amici ingegneri e non sono affatto come tu e altri li descrivete, lavoarno in italia e nel mondo perchè quelli italiani sono i migliori, informati!Forse siete un pò avvelenati perchè noi abbiamo un futuro più roseo e voi no?

pollockmusic said...

2 cose importanti:
1-il post si intitola MOLTI STUDENTI DI INGEGNERIA, non GLI STUDENTI o TUTTI GLI STUDENTI DI INGEGNERIA.
2-non venite come anonimi ad insultarmi, non mi piace. sta venendo fuori una discussione carina e abbastanza interessante, che il vostro atteggiamento rovina. per questo cancellerò (come ho sempre fatto) i commenti volgari e fini a se stessi. grazie.

Anonymous said...

RAGAZZI NON E' QUESTIONE DI LUOGHI COMUNI E DI INVIDIA...IO SONO LAUREATA IN SCIENZE POLITICHE MI OCCUPO DI MARKETING PER UNA GROSSA SOCIETA' E SINCERAMENTE NON HO NULLA DA INVIDIARE AD UN INGEGNERE...ALCUNI GUADAGNANO ANCHE MENO DI ME FIDATI!IL FATTO E' CHE HANNO UNA PRESUNZIONE ED UNA TRACCOTANZA FUORI DAL COMUNE...SANNO SEMPRE TUTTO LORO, ANCHE DI CAMPI PER I QUALI E FUOR DI DUBBIO CHE NON POSSONO SAPERE COME UNO CHE LI HA STUDIATI APPROFONDITAMENTE COME IO NON POSSO CONOSCERE I PRINCIPI DELLA MECCANICA O DELL'ELETTRONICA DATO CHE NON E' STATO IL MIO CAMPO DI STUDIO...POSSO AVERNE REMINESCENZE DEL LICEO MA NON E'PARAGONABILE ECCO.E COMUNQUE CONCORDO CON LA BETTA GLI INGEGNERI SI RICONOSCONO DA 10 KM...HANNO CASE SPOGLIE COSì COME SPOGLIA E LA LORO VITA FATTA DI STUDIO SENZA DUBBIO MA OSTENTATA QUASI PER MORTIFICARE GLI ALTRI E FARLI SENTIRE DA MENO.IO NON MI SENTO DA MENO MA NEMMENO PER SOGNO E SONO FELICE DI NON AVER FATTO QUEL TIPO DI STUDI.

Anonymous said...

SI INFATTI FIRMATEVI PER FAVORE HA RAGIONE POLLOCK!

Anonymous said...

Si, all'inizio parli di 2molti studenti di ingegneria" poi dopo ti correggi e dici "gli studenti di ingegneria...ad ogni modo non concordo con ciò che dici, hai marchiato una categoria senza motivi validi, è come se io andassi a dire che tutti gli studenti uomini di lingue sobno gay!e andiamo!

pollockmusic said...

caro marco, sono contento che la tua vita sia piena di interessi, meglio per te. io faccio discorsi, lo dico per la millesima volta, per non prendermi troppo sul serio: la tendenza che descrivo l'ho notata, come tutte le cose non si può generalizzare, e la scrivo per creare una discussione o solo per sfogarmi.
ad ogni modo il tuo atteggiamento nel corso del tuo primo post cambia sensibilmente dunque mi sento di risponderti:
1. io ho un mac, se lavori alla microsoft non solo non mi interessa, ma sinceramente che te ne vanti mi irrita moltissimo. io non ostento né le persone per le quali lavoro, né le cose che faccio per lavoro in senso lato, non vedo perchè debba farlo tu.
2. il dams è un corso di laurea non un diploma: informati, se vuoi sappi anche che le note sono sette. io ho studiato il giusto e non sto a rapportarmi alle ore che hai passato sui libri tu, quindi tutt'alpiù pensa al tuo campo informatico, nel quale nessuno ti viene a dire niente, e dal quale sei pregato di non giudicare le facoltà altrui con la stessa velocità.
3.il tuo futuro è roseo ed il nostro no? beh, a me pare che hai iniziato raccontando la tua storia e poi ti sei perso nella tua autostima, se scendi dal castello che ti sei costruito occhio a non inciampare.

Anonymous said...

Nooooooooohai un Mac?Ti prego allora è ovvio che non possiamon essere in sintonia!Ad ogni modo ho voluto ostentare un pò solo per farti capire che pur essendo un bravo studente non ho rinunciato alla mia vita da ragazzo normale che fa cose normali come te e tante altre persone...La mi ragazza si è diplomata al DAMS a Roma ed è lei stessa adefinirlo poco più che un diploma perchè nonostante si sia laureata due anni fa, di fatto sta faccendo lavori sporadici dove lo sfruttamento e massimo e la paga minima...ad ogni modo è fuor di dubbio che gli ingegneri trovano subitoil posto e guadagnano molto...con tutto il rispetto ma io non metto minimamente a paragone la mia laurea con gli studi al Dams...di cui tu stesso dici di non vantarti.Perciò ti dico sii obiettivo e soprattutto non generalizzare troppo.Va bene che tu ti sfoghi ma non con persone che di fatto studiano per uscire dalla merda come ho fatto io e magari trovare un riscatto nella vita.Con ciò avrei concluso

Anonymous said...

MARCO MA CAPISCI O NO QUELLO CHE SI SCRIVE?EH SI CHE SEI UN INGEGNERE E DOVRESTI CAPIRE TUTTO!
POLLOCK E' LIBERO DI PENSARE E SCRIVERE CIò CHE VUOLE, NON E' MICA VIETATO.PARLA DI ALCUNI INGEGNERI, VEDI TITOLO SCRITTO A CARATTERI CUBITALI,SI BASA SULLA SUA ESPERIENZA CONOSCITIVA CHE E' POI QUELLA DI MOLTE ALTRE PERSONE, MIA COMPRESA.SEI ENTRATO IN QUESTO BLOG SFODERANDO I TUOI MERITI E IL TUO CONTO IN BANCA, DEL QUALE PERDONAMI NON FREGA A NESSUNO,MA IL DISCORSO ERA UN'ALTRO E CIOE' CHE ALCUNI DI VOI SI ARROGANO MERITI CHE NON HANNO SMINUENDO GLI ALTRI TUTTO QUI.AH QUELLA AL DAMSA E' UNA LAUREA ATUTTI GLI EFFETTI FORSE LA TUA RAGAZZA NON HA FATTO IL DAMS E TI SEI CONFUSO?

Anonymous said...

ciao sono leni 27 anni ingegnere.
volevo spezzare una lancia a favore di pollock...MOLTI DI NOI CORRISPONDONO ESATTAMENTE A QUANTO LUI RACCONTA.E' vero un pò ce la tiriamo perchè simao coscienti di fare studi comunque complessi e che spesso ci portano a denigrare e giudicare con disprezzo le altre facoltà.Io non so come ha fatto Marco ma per aprte mia posso dire che nei miei anni universitari divertimento, ragazzi etc...ne ho visto molto pochi...diciamo che la mia vera vita è iniziata dopo la laurea.il mio ragazzo sta faccendo un dottorato in Scienze politiche...ti posso dire che di fronte a lui mi sento una totale ignorante.Io sono brava nel mio campo,sono intelligente ma non colta e questo purtroppo è un grave limite di noi ingegneri.il problema è che finchè vivi l'ambiente universitario e frequenti solo ingegneri, io ero l'unica donna nel mio corso, non te ne rendi conto,ma quando finisci, gli occhi ti si spalancano e capisci che c'è gente migliore di te anche senza aver fatto ingegneria.Ciao

pollockmusic said...

grazie leni del tuo contributo, sono molto contento che tu abbia ripreso la tua vita per le redini e sia riuscita a viverla al meglio anche dopo la laurea....anche io in qualche modo ho fatto così pur provenendo da studi umanistici...meglio tardi che mai!

Anonymous said...

Si è vero, meglio tardi che mai...comunque ho letto molto nel tuo blog...sei dissacrante ma molto simpatico...la tua è un 'ironia troppo intelligente per essere colta da tutti, infatti i miei colleghi non l'hanno colta.
un caro saluto
P.S. anche io ho il MAC...che coincidenza!

pollockmusic said...

ogni 5 persone che mi insultano pesantemente e che sono costretto a rimuovere dai commenti finalmente eccone una che capisce e coglie! grazie leni.
e speriamo uni giorno di arrivare a €3000 di esubero mensile per permetterci il nuovo MACBOOK PRO appena uscito!!!!

:)

Anonymous said...

Pollock però non è giusto che cancelli i post...i blog sono fatti a anche di critiche più o meno pesanti che uno può ricevere...se sei così intelligente come dimostri da ciò che scrivi, impara a sorvolare e a non essere troppo permaloso.CIAU

Anonymous said...

a parigi ingegnieri e architetti lavorano molto e bene, e sono pagati profumatamente
mio frattello guadagna 10 volte(dico 10!!!) di quello che guadagno io, che prendo il minimo sindacale e che fortunatamente non faccio il sociologo altrimenti soldi non ne avrei visto ma piuttosto stage e periodi formazione non remunarati e anzi a pagamento in alcuni casi!! e a me gli sghei chi cazzo me li da? ma mio fratello, è chiaro! quindi morale della favola: è sempre meglio avere un fratello ingegniere, garante quando affiti casa, che ti regala i buoni pasto, che ti presta i soldi per comprarti i vestiti per il suo matrimonio, e tu li a scrivere poesie!!! alla grande... tutto cio alla faccia della mia misera vita bohemienne che mi sarei risparmiato volentieraccio, merda!!!
jeanpaul

pollockmusic said...

ahahahahah mi sa che il post lo trasformo in L'IMPORTANZA DEI PARENTI INGEGNERI NELLA VITA DI NOI UMANISTI DISOCCUPATI!!!!! ahahahahahahah

pollockmusic said...

una cosa sono le critiche, un'altra gli insulti. non mi piace essere incensato, anche perchè non ne vedo le ragioni, ma non hai idea degli insulti che leggo a me e ad altri che non trovo giusto abbiano motivo di essere. per il resto dite ciò che vi pare, ma gli insulti gratuiti non mi vanno. mi pare che anche in questo post ci sono persone che non la pensano come me e che in modo intelligente si sono sapute esprimere. io non entro negli altri blog dando del COGLIONE o del BASTARDO tanto per sentirmi meglio. tutto qui.

Anonymous said...

Leni, io ho lavoratoper 2 anni londra...guadagnavo tantissimo...quasi non ci credevo quando vedevo la busta paga!Ho fatto molti sacrifici per studiare, lavoravo nei locali, lavapiatti etc...per pagarmi gli studi e non uscivo quasi mai perchè non potevo permettermelo...dunque non potetet capire cosa è significato per me avere tanti soldi.Il problema è che ero un emigrata con tutti gli svantaggi del caso.Ora ho trovato in italia dove guadagno certamente bene ma non come all'estero...certo il costo della vita varia da città a città...e comunque Jeanpaul conosco persone che non sono ingegneri che qua guadagnano molto di più di me sul serio.Io non so quale sia il ramo specialistico di tuo fratello, io sono ingegnere meccanico, e comunque si viene pagati di più o di meno anche a seconda della specializzazione.

Anonymous said...

Cazzo jeanpaul che invidia!Averceli fratelli come il tuo!
Ma tu non ti senti un pò di merda a sfruttarlo così?
cioè lui si è fatto il culo per campare te?Dai non ci credo!
E poi sei un sociologo e vuoi farci crdere che guadagni poco quando un mio amico sociologo ha una ral annua di 130mila euro?!!!
Ma dai!

Anonymous said...

Ah certo capisco...comunque so che in Francia le categorie da te menzionate, la ia e quella di tuo fratello, guadagnano bene...in realtà si guadagna bene in tutte le città europee, tranne in quelle italiane!Qui non esiste meritocrazia c'è poco da dire!
Se dovessi essere pagata esattamente per quanto rendo e per le mie qualifiche a quest'ora avrei la villa a S.Tropez!Ma va bene così, per come ero povera, ora sto anche troppo bene.

Anonymous said...

senza generalizzare troppo pollock ha ragione.io sono un ing,anzi dott.ing junior per la precisione ;).e avendo vissuto per due anni in una residenza per soli ing ne ho viste di tutti i colori,anche peggio di ciò che sta scritto nel post.volevo invitarvi a riflettere sul alcune figure di ing "anomali" come luciano de crescenzo,carlo emilio gadda ed il meno conosciuto leonardo sinisgalli.beh non si può dire che essi appartengano alla categoria.se poi mi concedete un pò di spam date un'occhiata a cosa sono capaci di fare gli studenti ingegneri a milano www.teatrodellebiglie.org.è un invito anche a quanti studenti ing vogliano uscire dal guscio e dare una svolta contromano in un incrocio alla loro vita!

Anonymous said...

oh jeanpaul non sapevo che tuo fratello si sta per coiuvare ma si è trovato una franzesa?
Cia

Anonymous said...

napo, allora è il caso che distinguiamoingegnieri e studiati in ingegnieria
gadda aveva fatto studi di ingegnieria(fortemente voluti dallafamiglia)
ma lo spirito e gli interessi erano altamente umanistici e letterari
diciamo un lirico dalla fedina civile sporca, ah ah ah!!!
jeanpaul

Anonymous said...

Concordo con Jeanpaul...a Gadda dell'ingegneria non gliene sbatteva niente altrimenti avrebbe fatto progetto anzichè opere letterarie.

Anonymous said...

comunque è una testimonianza del fatto che gli studi arricchiscono meno delle passioni
chiaramente non in termini monetari
jeanpaul

Anonymous said...

Si sono d'accordo, a volte studiare diventa una questione di sopravvivenza, o diventi qualcuno o continui ad essere nessuno senza una lira.Anche se tornando indietro forse avrei studiato filosofia.Le passioni animano la vita ma purtroppo sono i soldi che fanno girare il mondo...cash only

Anonymous said...

il mondo girerebbe comunque,
i soldi servono solo a fermarlo il tanto neccesario a farsi una foto insieme
jeanpaul

Anonymous said...

Eh non è così...homo sine pecunia immago mortis est dicevani i latini e se nel mondo non girasse tutto sto money niente sarebbe come è ha ragione leni.

Anonymous said...

il problema è proprio che srebbe meglio non fossse com'è
jnpl

Betta said...

Napo ma lo sai che GPZ fa parte del teatro delle biglie?

Korè, che mi piaci tanto (davvero) perché scrivi tutto maiuscolo? Sembra che urli!

Betta said...

Troppi anonimi in giro.

Anonymous said...

cuggi con calma nn sono tanti...
11.000 euro al mese credo che bastino per pagarsi l affitto anche a dubai!
e a comprarsi anche un pacchetto di sigarette con birra inclusa..
quindi credo uno stipendio del genere sia alto sia in italia che all estero
pacor.

napo said...

certo che so che il babbo gippi fa parte del teatro,molte biglie sono ing o studenti ing.e poi gippi è brontolone e pigro come un ing!!!

Anonymous said...

cugino pacor ma ci vedremo quest'estate?

Anonymous said...

Che bella cosa. Una discussione in cui gli ingegneri si sono comportati da ingegneri e gli umanisti non sono stati in grado di fare obiezioni. Avete mai sentito parlare del calvinismo? Alcuni Gli ingegneri di questa giovane generazione (ad esempio quello lì che lavora da MS) sono così: sono convinti di essere nella grazia di dio perchè il lavoro e la loro remunerazione è la prova che dio è con loro. Quello che vorrei sarebbe un'etica professionale, averci delle persone che fanno il loro lavoro per creare il bene, per migliorare se stessi e il mondo che li circonda. Uno che lavora da Microsoft non credo che abbia a cuore le sorti del pianeta. Conosco un ingegnere che si è licenziato dal suo prestigioso posto di lavoro perchè ha scoperto che la sua società inquinava il pianeta senza misura. L'assioma
ingegneria è più difficile ma poi lavori si commenta da solo. Molti ingegneri avrebbero bisogno di sentire una motivazione più profonda del loro lavoro, dovrebbero svolgere le loro attività facendo a meno di fare i bulletti per i soldi che fanno. I mafiosi guadagnano più di loro e per fare il mafioso non è necessario fare grandi studi, basta avere a cuore i propri interessi e non pestare i piedi a nessuno. Un po' come fanno quegli ingegneri che hanno riempito l'Italia di cessi architettonici, di reti fognarie mostruose, di fabbriche schifosamente inquinanti, di progetti insostenibili. A mio avviso si parla di connivenza. Io ho studiato abbastanza, una materia complessa e abbastanza vasta, ho preteso da me una disciplina senza farla pesare agli altri e senza ostentare i frutti del mio lavoro. Non guadagno tanto, magari le cose andranno sempre meglio, ma con quello che guadagno vivo felicemente anche perchè il mio datore di lavoro è la bellezza. Un saluto affettuoso a tutti, Falco.

pollockmusic said...

falco, davvero un grande discorso. sono onorato di averlo nel mio blog. a presto, prima di quanto pensi.

Anonymous said...

prima o poi mi aspetto un post su noi giuristi.....mamma mia!!!:-/

Anonymous said...

Molti studenti di ingegneria si sono davvero divertiti a leggere il tuo post...non ci siamo assolutamente sentiti offesi come mister Microsoft e abbiamo capito perfettamente lo spirito di chi ha scritto.Ma gari da universitari questa cosa è più accentuata come diceva Leni ma ora siamo cambiati...o perlomeno noi!Ciao Pollock

dariedda said...

da sorella di un futuro ingegnere posso dire una cosa che e' gia' stat detta: ovvero che non tutti gli ingegneri sono come il luogo comune li vorrebbe.
Ho avuto molte discussioni con amici ingegneri che mi accusavano di afre una facolta' facile rispetto alla loro. Filosofia per loro era una scemenza. ora puo' anche essere vero ma sfido molti scinetifici a farsi le ossa sui deliri di un kant o di un heidegger e riuscire a esprimerli con parole sensate.
Tuttavia vedo anche mio fratello che studia libri che per me sono arabo. Mesi e emsi su calcoli numeri simboli astrusi. Io non ne sarei stata capace. Questione di intelligenze e interessi diversi.
Sono molto d'accordo con Falco e sono molto contenta che mio fratello stia lavorando per essere un ingegnere diverso cosi' come anche l'amico nenno che sara' un ingegnere che si occupera' di case ecosostenibili e ad energia pulita. Poi che l'ingengere in generale sia un po' quadrato non e' sbagliato dirlo e che legga pochi libri di letteratura pure, ma come potrebbe fare? dove potrebbe trovare il tempo per leggere Camus con tutto quello che deve studiare?

pollockmusic said...

bellissimo il commento degli ingegneri!!!!grazie, sono contento che abbbiate riso delle mie parole capendone l'umorismo! :)

Anonymous said...

ciaosono Sergio, ingegnere navale, pur non rispecchiandomi completamente nel ritratto fatto da Pollock, volevo far capire a Marco che in ciò che lui ha scritto non c'era granchè che potesse offendere la categoria...è inutile negarlo, molti nostri colleghi sono così, sgobboni senza pari, con una vita sociale molto limitata e con un po di "sfiga" addosso...tu parli del tuo periodo universitario come un'idillio...boh, ma sei sicuro di aver studiato ingegneria? A me è piaciuto ciò che ho studiato ma non è che quando mi barricavo in casa cioè quasi sempre ero così felice!Dov'è che l'hai trovato tutto sto tempo per le tue scorribande eh? Non dico che io non ho vissuto ma certamente come diceva Leni io spasso ne ho visto molto poco...come credo tutti gli studenti universitari...E' vero che il riscatto per noi avviene successivamente solo che anzichè cambiare, come è successo ai fortunati del post precedente, alcuni peggiorano come te che te la tiri solo perchè sei un soldatino di Bill Gates...Complimenti a Pollock per il blog

pollockmusic said...

sergio, hai un MAC anche tu? ahahahhhahaha

Anonymous said...

No io no perchè?

pollockmusic said...

perchè SOLDATINO DI BILL GATES è la frase perfetta di chi, come me, possiede un MAC....la farò mia e me la rivendo!!!!!eheheh

Anonymous said...

No non ho il Mac ma è di sicuro il mio prossimo acquisto...il pc me lo regalò mia sorella per la laurea e non è che potevo dirgli "Fa schiffo , preferivo il Mac" ma lo uso talmente tanto che l'ho quasi squagliato...giusto in tempo per comprare quello giusto.
Io Bill Gates lo detesto fidati e detesto quelli che lavorano per lui.

pollockmusic said...

stai sfondando una porta aperta: quel ciccione occhialuto e brufoloso non mi avrà. almeno spero, come minimo ci sta guardando. aiuto.

dariedda said...

paco ti riferivi a me?

Anonymous said...

Mah...nella descrizione fatta da Pollock riconosco il 5% di tutti i miei compagni di studi...credo che gli sfigati,i presuntuosi,i sapientoni ci siano dappertutto...poi vabbè io sono proprio un ingegnere particolare...infatti non mi sono ancora laureato...sarà per quello...l'ambiente non mi ha intaccato nel profondo...non è che mi trasformerò quando verrò proclamato vero?Cmq chiedi pure ad Alex com'è la vita qui ad ing a Fe...e vedrai che un po' la cambierai la tua opinione...Bon viaz.

Anonymous said...

Gli studenti di giurisprudenza sono ancora peggio,
(almeno quelli che conosco io)

Anonymous said...

POLLOCKMUSIC Ma per favore,non trovI inutile e superato fare ancora questi discorsi???

Di luoghi comuni sugli studenti di Ingegneria se ne sentono veramente tanti..oltretutto ingiustificati!

Studio ingegneria energetica e nn credo di essere meglio di nessun altro...però signori criticoni che non siete altro,non venitemi a dire che tutti i corsi di laurea hanno le stesse difficoltà!!!

Sono una ragazza come tante,esco..mi diverto...ho amici ed un ragazzo...però non come te ho L'OBBLIGO DI FREQUENZA all'università e ne sono orgogliosa!
Perchè ho 22 anni,sto per laurearmi e mi sono fusa il cervello su esami e cose che mai avrei pensato potessero essere alla mia portata!!

Alla fine è il mercato del lavoro che parla...se siamo una delle categorie più richieste del momento un motivo ci sarà credo!!

Magari tra un decennio saremo tutti disoccupati ed andrà di moda il laureato al DAMS,così magari qualcuno avrà finalmente il suo anno di gloria e smetterà di insultare chi si fa il mazzo!!

PS: ogni volta che sali in macchina,accendi il Pc,giochi con la Play o prendi l'aereo per andare in vacanza PENSA ALLE CAZZATE CHE HAI DETTO!!

pollockmusic said...

cara Dila, discutine con tempismo la prossima volta. nessuno comunque ti obbliga ad apprezzare i miei discorsi, né tantomeno a capirli. ho lasciato soltanto il tuo primo post perchè mi sembrava quello più rispettoso e perchè non mi metto a fare la gara con te, che studiando ingegneria hai già abbastanza problemi.

Anonymous said...

non sapevo che fosse una gara a tempo rispondere ai blog?!?
oltretutto non ho alcuna intenzione di fare a gara con nessuno,quando forse troverai qualcuno che parlerà dei tuoi studi come tu hai fatto dei miei magari capirai...

Torno ai miei problemi da ingegnere

Archivieddo