Monday, May 08, 2006

La Apple vince la causa contro i Beatles


08 maggio 2006, dal sito www.corriere.it

LONDRA - Mela contro mela. Ovvero: Apple contro Beatles. Il colosso informatico ha vinto la causa contro la società che gestisce i diritti degli ex ragazzi di Liverpool, la Apple Corps Limited ,e potrà quindi utilizzare il logo «Apple» per la sua rete di distribuzione iTunes Music Store. Lo ha stabilito un tribunale britannico.
LA CAUSA - Secondo la Apple Corps Limited (detenuta da Paul McCartney, Ringo Starr e dagli eredi di John Lennon e George Harrison), la «Mela» di Steve Jobs aveva violato un’intesa raggiunta nel 1991, in base alla quale ognuna delle due parti si era impegnata a non entrare direttamente nel settore di attività dell’altra sfruttando il nome comune. Ma secondo il giudice britannico Edward Mann il logo Apple è stato utilizzato per la rete di esercizi commerciali, non in associazione ai brani venduti, e quindi l’intesa non è stata violata.

SIAMO ANCHE PIU' GRANDI DEI BEATLES.....MA PENSA....ME L'IMMAGINAVO!

17 comments:

Anonymous said...

Si forza Apple...grande!!!!

Anonymous said...

(ANSA)- LONDRA, 8 MAG - I Beatles hanno perso la battaglia contro la Apple per il marchio. Il gigante dei computer Usa non ha violato nessun intesa commerciale. L'accordo, che risale al 1991, stabiliva che la Apple Computer non poteva usare come logo la mela multicolore nel settore discografico.Secondo i Beatles, la compagnia Usa aveva violato l'accordo entrando nel mercato della musica on-line con iTunes. La tesi non e' stata pero' riconosciuta valida dal giudice che ha respinto quindi il ricorso di Apple Corps. ww.ansa.it
Beatles pigliatevela nel sedere!
Immagino che tu abbia esulatato come me...ciao Leni

Anonymous said...

Vabbè due sono già morti...o sono morti in tre?Ringo è ancora vivo?
Illuminatemi...Ad ogni modo era impensabile che vincessero la causa dunque i cari Beatles, o quel che resta di loro si godano la pensione con tutti i miliardi che hanno.

Anonymous said...

Ah,ah,ah....li odi i Beatles?

Anonymous said...

paco io torno quest'etstate e poi sparisco per un'altro anno
quindi sara' difficile che ci vedremo
a meno che non vieni a trovarmi a parigi
magari con peppone "il milanese" e tino "il cirio" ai quali sto cercando un posto per esporre
oppure vengo io a monaco, chissa'..
ins'hallah i miei progetti procedono
quelli letterari meno
al momento sto mettendo su le musiche per un nuovo spettacolo con "su burundesu" e caporal brotzeddu, robba seria e motivante
ci vedremo a giugno in toscana per registrare qualcosa e avviare il tutto
mi dispiace che non ci vedremo a breve (credo che non dormiro' la notte), magari a settembre se ghiri la prima settimana
ti avrei voluto di nuovo vedere in boxer sulla spiaggia al tramonto con una birra calda in una mano e l'uccello nell'altra a pisciare sul mare 'che tanto a quell'ora non ci sta nessuno 'che sono tutti a mangiare o al barrumbas
in campana

Anonymous said...

cugi la mia mail è pelosonae@virgilio.it
quella di brotz te la mando alla tua una volta che mi hai mandato la tua alla mia
in campana

Anonymous said...

Che mail suggestiva caro JeanPaul...

Anonymous said...

quale?

Anonymous said...

ahhh.... la mail!!!
si suggestiva e colta allo stesso tempo

pollockmusic said...

cugino jeanpaul riesce a sedurre anche involontariamente semplicemente con una mail.....ATTENTA KORé....

:)

Anonymous said...

la piccola koré dal metro e sessanta

Anonymous said...

Eh si purtroppo sono piccola di statura...vabbè alla fine sono sana come un pesce che è la cosa che mi rende più felice.Si anche colto è vero...ah...ah...ah...ma come mai questa scelta?

Betta said...

Luca ti volevo ringraziare.
Da quando ti ha conosciuto Paolo dice "tutta fuffa" centocinquanta volte al giorno.
Non ce la faccio più.
Poi volevo sapere, è una tua creatura o è un modo di dire nuorese?

kdjans said...

mmmm...bè mi sa che il copyright del riuso nasce da fausto e poi bizio...cmq alla nutoresa, falco docet

pollockmusic said...

ahahahaah io l'ho preso da cugino jeanpaul....ma si trova anche nel libro di Richler....

Anonymous said...

kore'
nelle botti piccole ci sta il vino buono
e nonostante finisca prima
lascia sempre un buon retrogusto
sei sana come un pesce?
io sono sano come un batterio,
in forma come una scrofetta
e piu' lucido di un pesce martello
la mia mail era un vecchio sopranome che nn ho mai amato
ci ho giusto aggiunto il dittongo latino
un po' di ambiguità non fa mai male
n'est pas?
e il tuo nick?
a milano ci sta una nuorese pressapoco della tua eta' che sogno ogni notte che riesco ad addormentarmi
sarai tu?

Anonymous said...

Caro Jeanpaul...Korè deriva dal greco e significa "fanciulla"..era il nome di Persefone, figlia di Demetra e regina dell'oltretomba.
A milano ci saranno un sacco di ragazze della mia età...non so se sono io quella che tu sogni e ad ogni modo spero sia un bel sogno...

Archivieddo