Tuesday, May 02, 2006

i comunisti del primo maggio


la cosa peggiore di questo 2 maggio è che ieri c'è stato a Roma il concerto del PrimoMaggio, uno degli eventi che raduna più idioti presenti in Italia. ormai è un evento alla moda, un'occasione per circa un milione di persone, facciamo 700.000 perchè ho deciso di salvarne un pò, per dichiarare di essere rappresentativi della Fuffa in Italia.
persone che fischiano quelli del grandefratello e che appena arrriva una telecamera a riprenderli non capiscono più nulla, perchè sono il nulla loro stessi.
ho sentito nel pomeriggio talmente tante stronzate che non ho retto a guardare la serata.
a parte Bisio che fa il comunista solo alla rai, con la quale non firma perchè non gli da libertà come mediaset (qualcosa non mi torna).........
a parte che le bandiere dei 4mori mi hanno rotto le palle già da 9 anni, ma ora devo dire che mi rompono le palle più quelle del LECCE che è in B quindi se restate a casa io non vi rimpiango.....
a parte che i salentini non andavano fatti entrare, oppure dovrebbero pagare, e basta con le esibizioni dei sud sound system, è inutile dargli spazio, tanto a cantare non imparano più.....
a parte che la scaletta di ieri ha visto SOLTANTO un'ottima esibizione di max gazzé, ed una possibile discreta esibizione dei BAUSTELLE troppo emozionati per essere anche intonati.....
a parte che i Modena City Ramblers hanno 2 nuove voci che ne agevoleranno il declino, finalmente.....
a parte che i Nomadi mi auguro siano più nomadi che mai e non mi si avvicinino più intorno, BASTA anche con loro.....
a parte che lo slogan PRIMO MAGGIO SENZA BELLA CIAO NON E' PRIMO MAGGIO andrebbe sostituito con PRIMO MAGGIO SENZA I MODENA SAREBBE STREPITOSO, E GIA' CHE CI SIAMO LEVATEMI DALLE PALLE ANCHE VINICIO, E GIA' CHE CI SIETE CHIAMATEVI ANCHE UN DIRETTORE ARTISTICO CHE QUELLO ATTUALE FA SCHIFO.....
a parte che ormai gli danno sempre più ore di diretta giusto perchè l'evento è soltanto un episodio trendy nella vita di ragazzini che hanno comprato la maglia del CHE ad una fiera di paese.....
la persona più ridicola si è scritta sotto il collo SONO UNA COGLIONA.
io da persona di sinistra mi vergogno ancora di come siano andate le elezioni, e qui stiamo ancora coi giochi di parole che comprendono il vocabolo COGLIONE. io non so dove finiremo, ma stiamo andando ancora male.
cerchiamo di capirci: il 49% delle persone che hanno guardato il primo maggio hanno votato BERLUSCONI o comunque A DESTRA: questo ci dicono i dati, non penso che solo i comunisti vadano in piazza a seguire il concerto o lo vedano in TV.
esibizione peggiore PINO DANIELE: è riuscito a rovinare anche i pezzi vecchi a furia di provare....
bravo pino....sembravi MICHELE PLACIDO con quel nuovo taglio. chissà che non ti tolgano l'acqua per un mese, così senza lavarti rinsavisci.....
mi è stata utile questa maratona televisiva solo ad una cosa: ho conosciuto ed ascoltato gli straordinari BOTTARI DI PORTICI che hanno suonato con ENZO AVITABILE: anche in questo caso ottima esibizione alla quale i GGIOVANI non hanno prestato molta attenzione, perchè la gente aspettava LIGABUE, CAPAREZZA E VINICIO.
chissà che l'anno prossimo non chiamino anche musicisti seri, invece che seri coglioni.
tra i gruppi stranieri SKIN (perchè se un sequestrato può vincere il grande fratello, allora è giusto che i comunisti facciano cantare una lesbica, così dimostrano apertura mentale) e gli HARD-FI, nuovo gruppo inglese che se continuavano a spacciare invece di entrare in uno studio di registrazione io li stimavo di più.....
questi ultimi erano così fatti che cantano meglio che in palyback....incredibile, se non facessero esageratamente cacare anche così!
buon primo maggio, anche se ieri avrei tanto voluto lavorare.

26 comments:

Betta said...

Io non ne ho visto nemmeno un minuto perché ero in campagna tutto il giorno, però mi hanno detto che Vinicio non è stato accolto con troppo calore, il pubblico era troppo gggiovane e da sudsoundsystem per conoscerlo...
Nevvero?

pollockmusic said...

non ho visto vinicio, ha cantato di sera. ma certo non penso che mi sarebbe piacuto vederlo in piazza a fingere di essere comunista.

LUDO 1948 said...

mi ricordo di un 1 maggio dove suonarono i Radiohead, era appena uscito the bands.............grandi

Anonymous said...

Sono così da'accordo con tutto quello che dici che quello che hai scritto, avrei voluto scriverlo io!
Questo concerto ha davvero saccagnato le palle...si vende fuffa punto e basta...per non parlare poi della manifestazione a Milano dove anzichè manifestare noi lavoratori precari, laureati e con master che guadagnano una miseria hanno manifestato i ragazzini della milano bene vestiti di stracci, finti comunisti...se si può ancora usare il termine!Ma ti prego!VERGOGNA!

Anonymous said...

sCUSATE GLI ERRORI ORTOGRAFICI MA...LA FRETTA FA BRUTTI SCHERZI!

Anonymous said...

Cazzo, io sono comunista e non sono mai andato al concerto del primo maggio di piazza San Giovanni in Roma. Ieri dovevo andare a sentire Tim Berne a Borore, un vero primo maggio glocal, ma la febbre mi ha negato il piacere. Comunque voglio bene a tutti i ragazzetti che vanno al primo maggio, anche se hanno capito poco, o in genere c'è poca gente che capisce qualcosa qui in Italia. Valco

Anonymous said...

che cazzo hai contro i salentini eh?????????????????????i sardi sono forse migliori?trovo molto scorretto e altamente offensivo ciò che scrivi, e non so nemmeno il perchè...non ti garbano i SSS ok va bene, nemmeno a me garbano i Tazenda ma mica vado a dire che i sardi sono un popolo di merda!
tu che pretendi di insegnare tutto a tutti, di goudicare e offendere chiunque dall'altro delle tua pseudo intellighenzia...GUARDATI UN PO' ALLO SPECCHIO PRIMA DI EMETTERE QUALSIASI SUONO DALLA TUA BOCCA.in Salento c'è gente onesta e che lavora e che soprattutto va d'accordo con tutti, sardi specialmente, io vivo con 3 nuoresi e so che non sono e per fortuna tutti come te.

Anonymous said...

..soprattutto non ti obbliga nessuno a guardarlo...

Betta said...

Lù rispondi o no? Vabbè rispondo io.
Questo discorso del salento è già stato affrontato e chi arriva qui ora non può capire a cosa ci si riferisce. In sintesi, NESSUNO dice che i salentini siano disonesti o che non lavorino, ma esprime solo il fastidio per questo tormentone ( e chi lo nega è cieco) del salento che è il paradiso terrestre, il luogo più bello al mondo, dove il mare è migliore, si mangia meglio, le donne sono più fighe e la musica è l'unica possibile.Poi vai e paghi un panino con mortadella 6 euro. Insomma, la moda del salento, perché di questo si tratta, ha stufato qualcuno che a modo suo ha espresso il disappunto.

pollockmusic said...

innanzitutto sia chiaro che io rileggo sempre ciò che scrivo, dunque non rettifico nulla. il signor Gianluca, che io non ho invitato nel mio blog esattamente come nessuno invita me a guardare il concerto del primo maggio, travisa le mie parole ed è molto poco informato sulle mie idee sui sardi, altrettanto critiche, che sulle mie origini meridionali, che sui miei amici baresi, e potrei continuare all'infinito, il signor gianluca è troppo arrogante ed offensivo per prendere seriamente i miei concetti pieni di fuffa e leggerezza. direi che una serata di sesso con marina, quella cernia che ieri ci ha tediato con le sue lagne salentine, forse lo aiuterebbbe a rinsavire. ma se lu salentu brucia, chi lo spegnerà mai?

pollockmusic said...

morom invece non so chi sei, dunque non rettifico, ti sbagli se pensi che i concetti non fossero quelli, e non so chi sei di nuovo.

phoenietzsche said...

a parte tutto c'hai un umorismo da schampista...

pollockmusic said...

tu nel mio blog mancavi da un pò, come mai interrompere?

Anonymous said...

ma per caso ne vuoi anche tu

Anonymous said...

Va bene non mi hai invitato però mi sono sentito molto offeso...e poi cosa significa questa moda del Salento?Perchè la Sardegna è meno di moda?Cara betta io ho fatto vacanza a S. Teodoro l'anno scorso e mi hanno pelato per bene, non credere che la Sardegna sia meno cara!Il Salento è un posto stupendo ma ci sono i pro e i contro come in tutti i posti credo...certo la Sardegna non ha pari però mi dispiaciono i toni con i quali i miei conterranei sono stati offesi.E cmq Luca se sei così arrabbiato con il mondo allora forse i problema non sono ne i salentini, ne i sardi o chi per loro MA TU!Ciao

Betta said...

Gianluca, ti ripeto, il blog falsa moltissimo le cose perché non si sentono i toni e perché non si conoscono le persone che scrivono, quindi molte cose sono spesso fraintese.
Nessuno voleva offendere il Salento, è una specie di tormentone, un gioco fra noi che dura da un pò ma che non vuole essere cattivo o superficiale, se tu ci conoscessi sapresti che abbiamo tanti amici pugliesi, e soprattutto che siamo i primi a criticare proprio la nostra terra.
Se vai a spulciare il blog te ne renderai conto.
Per quanto riguarda Luca, il padrone di casa, se tu lo conoscessi ti renderesti conto che non è affatto incazzato col mondo, è solo una persona con uno spiccato gusto per la polemica che però ha dietro sempre un sorriso e una grande capacità di essere leggera e divertente, e soprattutto autoironica, e ti renderesti conto, caro Gianluca, che tutto questo tuo incazzarti è assolutamente superfluo e insensato.
Detto ciò...peace and love che è primavera!

Anonymous said...

Si Betta ho capito...io vivo con 3 nuoresi che adorano la Puglia...e io adoro la Sardegna...ma le sue mi sono sembrate critiche tutt'altro che costruttive...bensì insulti gratutiti...E' vero, internet è un'arma a doppio taglio però bisogna cercare di essere più chiari appunto per questo.Certo voi conoscete bene il vostro amico e mi fa piacere sapere che sia diverso da come a me e' apparso...ad ogni modo ogni regione ha i suoi pro e i suoi contro...il problema di sardi e salentiniè che siamo troppo campanilisti è questo a volte è uno svantaggio.
Luca scusami non volevo offenderti ma anche tu cerca di essere un pò meno srcastico la prossima volta.
Viva lu salentu!

Anonymous said...

Io sono stato in Salento e ho trovato un'accoglienza di gran lungo superiore a quella che diamo noi in Sardegna. In Sardegna non esiste niente per il turismo giovane, esiste solo la rapina sistematica. In Salento mangiavo e bevevo molto meglio che in Sardegna spendendo un cazzo e chiaccherando amabilmente con tutti perchè erano lì felici di fare il loro lavoro. Dobbiamo solo inchinarci di fronte alla politica del turismo fatta dal salento. Ma attenzione: ci sono obiezioni innumerevoli che potrebbero riempire dieci blog di Luca, ma tendenzialmente sono pacifista e non ho voglia di fare uno sfoggio di cultura salentina assolutamente fuori luogo.
Però attenzione: La pizzica e le tradizioni del salento sono eccezionali, hanno avuto la fortuna di essere documentate, analizzate e divulgate con una pubblicistica di alto livello e di capillare distribuzione (vedi "La terra del Rimorso" di de Martino). Però il cialtronismo dilagante del neotarantismo è pazzesco. Tarantati di tutto il mondo, fatevi pungere davvero, ma da una bestia di quelle serie. Forse l'antisalento del pollock è da canalizzare in questo senso, la deriva mediatica dei salentini che sono diventati improvvisamente i simpaticoni d'Italia con un numero cospicuo di fette di prosciutto sugli occhi. Prosciutto salentino ovviamente (se ne esiste). Lu sole lu mare lu ientu. E il resto?
Siccome sono un sardo convinto vi dico che la musica salentina ha una grande carica suggestiva, ci sono delle melodie interessanti, tecniche strumentali e di interazione tra i musicisti abbastanza complesse ma
Bisogna dire una cosa: La somma dei motivi, delle frasi musicali presenti nel repertorio di tradizione orale del Salento corrispondono bene o male alla quantità di melodie presenti in un solo ballo di organetto suonato dal peggiore organettista sardo. In Sardegna abbiamo: circa 500 organettisti di alto livello, 100 gruppi di canto a Tenores ufficiali, almeno 500 suonatori di launeddas, una ventina di cantori professionisti di canto a chitarra, una decina di chitarristi di alto livello, circa un centinaio di dilettanti (chitarristi di canto a chitarr). Fisarmonicisti, interpreti femminili, uno stuolo di ballerini dei gruppi folk (tipo 5000 persone) poeti improvvisatori (circa 15 professionisti in area Logudorese e 10 in area campidanese. Una tradizione sterminata di Gozos e repertori di religiosi tradizionali. E le confranternite, la polivocalità sacra di tradizione orale con alemno 10 centri che hanno mantenuto una tradizione di alto livello, in alcuni casi eccellente (Santulussurgiu, Castelsardo, Orosei, Cuglieri, Bortigali etc.) E questa è solo una stima che sto facendo a naso, limitandomi alla musica di tradizione orale e tralasciando un sacco di cose. Si tratta in tutti i casi di competenze qualitativamente molto elevate, non ci si improvvisa a cantare a tenore com si cazzeggia la pizzica nelle notti salentine. La musica sarda risulta troppo complessa per l'ascoltatore distratto, difficilmente realizzabile dal musicista cialtrone. L'ascoltatore radiofonico riesce a reggere molto poco del repertorio perchè è necessaria l'attenzione. Richiede una concetrazione che di questi tempi non è così diffusa, Inoltre è ancora vivo un rifiuto verso la cultura sarda. Purtroppo. Il salento ha una musichetta facile da suonare, ormai il ragazzetto che impara a suonare la chitarra prima impara la pizzica e poi la canzone del sole. Poi c'è il tamburello, e per fare il tempo di pizzica ci vuole una settimana di prove. (ovviamente chapeau ai bravi suonatori, che sono purtroppo pochi, uno di quelli era il mio caro amico Francesco Attanasi, Salentino, Musicista, Musicologo incazzato nero contro questo cialtronismo dilagante. Purtroppo è scomparso l'anno scorso. Invece il sardino, o il turista, di fronte alla sua tradizione si rifugia si dietro ad un infantile: mi annoia, non mi piace. Arrogandosi il libero arbitrio basandosi su un pregiudizio estetico. Insomma, depreco la cazzonaggine, i cialtroni, i salentini che festeggiano allegramente quando c'è poco da ridere e i sardi che si stanno perdendo via. E forse questo è quello che vuole dire il Pollock. Falco

Anonymous said...

Immagino che tu sia un grande esperto e conoscitore della musica...non posso controbattere perchè hai ragione su tutto, io ho voluto solo chiedere a Luca perchè tanto astio nei confronti dei salentini...tra l'altro non ho avuto da lui alcuna risposta tutto qui.Poi riguardo le vostre tradizioni folkloristiche, musica, balli etc...non ho una conoscenza così approfondita per poter ribattere ripeto.E comunque non è in corso una gara, le vostre tradizioni valgono come valgono quelle di tutte le regioni d'Italia...ci sono ottimi suonatori di pizzica così come ottimi suonatori di launeddas ma il punto era un'altro. Noi non ci crediaMo i migLiori, amiamo la nostra regione e la mia domanda è:BISOGNA VERGOGNARSI PER QUESTO?

Betta said...

Oh ssssanto cielo Gianluca, e chi ti dice di vergognarti???? E pure scritto tutto maiuscolo!

Anonymous said...

Ma, mi sembra di aver parlato a vuoto caro Gianluca. Cosa dovresti controbattere? Bisognerebbe fare un ponte tra la Sardegna e il Salento per quanto mi riguarda. Però per guardarsi bene in faccia e fare qualcosa di bello. Insieme. Io amo il salento, è un posto da sogno. Lecce ad Agosto è accecante, è un bagno di luce barocca. La notte è lunga, è sempre divertente, fa caldo, c'è affetto sincero. La campagna è fantastica. Ho suonato in mezzo a un uliveto in una festa di quelle speciali, Santu Donnu. Che vini. E che bello il mare, le scogliere, ci vorrei tornare subito, probabilmente se mai avrò i soldi mi comprerò una casa in salento, vicino ad Otranto o a Torre dell'Orso, ma anche in mezzo alla campagna. Viva il salento, w la Sardegna, abbasso i cialtroni. Tu sei un cialtrone Gianluca? Falco

Anonymous said...

NO LUNGI DA ME ESSERLO...LO SO CHE IL BINOMIO PUGLIA-SARDEGNA FUNZIONA SEMPRE...IO SONO DI LECCE MA IN ESTATE MI TRASFERISCO AD OTRANTO PERCHE' I MIEI NONNI HANNO UNA MERAVIGLIOSA CASA LI...L'ESTATE SCORSA ERO CON I MIEI AMICI DI NUORO..VACANZE SENZA REPLICA.TI RINGRAZIO PER I BEI COMPLIMENTI E RICAMBIO,IO AMO LA SARDEGNA E I SARDI,GENTE COME POCHI.
UN SALUTO

pollockmusic said...

ora che so chi sei, caro morom, benvenuto, scusa ma non capivo......ehehehehhe

per quanto riguarda gli altri: sto uscendo a correre, ci sentiamo quando metto un pò di frasi offrensive sul peggiore gruppo rock funk e non so cos'altro dell'ultimo ventennio: i RED HOT CHILI PEPPERS: il loro prossimo disco glielo scrivo io facendomi accompagnare all'organetto da falco.

Betta said...

Ecco, lo sapevo!
A parte che a me piacciono (e proprio per correre mi gaserebbero molto, ora li faccio mettere nell'i-pod di Paolo) poi il cantante è BONOOOOOOO!

Anonymous said...

Si concordo Anthony è bellissimo e soprattutto è un animale da palcoscenico...POLLOCK MA LI HAI MAI VISTI SUONARE DAL VIVO I RED?

Anonymous said...

io sardo doc adoro
i salentini e le salentine(gran donne)hanno in comune con noi la felicità e la spensieratezza...se facciamo un ponte vi aiuto a costruirlo....ciao

Archivieddo