Thursday, October 28, 2010

the deads.


forse è che l'1 novembre si chiama giorno dei morti.
forse è che ottobre ti butta sempre per terra col suo vento gelido.
forse è che l'1 novembre è un giorno in cui ci si ferma e si pensa.
forse è che uno ha in mente sempre il peggio e non sta mai a ridere per niente.
forse è che anche il 2010 si è portato via una persona cara, a gennaio.
forse è che la morte non si impara, non si capisce.
il mio amico alberto chiude una poesia dicendo: NOI SOGNIAMO LA MORTE, MA LA MORTE CI SOGNA?
insomma non so il motivo alla base di questo post, e per scrivere nel mio spazio non ci deve essere un motivo.
volevo solo mettere dei fiori
anche quest'anno
sulla tomba di marco pilu a nuoro
sulla tomba di mia nonna a jacurso
sulla tomba di py che sta in friuli, o forse in veneto, il posto forse è sbagliato, ma che importa?
sono i fiori che ho raccolto stamane mentre correvo, erano cosi tanti che non ho saputo scegliere, ho solo preso i più luminosi, i più colorati.

No comments:

Archivieddo