Sunday, May 01, 2011

progressi.

sono cambiate alcune cose.
lo hanno fatto in punta di piedi
senza chiedere
sono arrivate ed ho dovuto osservarle.
come quando mangi ed al tuo tavolo si siede qualcuno che resta.
sono cambiate diverse cose
e non mi hanno chiesto permesso
sono soltanto arrivate
e si sono messe li
dove si rimane.
sono cambiate alcune cose che nemmeno io so bene quanto
ma io di certo sono una cosa diversa
una cosa più complicata
una cosa che ha bisogno di più attenzione
di cura
di riflessione.
il mio cuore è cambiato
non ho fatto in tempo a guardarlo battere giovedi
che venerdi il mio cuore è cambiato.
è diverso.
sono cambiate alcune cose
bastava saperlo
oltre che sentirlo
bastava conoscere
bastava capire
ed ora conosco e spero di capire.
è cambiato lo sforzo
è cambiata la fatica
è cambiata la ricezione delle emozioni
è cambiata l'idea
me lo sentivo
e me lo sentivo troppo
tutto questo peso
partire da sopra e crescere in basso.
tutto questo peso
tutto questo sforzo supremo
per cosa?
per arrivare dove?
tutto questo peso
ora
almeno
lo vedo davvero.

1 comment:

Jack Doppio Jack said...

va via che è un piacere. interessante. ti seguo.
dai un'occhiata alla mia pagina e dimmi se ti piace!

J.

Archivieddo