Saturday, April 23, 2011

imbarazzi.

mi imbarazza il bello
nella sua semplicità
nell'evidenza
nell'apertura di un viso.

mi imbarazza il bello
nella giustezza delle curve
nelle pieghe dei pantaloni
nella luminosità degli occhi.

mi imbarazza il bello
nelle linee delle guance
e nella perfezione del movimento.

mi imbarazza il bello
nella piccolezza dei gesti
nella predisposizione al dialogo
nell'attesa del silenzio.

mi imbarazza il bello
e ne vorrei ancora
senza che tu andassi
o lasciarti sfilare come se fuggissi dalla mia attenzione
e non ho più il tempo di un imbarazzo
che è tutto già trascorso
come una fuga.

mi imbarazza il bello
eppure mi piace se è silenzioso
se è educato
se non si ostenta
e si lascia contemplare con grazia.

sei un incanto - ho pensato alle 5,
e rivederti fa bene a tutto
anche al passato trascorso,
ma soprattutto è un bene che non chiede
che non pretende
e non vuole ottenere
perchè pensa solo a fare bene.

No comments:

Archivieddo