Sunday, September 13, 2009

vi tengo il mus(e)o


dopo un gruppo che si scioglie come gli oasis, ecco il mistero di gruppo ancora in piedi ed in piu' con un notevole seguito: I MUSE.

EHI MA CI VAI A VEDERE I MUSE A BOLOGNA?
e perche' dovrei?spiegatemelo, su...io ho visto la DAVE MATTHEWS BAND in luglio ed andava bene, ma i MUSE no...diciamo che non vivo in attesa del loro arrivo nel Belpaese....

EH MA DICE CHE SONO BRAVI DAL VIVO.....
quindi se lo dicono tu non lo dici ma te lo hanno fatto credere e ti sei bevuto il cervello con le migliori opinioni incluse....e poi se non reggo 3 minuti di canzone su disco quale misterioso principio della fisica e del buonsenso dovrebbe farmeli amare in carne e ossa?

EH MA I MUSE TI DOVREBBERO PIACERE PERCHE' SONO I RADIOHEAD PIU' ROCK
scusa, ma che diavolo stai dicendo?
ma ora se mi sveglio e canto in falsetto sono thom yorke?
e se canto piu' rilassato sono chris martin e dunque nei lenti i muse sono i coldplay piu' indipendenti?
e se faccio un video concettuale sono uno dei radiohead?
e se attacco due distorsioni lunghe sono una versione piu' rock dei radiohead ma anche una versione minore dei pink floyd oppure i muse sono i pink floyd e non mi ero accorto io?
e se sono inglese mi ispiro ai radiohead, ho la bombetta in mano e adoro il porridge?
che poi se diciamo che i muse sono i radiohead piu' rock sottintendiamo che i radiohead non siano rock, o non siano abbastanza rock rispetto a che cosa non so, non capisco, non mi pongo il problema perfino...a me van bene cosi i radiohead, in realta', che mi sembra siano abbastanza rock e abbastanza bravi da non crearmi il problema del dovermi ascoltare un altro gruppo che me li ricorda.

EH MA I MUSE HAN FATTO UN SINGOLO NUOVO BELLISSIMO
poi vado e mi ascolto UNITED STATES OF EURASIA e sinceramente mi chiedo se chi parla cosi abbia le orecchie. una canzone oscena, che ricorda i queen se avessero fatto schifo, ma anche i radiohead se non avessero suonato bene, e allo stesso modo mi ricorda il classico suono dei muse, un gruppo sopravvalutatissimo da cui non posso aspettarmi un capolavoro.
ma nemmeno un pezzo bellino.
ma nemmeno un ricordo felice di adolescente o nostalgico stile fan dei pearl jam.
che almeno i pearl jam hanno fatto un disco pop e ci sono riusciti.
i muse mi sembra solo che abbiano fatto un disco brutto al culmine di un percorso artistico risibile....e siano divenuti famosi.
tipo i radiohead, si dice.
bah.

2 comments:

Anonymous said...

Possibilmente mi vedrei i Porcupine Tree a Bologna...

Anonymous said...

ma parliamo di cris cornell invece e della sua mutazione paragonabile solo a un jimmorrison che canta furia cavallo del west.

ddx

Archivieddo