Wednesday, September 23, 2009

un nuovo amico.

un mio amico molto molto vero mi ha accompagnato in macchina da Bologna a Montpellier rinunciando al suo weekend ed al giorno libero settimanale.
ed ha guidato per 1600 km sorridendo.
ed ha assaggiato molte cose francesi con gusto, tipo l'ENTRECOTE e la CREME BRULEE.
e mi ha offerto un kebab in un autogrill francese prima che arrivassimo al confine.
ed ha spento la tv la sera prima, perche' non riuscivo a dormire dalla tensione ma poi io non ho dormito lo stesso ma almeno non dormivo al buio, e lui magari non si accorgeva che non prendevo sonno e mi muovevo come un pazzo.
il mio amico ha messo il disco degli Oasis quello che ci piace un bel po' e cosi siamo arrivati a Nizza urlando le rime di fronte al casello con tutti che ci guardavano stralunati.
il mio amico quando sono uscito dal mio appuntamento mi ha dato un colpo sulla gamba come a dirmi che non faceva nulla se era andata male, si capiva proprio mi sa che era andata male.
il mio amico la sera prima mi ha detto che lui preferiva bere una birra LEFE che e' belga ed effettivamente davanti ad una fontana spenta ci stava molto bene quella birretta notturna e senza pretese.
il mio amico alla fine e' sparito nella traversa vicino a casa, ormai in Italia, ed e' tornato che aveva sonno e l'indomani e' andato a lavoro dove e' rimasto un sacco di ore in piedi perche' per lavoro non si siede mai, ma tanto mi ha detto che si era seduto in macchina per tutti quei chilometri, la bagassa mia cazz.
il mio amico a volte ci penso che fa delle cose per gli altri enormi,
ma questa e' stata veramente bella.
perche' l'ha fatta per me, non per se stesso.
penso sia questa una di quelle cose che la disoccupazione, il freddo, le delusioni e le ansie per cio' che sara' non spengono mai.
i cantori di Orosei a questo mio amico direbbero in sardo quello che traduco con: non ci sono soldi per pagarti.
ecco cosa pensavo quando ormai eravamo a Bologna ed il viaggio era finito, ed avevo paura di dimenticarmelo questo splendido regalo di settembre del mio amico.

2 comments:

Anonymous said...

l'amicizia a volte si scopre piano piano, nel tempo... valutando le cose con la mente fredda. apprezzando anche quei piccoli difetti che prima odiavi e se ora ci pensi ti fanno sorridere.

pollockmusic said...

chi sei? ne sai piu' di me....

Archivieddo