Friday, September 18, 2009

ahi settembre, mi dirai...

io quando arriva settembre penso che poi il settembre successivo sicuramente non staro' messo cosi invece finisce che non solo sto messo cosi, ma possibilmente anche peggio.
anzi, oggettivamente lo scorso settembre ero fiducioso, quest'anno mi girano realmente ed ampiamente.
io ogni volta che penso a settembre mi dico che non e' possibile, che magari se proprio mi devo concentrare su un mese ansioso potrei scegliermi maggio o giugno, e magari me li faccio a Nuoro cosi mi godo anche VOCI DI MAGGIO degli Istentales, invece finisce che in quei mesi li non lavoro ma sta arrivando la primavera e il disastro mi sembra piu' leggero.
poi a luglio ed agosto lavoro e dunque mi sembra che potrebbero bastarmi, oppure che in due mesi un colpo di culo ti arriva, ma io dovrei smettere di credere che la fortuna possa toccare il mio corpo.
io da 30enne quale sono a volte mi chiedo se il problema sia settembre, o il futuro, o il luogo del futuro, ed oggi mentre mi chiedevo quando finiranno la BOLOGNA-FIRENZE mi sono anche chiesto se all'estero, qualora mi decidessi di trasferirmici a 40 anni, io potro' ancora considerarmi ancora una risorsa.
oppure se sono gia' con le pezze al culo ora, oppure se ho magari altri 5 anni, oppure se mi fanno una proposta all'estero e' meglio che l'accetti perche' col cazzo che me ne fanno un'altra.
oggi mentre mi appariva di nuovo sanluca ho pensato che bologna e' veramente bella, ma anche no, e insomma bologna e' la mia casa ma anche no, insomma ero di due pareri diversi nello stesso momento.
ho anche pensato, gia' che dovevo guidare per 2 ore, che forse quando sono a bologna il tempo lo impiego meglio, e che ora che mi son portato una bici verde dalla sardegna mi tocca riprendere a usarla e riperdere magari dei chili....chi lo sa....io ci provo veramente.
sempre che alla fine della prossima settimana e dei relativi due colloqui che ho elemosinato in 4 mesi, la mia vita sia in italia, e la mia bici sia tutta mia, e non un prestito a mia sorella, che di vivere qui e' piu' convinta di tutti.

5 comments:

dariedda said...

per me settembre è sempre stato un mese triste, fatto di ansia e preoccupazione, precarietà, spezzettamento, smarrimento.
per me settembre è - quasi sempre - black september, lo chiamo proprio così.
un giorno ci scriverò una canzone.
un pò come i green day con wake me up before you go-go, ah no era wake me up when september ends. :)
(wham tutta la vita, comunque!)

Anonymous said...

ahi luce, quanto ti abbraccio forte.
buio (veramente al buio)

dariedda said...

ma buio il vino?
quello che nella bottiglia piccola hanno chiamato meno buio?
(non è una cazzata è proprio così)

Anonymous said...

Bologna è un ricordo così amaro oggi che leggerlo nelle tue pagine ora mi ha stordito, anche se a volte mi manca, profondamente.
e non me lo aspettavo.
e ora è qui nelle tue parole che non pensavo.
sono entrata così e non lo facevo da molto tempo.
ed è una stronzata non aspettarselo dato che ci vivi.
e anche ogni singola parola di quelle che ho scritto sono una stronzata, sarà che per un attimo ti ho capito.
perché è la stessa cosa che ho fatto io in questi giorni.
su e giù per nulla.
e tutto che si allontana sempre di più di nuovo che non sembra nemmeno più nel mondo.
e basta è meglio va.
d.

pollockmusic said...

coraggio.
per tutti.
a tutti.
che il coraggio puo' essere di tutti.

Archivieddo