
ho visto il cast dell'1 maggio.
davvero sembrano passati millenni o anni-luce da quando il concerto era un evento per stare assieme ad ascoltare buona musica. ricordo la bellissima SINEAD O'CONNOR, scalza, cantare senza base una canzone tradizionale irlandese, ricordo i BLUR col loro suono potente e DAMON ALBARN ubriaco perso, e ricordo gli ALMA con RAIZ che presentavano LINGO con me sulle spalle di Brotz, ed ancora i CASINO ROYALE con la loro IO RIFLETTO inpnotica e tossica.
ed ora questo concerto cos'è? è divenuto una filiale di ZELIG con dei buffoni che omaggiano REITANO, o JANIS JOPLIN, gli stessi buffoni che cantano contro Berlusconi (che non c'è nulla di male) ma qualcuno di questi pagliacci lo vota anche se gli canta contro, altrimenti sarebbero 500mila voti giusti e le elezioni non mi pare siano invece andate così nettamente contro SILVIO.....se vi trovo, ipocriti fascistelli con la maglia del CHE...
la realtà, molto più pesante, è che la vera musica italiana non passa più da Roma, e che i gruppi che vanno a Roma sono sempre gli stessi inutili esempi di folklore scrauso italico, e di questi il 90percento fa ancora più cagare di quando calcò Piazza San Giovanni per la prima volta.
a casa i TIROMANCINO, con quel ligabueregistico ancora più brutta copia che sta con un cesso di attrice che nessuno ha mai avuto la necessità di vedere ad HOLLYWOOD
a casa i MODENA e le loro CONTESSA e BELLA CIAO (ciao un cavolo, siamo un paese sull'orlo del baratro e che cosa saluti, la fine?), pietoso esempio di combat folk; anzi, a casa il combat folk tutto che è solo una bufala (BANDABARDO' & APRES LA CLASSE) di genere e buongusto: cosa ti combatti se da 30 anni ancora vai in giro con gli accordi di NO WOMAN NO CRY a fare dischi?
a casa gli AFTERHOURS (questa a malincuore: ma perchè anche quest'anno andate in quel covo di fuffa?????)
a casa i NOMADI (ma non smetterete mai di cantare per quei 'privi di gusto musicale' dei vostri fan? andate nelle balere se proprio dovete, mica a stressare le piazze con IO VAGABONDO....se vagabondi così tanto ad un tratto smarrisciti, no?)
a casa CHUCK BERRY, non capisco se per celebrare 50 anni di rock si debba riesumare una mummia dalla piramide di Cheope e non mettere un pò di soldi per un serio gruppone che picchia decentemente su pelli e corde.
ed a casa quel pubblico finto-comunista che va lì solo per scroccare un concerto, per giunta amplificato male.
mi meraviglio di Paolo Rossi, anche, che lo presenterà.
e infine la peggiore: IRENE GRANDI, una battona convinta di fare rock che ogni anno si presenta con una cover di donne vere di musica facendomi inorridire e rovinando la diretta di chi sta lì in pace a criticare tutto. Irene, quando ti vedo mi dispiaccio di essere eterosessuale, semi-biondina dal corpo pasticciato e dall'intelligenza mai posseduta. stai in Toscana il PRIMO MAGGIO, che nessuno ti vuole in Piazza, e chissà che verso SAN GIMIGNANO ti cada una Fiorentina gigante in testa tramortendoti e mettendoti fuori uso le corde vocali.
tonta.
mi metto i KINGS OF LEON stamane, che mi rilassano, almeno.