Tuesday, February 20, 2007

quelli della BUONA GIORNATA.


ci stiamo sfasando grammaticalmente.
mi capita di parlare con persone che mi trattano male, con le quali sto chiaramente litigando, e che alla fine mi dicono BUONA GIORNATA. ma come sarebbe a dire, buona giornata a chi? perchè?
tu non vuoi che io passi una bella giornata, mi stai insultando, mi stai offendendo, ti sto facendo arrabbiare...e mi dici BUONA GIORNATA per chiudere la conversazione!??!?!! ma devo sperare che tu abbia un sarcasmo fuori della norma, o cosa?
forse mi dovresti dire: SPERO CHE OGGI TI CADA UNA TRAVE IN FACCIA; SPERO CHE TI SI INNESTI NEL LETTORE IL DISCO NUOVO DI NEK; SPERO CHE SI RIFORMINO I NIRVANA IN CAMERA TUA CON LA FIGLIA DI COBAIN AL POSTO DEL PADRE; SPERO CHE IL VESTITO DI LAUREA RIPRENDA A STARTI STRETTO; SPERO CHE IL MISTER SABATO TI METTA IN PANCHINA DECIDENDO DI GIOCARE SENZA PUNTE; SPERO CHE IL TUO PRIMO TOUR PARTA OGGI CON DIFFICOLTA': infatti parte oggi, ma con difficoltà...alcuni ci beccano, cavolo!
insomma, non mi va che mi diciate buona giornata se vi ho fatto arrabbiare o se siete arrabbiati con me.
non dite nulla.
chiudete i telefoni, il messenger, skype, mollatemi.

grazie.

9 comments:

Anonymous said...

ah pollock,
buona giornata!

Anonymous said...

buona giornata...meglio una frase del genere che litigare ad oltranza!

Anonymous said...

buona giornata luca

Memole said...

La coerenza non è di questo mondo...
Un tour di che?
Grazie per avermi rassicurata sul letto Ikea,ma...è vero che è vietato trombarci sopra? E, se sì, perchè? PErchè rischia di smontarsi o perchè fa troppo casino? ( e non so cosa serebbe peggio)...
Comunque BUONA GIORNATA!

dariedda said...

bono!

dariedda said...

che poi mi piacerebbe sapere: dove hai trovato l'immagine? sembra uscita dai diari delle scuole per ragazzine, tipo sarah kay.
Chi se la ricorda sara kay?

Anonymous said...

Io ho ancora conservati i quaderni delle elementari di Sarah Key...e ho pure uno strofinaccio a casa...bellissimo...diventerà parte del corredo me lo regalò mia nonna...non lo uso mai!

janamala said...

lù,mi stupisce che tu ti stupisca che la gente ti auguri buona giornata quando in realtà non che gliene potrebbe fregà de meno,ma se si potesse andrebbero a pregare in chiesa a pregare che tu bruci all'inferno.il mondo è frasso,la gente è frassa,ma forse sono furbi,perchè così si risparmiano tanti (s)cazzi,e soprattutto sono anche convinti che ti fottono.ma siccome lo sai ,tu fottitene, o ricambi il falso buongiorno,oppure fagli le ficche e poi un bel ghigno e riparti.tanto sai com'è no?gli irrocchi tornano sempre indietro.;-)e anche doppi,nel caso.

Anonymous said...

È una questione di abbreviature.
È per non continuare a parlare troppo con te.

La frase intera in realtà è questa: "Buona giornata, mancari ti crepese".

Archivieddo