Monday, September 25, 2006

Sangria o Barolo?


gli spagnoli li riconosci subito: quando tu stai tornando a casa alle 6 del mattino loro stanno uscendo, con le corna da torero in testa e tanta voglia di divertirsi, perchè non gli importa se è tutto chiuso....l'importante è fare festa.
gli spagnoli sono presi bene da zapatero e ci prendevano in giro perchè avevamo berlusconi: però ridendo e scherzando noi i mondiali li abbiamo vinti anche stavolta, loro mai.
gli spagnoli sono convinti di essere simpatici perchè hanno quel modo strano di mangiarsi le parole: questo avviene perchè non sono in grado di dire la B e la V...la dicono allo stesso modo.....che vadano a cagare, nel loro alfabeto sono così tirchi che non esistono nemmeno le doppie...come diranno quindi la parola SOQQUADRO? li voglio vedere!?!?!?!?!
gli spagnoli non hanno il vino di proprietà: sono andati in portogallo e gli hanno rubato il Porto, colonizzatori del cavolo. il porto quello marittimo intendo, il PORTO VINO LIQUOROSO c'è n'è ancora abbastanza per tutti anche a Lisbona.
il vino rosso lo chiamano TINTO....forse perchè ci mettono i solfiti e i coloranti....imbroglioni del cavolo....o magari lo usano per imbiancare, infatti in ISPAGNA mi ha detto mio nonno che le case sono tutte rosse.
gli spagnoli spesso arrivano in Italia e si vantano del flamenco...e qui hanno ragione, perchè noi come risposta possiamo solo mettere sul tavolo la pizzica e quindi anche i salentini, ed allora i salentini ci fanno sfigurare perchè iniziano a vantare il mare lu sule e LI SUD SOUND SYSTEM.
gli spagnoli si prendono bene per le loro pietanze, hanno messo nello stesso piatto la carne ed il pesce...creando la PAELLA....oooooh? mih che ti scendo una ZUPPA BERCHIDDESE e vedi come la smetti di ostentarmi quel risottino da quattro soldi con due moscardini stantii e un pezzo di filetto!??!?!?!?
ho ascoltato un gruppo di musica spagnola che si ispirava ai Subsonica, in Spagna allora non sanno come sceglierseli gli epigoni, e mi chiedo come abbiano permesso a quegli AMICI DELLE DROGHE CHIMICHE di cantare brani anche lì.
in spagna caparezza ha concepito il pezzo DALLA PARTE DEL TORO: cioè, fammi capire: Caparezza si è messo nei panni del toro come metafora dello sconfitto che diventa eroe? ddddai? e come gli è venuto in mente questo simbolismo? bravo!
dalla spagna è arrivato tempo fa un certo TONINO CAROTONE (sarà venuto con una nave da carico che purtroppo non siluriamo mentre accede ai nostri porti) con una canzone che diceva che IL MONDO ERA DIFFICILE, FELICITA' A MOMENTI....lo credo, con quei baffi, quel panama osceno...ma come ti vesti? ok che sei in spagna, ma un minimo di buongusto se vieni in italia no,eh!?!?!?
gli eroi letterari spagnoli sono DON CHISCIOTTE, un pazzo preservato dal ritardo nella messa in pratica della legge Basaglia, e ZORRO....non Paolo, proprio un altro ZORRO....beh, io adoravo SANCHO PANZA e il COLONNELLO che voleva prendere ZORRO....e allora dico, ma le storie chi ve le scrive? SOFRI? LUCA SOFRI, IL MARITO DI DARIA BIGNARDI? beh, almeno capisco questo fatto.....
dalla spagna un tempo sono approdate tre ragazze che cantavano ASEREJE......allora se noi gli esportiamo TRE PAROLE SOLE CUORE AMORE loro cosa pensano? che in Italia è nato il nuovo MOZART? in spagna TIZIANO FERRO, NEK e LUCA DIRISIO hanno avuto successo...ma in spagna un conservatorio o un seminario di ascolti jazz non si può organizzare!?!?!?
in spagna hanno affittato una casa a quel fighetto di Fabio Volo, ed in più gli hanno fatto fare un programma su MTV....una coproduzione....questo vuol dire che esiste anche in Spagna MTV? ma come stanno messi?
gli spagnoli sono tipo i brasiliani....festeggiano a tutti i costi a ritmo di ballo e di alcool....ma cosa festeggi? che i punkabbestia ti hanno invaso barcellona?
cosa festeggi? che durante le corride inseguite i tori ammazzandoli?
che alla festa di Pamplona li liberate, sempre i tori, e vi fate mettere in culo le corna?
gli spagnoli ci esportano i format: hanno un serial, Paso Adelante, dove fanno fare il figo ad uno che non vede dove va perchè ha i capelli in faccia, è più brutto di Taricone.
inoltre gli spagnoli hanno ridato vita alla Carrà che poi però è tornata in Italia....lo stesso l'hanno fatto i cubani col Merolone....ma noi perchè riammettiamo tutti? non vorrei che secondo questo presupposto una che ha sterminato la famiglia di nome ERIKA vada a giocare a pallavolo in libera uscita!?!?!?!?!? non vorrei che una di 12 anni finga di essere stata violentata da un marocchino per evitare che la madre la veda fare sesso orale col ragazzo al parco!?!?!??!!? non vorrei che Claudio Baglioni ripartisse in tour anche quest'anno!?!?!?!?!? non vorrei che a calcio Reggi si facesse male e noi perdessimo 3 a 1 contro il San Donnino!?!?!?!? non vorrei che un figlio di papà di nome Paolo Calissano diventi attore, finisca in carcere per omicidio e droga ed esca con l'indulto dicendo di non pentirsi di niente!?!??!?! non vorrei che la compagna di briatore nonostante le denunce e gli scandali venisse presa a lavorare sulle reti mediaset!?!?!??!
non vorrei che il reality LA PUPA ED IL SECCHIONE dimostri che in Italia se sei Astrofisico a 23 anni sei più sfigato di una che è FISICAmente BRAVA e non conosce la differenza tra GIORGIA SURINA e RITA LEVI MONTALCINI, o tra LE LETTERINE e le VOCALI dell'ALFABETO!??!?!?! ma la mia domanda è: PERCHE' DOVREBBE CONOSCERLA QUELLA DIFFERENZA?
menomale che qui c'è giustizia....
però
c'è un
però:
gli spagnoli hanno un regista che si chiama ALMODOVAR e noi abbiamo muccino.
gli spagnoli hanno un attrice che si chiama Penelope Cruz e noi abbiamo Maria Grazia Cucinotta, che come gran parte dei siciliESI è triste perchè non è nata in Sardegna e fa la donna di mondo per lo stress che la mancata sardità gli causa.
in SPAGNA vive la ragazza di Ronaldo, modella che non parla, ECCO perchè Ronaldo è chiamato il Fenomeno...noi abbiamo ALESSIA FABIANI, che ora scriverà un libro....come farà a SCRIVERE UN LIBRO, con quelle macchine che prendono i segnali ottici rendendoli parole? ho idea che uscirebbero solo gemiti e falli.
quindi diciamo che anche gli spagnoli hanno qualche vantaggio.
anche se gli spagnoli si sono presi Cassano e lo trattano a pesci in faccia, allora che te lo prendi a fare un genietto se non gli vuoi bene?
gli spagnoli d'altronde avevano maradona e se lo sono lasciati scappare.
oppure maradona ha capito che a Napoli si sarebbe divertito di più, perchè Napoli è la città più bella d'ITALIA, ecco la verità.
non poteva andargli tutto bene, però.

16 comments:

AzzaZeL said...

Oh ma a proposito di quella trasmissione oscena "La pupa e il secchione":l'altro giorno mi è capitato di vederne un pezzo ed è veramente qualcosa di allucinante l'abisso di ignoranza in cui vivono le cosiddette pupe,pensa che a una hanno mostrato una foto di Hitler chiedendole chi era e lei ha risposto:"...boh...un vecchio...",ma questo è solo un esempio e neanche il più clamoroso...giuro erano irritanti nel loro essere gattemorte senza il minimo interesse oltre la moda e il peso e per giunta quasi compiaciute della loro crassa ignoranza,come dire,con aria finto annoiata "...ma si ma a me che mi frega sapere chi è tizio o caio,vuoi mettere quella borsetta di Prada che ho visto in vetrina ieri..."...una cosa triste,irritante,di una volgarità senza limiti...brrrr...

dariedda said...

uahuahauahauaah!

tra l'altro alle pupe e il secchione lavora come opinionista il mio ex capo. ancora non l'ho visto ma me ne parlano un gran male.
e comunque come avercela con la gregoracci?
alla fine e' diventat un capro espiatorio e lei ci mangia sopra. niente di nuovo sotto il sole.
beata.

Anonymous said...

Secondo me quel programma è una buffala totale!Non posso credere che una ragazza che vede la foto di Madre Teresa di Calcutta e le si chiede chi era risponde "Non lo so"
NON CI CREDO NEMMENO SE MI PAGANO CHE C'E' GENTE CHE NN SA QUESTE COSE!!!
Riguardo quanto ha scritto Pollock beh..molto divertente...certo è che gli spagnoli sono meno belli di quel che si dice, sono più chiassosi degli italiani e trattano malissimo le donne. La corrida l'ho vista dal vivo molti anni fa è una barbarie assurda, sono quasi svenuta...è uno spettacolo carissimo e terrificante.
La paelle però secondo dove la mangi e solo buona!

dariedda said...

vabbè izzamè, no è che si può dire che "gli spagnoli trattano male le donne", così in generale. è vero è uscito un articolo da poco che denuncia un numero elevatissimo di violenze domestiche, ma comunque non è che in italia sia tanto diverso. solo che da noi non si denuncia o lo si fa decisamente meno. poi guarda in questi giorni basta aprire il giornale per rendersene conto...
In generale a me gli spagnoli stanno simpatici: da come li ho capiti loro si divertono un sacco, ma non sono incasinati come gli italiani. barcellona funziona benissimo è una bellissima città che funziona bene.
A romacapitale, oggi la metro era allagata! fermate soppresse. strade impraticabili. delirio. e la città garantisco non funzionava. e c'ho i piedi bagnati fino alle ginocchia e il tetto della mansarda fa di nuovo la din din. ecco

mumucs said...

volevo sottolineare che in spagna ha vinto l'isola dei famosi carmen russo...ne sanno troppo gli spagnoli...

pollockmusic said...

a bologna non succedono episodi violenti, non so di cosa stiate parlando.

Anonymous said...

Si beh la mia non voleva essere una denuncia generalizzante...mi sono espressa male però davvero ogni anno so che in Spagna c'è un tasso altissimo di denunce da parte di donne per maltrattamenti subiti dai loro mariti o comapagni.
Barcellona è piaciuta molto anche a me e la metro funziona anche meglio che a New York ma...è Sevilla la città che ho amato alla follia..in generale tutta la parte andalusa.
A parte tutto in Spagna hanno anche Miguel Bosè...che in "Tacchi a spillo" di Almodovar" era sublime!

Anonymous said...

e' vero. Sevilla e' strepitosa.

per aggiungere nomi all'elenco di spagnoli antipatici ci metto alonso e gibernau. il primo e' un arrogante.
il secondo e' uno sfigato.
non mi sta simpatico schumacher ma godro' moltissimo se dovesse soffiargli il mondiale.
Poi vuoi mettere le tapas? bette buone!

darieddix

Anonymous said...

Si Alonso è odioso davvero...vabbè e la sangria dove la lasciamo?
E anche ...Antonio Banderas che non è è poco...bello da morire!!!!

janamala said...

l ho visto pure io le puppe e i secchioni,o meglio mi hanno costretto...anche io ero basita,non ci credo che c'è gente così..

Anonymous said...

Gli spagnoli vestono male...non sono belli come dice giustamente Izzamea o meglio meno belli di quel che si pensa,a parte Almodovar che anche se è brutto per me è bellissimo...la tv spagnola fa cagare...la pubblicità è orrida...ne ricordo una del dado star che vidi nei miei dieci giorni barcelloneti terrificante...bevono la sangria che a me non piace e nemmeno capisco che cosa ci sia di buono in una coppa di vino schiffoso con pezzi di frutta dentro...meglio il nepente di Oliena,e questa paella che è meglio del minestrone ma peggio della zuppa toscana che è una bomba però è buona!
In compenso gli spagnoli si divertono, non hanno il senso del tempo, sono sempre pronti a seguirti e a coinvolgerti nelle loro scorribande difficilmente hanno sonno e..insomma con loro non ci sia annoia mai.
Città più bella della spagna Madrid...fantastica

Anonymous said...

Zorro non è spagnolo ma messicano.

Anonymous said...

Zorro è californiano, gnuranti

dariedda said...

ahahah ciao happyhippo!
si chiama gianluca nicoletti, eh si, è stato il mio capo per tre anni a Golem. Un pò di tempo fa.
Quanto ad alonzo converrai con me che se si bevesse sangria mangiasse paella a mentta non entrerebbe più nella monoposto, no?

Anonymous said...

sei il solito goglionetto gazz...
e te lo dicono due guaglioni che spiccianu male ca lu sule intra stu blogg nun ce sta e nui nu pottimu impunnare mai
alliguai!
comunque ghiratene a bologna a mangiare e bere comu nu disperatu
luc' vieni 'cca!!!

Anonymous said...

muccino, lasciamo stare, però ogni tanto mi piace ripensare a montaldo (che ho conosciuto recentemente ad un breve festival a pisa) come esempio di un migliore cinema italiano.

Archivieddo