Thursday, May 22, 2008

il belloccio Ronaldo ed il Chelsea.

da quando è diventato calciatore oltreché pappone, non ho mai sopportato CRISTIANO RONALDO, mi ricorda il classico 15enne che a calcio fa il figo mentre tu suoni il flauto, poi lo rincontri dopo 10 anni che non è diventato BAGGIO ed almeno tu col tuo flautino nel ripiano del mobile IKEA un lavoretto minuscolo ce l'hai, e te la ridi un pò che lui sia con le pezze al culo più di te.
CRISTIANO RONALDO, l'uomo che passa ore ed ore davanti allo specchio, l'uomo che sono più le volte che lo beccano a troie che le volte in cui mette dentro un rigore, l'uomo che diciamocela tutta ieri è stato non baciato bensì stuprato dalla fortuna. ora, non possiamo certo dire che non sappia giocare a calcio, ma che modello è per i bambini che tirano i calci al pallone? non un bel modello...forse è un modello per i bambini che vogliono fare i protettori delle mignotte, o i modelli (modello per modelli), per il resto è uno che sicuramente gioca a pallone da dio, ma dovresti guardare le partite dimenticandoti di cosa fa quando non ha il pallone tra i piedi. a parte che ogni volta, puntualmente, arriva ad un punto in cui la sua leziosità ti snerva, ed il suo continuare a protestare per falli inesistenti mentre sotto sotto va a tirare gomitate e a irridere l'avversario mi istiga alla violenza.
CRISTIANO RONALDO sarai bravo ma sei un bulletto di quartiere con 42 gol all'attivo in stagione, molti più di quelli che negli ultimi 20 anni ho fatto nel mio cortile dove dicevo la mia anche coi calci di rigore.
ieri, durante la finale di champions, quando l'ho visto andare a calciare il penalty pregavo affinché lo sbagliasse. anche se non è servito a nulla, tranne che a fargli versare 2 lacrime una volta che quello stangone di VAN DER SAAR neutralizzasse il rigore dell'unico francese che in Francia non vogliono più: ANELKA. ma io dico: si può mettere in campo ANELKA? uno che per anni sembrava fosse un genio ed alla fine era un idiota secondo te rinsavisce in finale di CHAMPIONS LEAGUE? baaaaaah!
ma io amici ieri ero davvero dispiaciuto perchè ho scoperto di adorare il CHELSEA.
ci sono molti motivi perchè ciò sia accaduto:
1.ABRAHMOVIC ha regalato un bacon alla fidanzata; uno con tutti quei soldi può sperperarli...se ti compri un bacon li stai investendo. non contento le ha regalato un FREUD...cazzo questo ne sa pure di arte, il calcio infatti è arte.
2.il CHELSEA mette SHEVA in panca: a me uno che lascia l'Italia per educare i figli a LONDRA mi è già sceso nelle intenzioni...ti sei mosso, caro SHEVA, per i soldini e perchè sei ignorante...e ieri nella TUA russia ti sei fatto la panca perchè sei tonto, e allora zitto, che i tuoi figli quando torni ti dicono GOOD EVENING LITTLE BENCH (traduzione letteraria di BUONGIORNO PANCHINARELLO!) invece di CIAO PAPARINO, GLIEL'HAI DETTO A GATTUSO CHE STASERA ALLA PLAY NON GLI FACCIAMO PRENDER I GLASGOW?
3.il CHELSEA ha due giocatori che adoro, TERRY & LAMPARD. quest'ultimo ha sbroccato nelle ultime settimane perchè d'improvviso gli è morta la madre e lui non riusciva a riprendersi. è bellissimo che esistano ancora persone così sensibili e così piene dentro, e certo da uno sportivo non me l'aspetto, mi aspetto più frivolezza e forse sono io a sbagliare. FRANKIE LAMPARD, fortissimo centrocampista che pare essere nel mirino dell'inter da tempo (resta a LONDRA, ti prego!) ha festeggiato così il suo gol ieri: con gli occhi e le braccia al cielo, le lacrime che non scendevano giù, e il labiale FOR YOU. pelle d'oca nella mia casetta:

TERRY è invece il classico difensore inglese roccioso, freddo anche nei momenti di stanchezza, te lo immagini al PUB con una bella birrona....ieri ha salvato un tiro di GIGGS a botta sicura....ed ha avuto l'occasione di chiudere col suo rigore la partita. non ci crederete, ma causa pioggia ha perso l'equilibrio all'ultimo passo e pur cadendo ha colpito bene, ma la palla si è stampata sul palo. dopo questo ennesimo legno (durante il match il CHELSEA ha preso anche una traversa ed un palo interno!!!) tutto è precipitato.
4. il CHELSEA aveva quel belloccio di MOURINHO come allenatore, uno che se ne fotte di tutto e tutti: ma non perchè è ricco, lui se ne fotteva già quando non lo cagava nessuno. è vero che l'hanno cacciato, ma quando c'era lui il CHELSEA ha vinto tutto. grande.

insomma, ieri avrei tanto voluto che le cose andassero diversamente, invece la squadra ha ingiustamente perso, il ch è quantomeno seccante, ma è anche il calcio. mah.

21 comments:

Anonymous said...

La cosa migliore è che Cristiano Ronaldo ha pure voluto fare il figo (ah-ah) con la finta rincorsa prima di tirare il rigore... bette uomo inutile.

Comunque non per voler puntualizzare, anzi sì: Shevchenco non è russo, è ucraino.

Anonymous said...

Ragazzi sarà antipatico Cristiano Ronaldo ma pagherei il biglietto solo per vedere lui..inoltre non dimenticate che ha 22 anni, non è lecito aspettarsi chissà quale maturità da uno che a quell'età è circondato da cotanta attenzione e ricoperto da cotanti sesterzi...

Per il resto sono d'accordo sia su Terry che su Lampard, quest'ultimo lo voglio a San Siro il prossimo anno...

aZ

dariedda said...

dai! l'hai irroccato pure tu cristiano ronaldo? io pureee! lo odio troppo e quando ha sbagliato sono saltata sul divano a gioire!
inutile dire che la vittoria del manchester non mi ha fatto piacere. sarebbe stato più giusto che vincesse il chelsea..tanta pena per il capitano tradito dall'erba bagnata...quando mai te la dimentichi una sfiga così grande?
e poi platini, fastidioso e antipatico. Mi piaceva quando giocava, ma da quando fa la politica del calcio è insopportabile.
comunque partita bellissima. bellissima.

GPZ said...

Direi di mettere bacon con la B maiuscola. L'acquisto di pancetta non sarebbe da elogiare

pollockmusic said...

giusto effe, hai ragione!
invece az, la maturità di gestire la sua immagine ed i suoi soldi mi pare che a 22 anni ce l'abbia, dunque io apprezzerei che questi talenti giovanissimi si dimostrassero campioni anche in campo, non solo fuori dove contano i soldi.

daria, mi parlavi di platini: lo odio.
invece al rigore di cristiano sono balzato in piedi al grido di ECCCIUCCIAAAAAAAAAAAAAAA. Secondo me ho svegliato la signora del secondo piano, bagassa mia....ma che soddisfazione!

ahahahahah

Anonymous said...

ajo dariedda mi che platini è l'unico che fa BENE politica nel calcio... e chi preferisci BLATTER che non ha neanche premiato l'italia ai mondiali da quanto è mafioso?
il signor michelino platini da quando è presidente della uefa ha detto + o - le seguenti cose: NO alla superlega, - soldi alle grandi squadre, - squadre dei grandi paesi in champions perché devono poterla giocare anche quelli un po' più sfigati, e altre cose di questo tenore.
poi che sia un po' spocchiosetto non c'è dubbio ma quello perché è francese, dunque c'ha anche un po' ragione (a esserlo) :-)

Anonymous said...

ceee non avevo letto CUDDU... bette tontu "io odio platini" E MUDUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

dariedda said...

io mi riferivo al fatto che quando giocava era elegante e umile, almeno io che allora avevo più o meno 13 anni lo ricordo così. Non so se è la nebbia della memoria ma mi sembra disse qualcosa tipo: voglio andarmene mentre ancora vengo applaudito e non quando cominceranno a fischiarmi. Aveva 31 anni. Quindi un anno in più di Toni e due anni in meno di Francesco Totti.
Da quando si è messo la cravatta e si occupa di politica mi piace meno, è spocchioso, e secondo me il fatto che lo sia perchè francese me ne frega.
Ma questo non vuol dire che mi piace blatter il cui nome già mi fa venire alla mente un piccolo e schifosissimo insetto nero che quando lo schiacci fa cronch e fa uscire una poltiglia disgustosa.

dariedda said...

ovviamente era uno in meno di francesco. lapsus matematico...

Betta said...

Guà, la prima volta che ho visto Cristiano Ronaldo giocare non sapevo assolutamente chi fosse, né quali fossero le sue abitudini fuori dal campo o il suo atteggiamento in campo.
Ho solo detto: "chi è sta faccia di cazzo?"
Ma così, senza condizionamento alcuno.
Paolo ha riso molto e mi ha detto "è antipatico ma gioca bene".
Antipatico?
Ha una faccia che se fosse il mio panettiere non comprerei più il pane da lui.
Solo per la faccia che ha, proprio da ragazzino barroso (come dicevano a Nuoro vent'anni fa) che merita molti schiaffoni.

pollockmusic said...

è abbastanza vero quello che dici.

però magari un pane di tipo toscano lo prendo lo stesso...ti spiace, cristiano, anche 2 etti di grattuggiato? grazie mille, buona giornata...

dariedda said...

aggiungerei anche un: e muoviti perdio mica posso aspettare tutta la giornata davanti alla tua bella faccia? veloce! veloce!

Anonymous said...

e vabbé dariè ho capito che ti sembra strafottente ma entrando nel merito ti dico che secondo me pensa il calcio nel modo giusto, ad esempio qualche settimana fa ha anche sceso un circo di ringraziamenti sul sito della uefa a quelli della fiorentina e alla città di firenze perché erano stati molto fair-pleali nei confronti dei rangers. comunque grazie per la citazione del suo ritiro. io dieci cipolline in agro-dolce e gorgonzola a manetta

dariedda said...

ahahhaah! sai che io ho imparato che si dice goRgonzola e non goNgorzola nel 2007?
puoi anche dirmi sticazzi, lo capirei.

Betta said...

Paolo dice "è pazza?"

dariedda said...

giuro. Lo so è vergognoso, come quando da piccola chiamavo garganella invece che gargamella il cattivo dei puffi.
e, oh, sò limiti...

Anonymous said...

Dari io ho imparato enfisema con la "n" tipo due anni fa. Succede anche nelle migliori famiglie!

Anonymous said...

Ahahah Dariè, gongorzola è bellissima, però lontana anni luce da quella mia conoscente che scriveva "l'elenzuola" e parlava del "linguine"...

GGM

P.S. Pollock Cristiano Ronaldo ti scende. E scende anche a Cassano.

pollockmusic said...

ma come ti permetti di bestemmiare?
a parte che io sono un giocatore versatile che anche a calcetto, ad esempio dice la sua. appunto la nostra squadra di calcetto al torneo dell'aeroporto è prima in classifica proprio grazie ad una mia prodezza. vorrei vedere cristianoronaldo giocando con quegli assassini.
poi cassano: vacci piano GGM, la maglia di Antonio tra qualche ora sarà a Casalecchio e dunque la andrò a prendere con la 146 di mariantonietta. poi attenderemo le convocazioni finali di donadoni, sperando che di natale inizi a capire che deve stare in panca zitto e abbozzare.

Anonymous said...

Tornerai a essere quel fantastico e solitario tifoso Doriano che tutti noi ricordiamo con affetto?

GGM

pollockmusic said...

se tu vorrai sarò sempre quel nostalgico di ATTILIO LOMBARDO e TONINHO CEREZO che sventola la bandiera della samp regalatami da nives carta dell'artigianato dei carta, tutto solo, urlando cori blucerchiati, in una nuoro sconvolta da me e dallo scudetto doriano.

Archivieddo