Friday, January 25, 2008

il morto dei miracoli.


c'era una volta un rapper e opinionista e nonsochealtro che si chiamava FRANKIE HI-NRG.
purtroppo è morto qualche giorno fa, decidendo di andare a Sanremo.
ora si che sei ridicolo, dopo almeno 2 album osceni in cui sei diventato banale, scarso, e semplicemente trito e ritrito, e ti sei anche dimenticato che esistono mille modi di cantare su una base, dunque se non hai più voglia di fare musica continua coi video o vai in fabbrica, visto che fai ancora il presomale comunistello da 4 soldi.
come se non bastasse il signore si presenterà in gara con un brano dal titolo RIVOLUZIONE: che idea geniale per cercare di vincere uno stupido premio della critica facendo il rapper impegnato...proprio geniale...e magari dirai anche qualcosa di scomodo?!?!?!minchia che paura, sto tremando!?!?!?!?

nella casa la situazione è tesa: eh lo credo, ti sei fottuto il cervello!?!?!?

spero tu vinca.....o anche a te non te ne frega della gara e sei lì solo per convincere le signore in pelliccia che la protesta paga e bla bla bla bla? o anche tu hai scelto da solo senza i consigli della casa discografica? o ti devi pagare il mutuo? o semplicemente ti giochi tutto in diretta televisiva?

il disco di frankie uscirà dopo sanremo e si intitola dePRIMOMAGGIO (mi auguro esca una confezione col panino con salsiccia e lattina di peroni omaggio e accredito per la festa di Liberazione)...indovinate chi suona la tromba nel disco? ROY PACI...lo so che non ci credete perchè Roy non suona mai ma ve lo giuro: ROY PACI: l'unico che la mafia dovrebbe ammazzare veramente e per riconoscenza io mi affilio ai clan...nella musica emergente lavorano sempre gli stessi però sono arrabbiati con le major...ma aspetta: FRANKIE è in una major...e ROY pure...che strano....

comunque sentiamo cosa dice il sommo maestro di cerimonia sulla sua scelta di andare al festival:"Me lo proponevano da 15 anni, mi sentivo Satana al quale veniva proposto un buono per l’esorcismo. Abbiam buttato lì la proposta in BMG e l’hanno presa come una battuta. Ho 40 anni, mi guardo indietro e intorno, vedo il Festival come una finestra espressiva". A parte che a 40anni uno si aspetta l'arrivo della maturità, non l'arrivo dell'idiozia, ma quindi che ne so?, la Biennale di Venezia pure è una finestra espressiva, o è più un anfratto, un portico, un andito espressivo? e che ne pensi di andare anche al Festivalbar, o perchè no, anche da Giletti a Domenica In, o da Paola Perego la domenica successiva?

più avanti della sua creatura discografica dice: "Questo brano anticiperà il mio nuovo cd, "dePrimomaggio", in cui parlo di disoccupazione, precariato. Che cosa c'è da festeggiare il primo maggio, se non c'è lavoro?"...ma ne parli con Baudo, con Bianca Guaccero, o con Povia? oppure con il tipo delle televendite? oppure ne parli con Toto Cutugno?oppure assumi tu un pò di gente a Sanremo durante la kermesse?

ed a questo punto l'augurio è che al primo maggio, con quei coglioni che da anni ciucciano soldi facendo i sindacalisti, vi scenda il palco in testa a te ed a loro.
allora si che la facciamo la rivoluzione: nella musica e nelle idee.

FRANKIE HI-NRG: (1969-2008) RIP.

17 comments:

Anonymous said...

toda gioia...toda...

kdjans said...

pollock rulez.

janamala said...

vabbè,c'è molto di peggio.tipo neffa,là ho sofferto.dai sanguemisto a la mia signorina mi sembra più grave.e anche lui s'è fatto il festival di sanremo,due anni fa se non sbaglio.alla fine frankie hinrg non è mai stato così impegnato,mi ricordo che ai tempi delle posse lo facevano un pò a merda perchè era considerato un rivoluzionario da salotto...

GPZ said...

Appu intesu Neffa.
Dai non toccatemi Neffa!

pollockmusic said...

assalti frontali: morti due album fa. prima un contratto con una major, poi due dischi di merda. peggio di tutti, anche peggio di neffa.

Anonymous said...

ciao a tuti
in cuesti giorni no ha mmolto tempo per dire cose cua per tanto lavoro sai no?
ma io sempre legge tui post pollock molto divertente si anche cuesto mi piaci bravo!
ti devo dare lo ragione chi cazi e franki energy?ha un nome di stupido cuesto come posibbile che lo messono a san remo che e un belisima transmisione,molto show cualita bravi cantanti e cantante done anche..fran chi??? ahahah bela cuesta no?
anche neffa no conosco chi e?amico di cuesto franki?
va bene pero vuoleva dire una altra cosa si
a jana che dice che sono ecuadoregn?
no sa si in mio paesi ce un paese con cuesto nome no crede.. ma si vuole saapere varamente io viene da grande Oman,da citta صلال in vostra lingua Sàlàlah i parla altre tre lingua,la mia il shehri ma poi qara e barhama i l italiano anche e inglese un po ma melio italiano crede :-)
a si! anche a chia voleva dire cualcose io leto benisimo tutto lo post no preocupa i io capiscio benisimo vostro lingua forse facio due sbalii ma chi non lo fa?tu sembra che ha idee che scontrarsi tra esse no lineate como dire in italiano?cuando uno dice una cosa e poi una altre, cosi penso io di cosa ai scrito nello post..ma no volio litigi perce ho deto giusto ;-)
alora io va a leto che stanco ci vede domai forse ciao a tuti
Abdullah

Anonymous said...

...eheh..e bravo abdullah..

Anonymous said...

sono capitato per caso qua girovagando nei blog..sono sconcertato!dalla quantita di pattume che affoga internet!
ma da dove cazzo e uscito questo abdullah??
come si permette questo coglione figlio di terroristi di scrivere tutte queste minchiate? oh pollock e tu nn ti senti in dovere di cestinare i suoi commenti a dir poco ridicoli pieni d ignoranza e zeppi di sottintendimenti sessisti idioti?
ma perche nn se ne torna nel suo paese nel deserto a morire di fame?vai a scavare pozzi di petrolio per il sultano del tuo paese di merda abdullah o a spaccare pietre gente come te e la vergogna del nostro paese!
eclissati!pezzente!

Anonymous said...

Niente paura,è sempre abdullah.

pollockmusic said...

attenzione, volevo avvisare i fruitori del MIO blog che abdullah è un caro amico che ama il gaudio, corre felice nei campi e sopratutto ama scherzare: per chi si vuole prendere male consiglio di andare a funghi col babbo di gabriele sollecito e/o di farsi assumere in qualche posto che conta dalla moglie di mastella. e/o di frequentare altri blog dove la vita è molto più bella; tra questi:

http://sonofelice.blogspot.com
http://lavitaèmeravigliosa.splinder.com
http://ilblogdipollocknonmeloprescriveilmedico.blogspot.com
http///sestoinsilenziogiovoatutti.msn.live.com

Anonymous said...

Grande Pollockeddu!

aZ

pollockmusic said...

attenzione: da questo momento il blog non è aperto per JANAMALA, a causa della poca sintonia che possiede nei confronti della mia persona. non postare dunque commenti, o strega cattiva, poichè verranno rimossi.

Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie

Anonymous said...

necessita di verificare:)

Anonymous said...

necessita di verificare:)

Anonymous said...

good start

Anonymous said...

Perche non:)

Archivieddo