Sunday, September 09, 2007

treni e domande.


non sono le Ferrovie dello Stato ad aver investito sui giovani: siamo noi che stiamo invecchiando e quei bigliettai e controllori 25enni ci appaiono estremamente piccoli.

la ricevuta del ticketless la sa stampare un controllore su tre: ma allora perchè esiste il ticketless?

eurostar pescara-bologna: 32 euro: carrozza senza bagni funzionanti,sul treno alcuni ti chiedono soldi per un portachiavi e dubito che possiedano il biglietto, in più la gente non ha ancora capito dove ci si siede e un pò nervosa ti chiede LEI CHE POSTO STA OCCUPANDO e tu rispondi QUELLO CHE HO PRENOTATO, e infine, perla delle perle, molti salgono senza prenotazione; quindi mi sento dire da una stupida voce che aumentano i controlli dal 17 settembre e che le multe saranno più salate: ma cosa è cambiato? posso pretendere di pagare meno?

i treni di tanto in tanto arrivano puntuali: mi devo sentire fortunato o debbo portarmi sopra un cornetto partenopeo per il buon auspicio?

sui treni non si può fumare.....ma nei bagni si? altrimenti non mi spiego certe file col fumo che esce dalla porta e con la gente che esce con in mano un accendino ed il classico sentore di chi ha fumato. ma chi ha bisogno di fare pipi deve attendere l'arrivo del mozzicone, o cosa?

la partita IVA dei miei capi ha uno zero come cifra iniziale come tutte le partite IVA, ma le macchine delle stazioni escludono quel numero: allora perchè esistono 12 cifre se una viene dimenticata?

l'eurostar, massimo del lusso, non ha posti abbastanza larghe per la valigie: PERCHEEEEEE' ??????DITEMI SOLO PERCHE'? SU CHE COSA L'AVETE TARATA LA MISURA DELLE CAPPELLIERE?

e ultimo: la brum del hum ha un pss nella gnn: voi come vi ponete rispetto a tutto ciò?

2 comments:

Anonymous said...

Per un mese della mia vita ho fatto la pendolare (Bologna-Forlì; Forlì-Bologna). In un mese intero (44 viaggi circa) il treno è partito e arrivato puntuale 3 volte, contate.
una volta addirittura hanno soppresso il treno perché una signora a bordo stva male e in tutta la stazione di Bologna non c'era un medico...
c'est l'Italie!

Anonymous said...

cugino.cagliari 6.45 del mattino.
samassi. scendere dal treno. bus sostitutivo sino a pabillonis. salire sul treno. chilivani bus sostitutivo fino a berchidda. 11.25 con pi� di un'ora di ritardo. una cosa � bologna forli, altra cosa samassi pabillonis.
forza paris. a casa. con babbo.
L.

Archivieddo