Wednesday, September 26, 2007

giudice AMY, giudice non mi AMY.


la giurisprudenza mi ha sempre fatto schifo, non mi sono mai fidato di un buffone vestito con la toga che parla per articoli: bisogna usare anche i predicati, i sostantivi, i complementi, mentre quei lecchini di avvocati fanno solo COMPLIMENTI.
le toghe secondo me si mettono a carnevale per prenderli in giro, come si fa coi vigili e con le barzellette sui carabinieri.
ritengo anche che la giurisprudenza abbia sbocchi solamente nell'illegalità: se capisci che le regole e le leggi non le rispetta nessuno allora sei in grado di fare il ladro: infatti rubano sopratutto loro, e a mio avviso hanno anche le vetrofanie per la ZTL quei furbacchioni.
la giurisprudenza è un iter che tiene conto solamente della grammatica delle frasi, che non distingue le persone e che non capisce: dunque tu diventi un niente, mentre loro si elevano a giudici: non basta un corso universitario o una propensione per la legalità per fingere che non vi interessi solo il benessere personale.
ma se gli avvocati hanno un ego così grande perchè non fanno le modelle e i modelli?
la giurisprudenza è quando vai dal giudice di pace che con te se è buono ti fa pagare quello che devi, ma non analizza la situazione e dunque sei colpevole anche se ti hanno chiaramente fregato, ma se non vuoi che ti freghino dovresti sbrazzarti proprio di loro, non di chi ti ha fregato prima che li contattassi.
la giurisprudenza è fatta anche di persone brave e buone che sono morte e le vogliono dimenticare perchè hanno fatto troppo bene un lavoro che nessuno sa fare più bene, e che nessuno ha interesse a fare bene.
la giurisprudenza che mi irrita è esattamente uguale alla sensazione di fronte a SANTI LICHERI che legge i suoi editti, e poi arriva il giudice donna TINA LAGOSTENA BASSI che siccome vede una donna solidarizza con la donna e le affida la custodia della figlia piegando a suo favore le leggi: e allora le donne della giurisprudenza sono tutte delle divorziate che vedono poco i bambini e li affidano a madri abusive e violente però donne, tranne il giudice AMY che è obiettiva: ma è solo un film. ma se già a FORUM non mi torna niente, perchè mi deve tornare qualcosa nei tribunali?
la giurisprudenza è solidarizzare e trovare empatie e commistioni e imbrogli e carte false in nome di cavilli di cui non abbiamo bisogno, infatti gli uomini primitivi erano presi bene, e le toghe a contatto con le liane si rompevano come si è rotta da anni la giustizia nel mondo. da secoli, e gli avvocati però rimangono....perchè hanno FAME di FAMA.
la giurisprudenza è la scritta in piccolo in fondo al contratto, e tu devi stare con gli occhi aperti per evitare che da qualche parte tu te la prenda in quel posto lì.
la giurisprudenza è utilizzare il martello per battere: ma il martello si usa per montare i mobili ikea, non per far fare silenzio, e il silenzio lo decide un qualcuno che vuole solo esaltare la propria voce ed il proprio ego smisurato carico di nulla e parzializzato.
la giurisprudenza non punisce, ma asseconda e causa problemi ed alimenta problemi e fortifica la mia idea, e l'idea oggettiva che in italia e nel mondo la legge non è. e non è uguale. e non è per tutti. e poi mi si parla dei calciatori e poi mi si parla dei politici ma non mi ricordo degli stipendi bassi della giurisprudenza.
la giurisprudenza fa più male della politica perchè vessa direttamente il cittadino poverino poverello.
la giurisprudenza è come una gara di formula uno: vincono sempre gli stessi, e gli altri arrancano coi motori e con gli elementi di chi vince.
vostro onore, ma un corso ISEF a Taormina, invece che un MASTER da Taormina?
tanto lo so chi è colpevole: VOI che giudicate.

1 comment:

dariedda said...

Mia mammma mi ha insegnato che prima di firmare qualunque tipo di contratto devo leggerlo tutto. Io ci provo ogni volta, ma confesso che arrivata a metà mi annoio, non capisco e comincio a saltare le parole. Poi alla fine firmo lo stesso.
Le scritte piccole in fondo poi mi mettono l'ansia.
Quando firmo il contratto di lavoro alla radio cerco sempre la fregatura nelle righe piccole, ma in realtà la fregatura è in quelle grosse, mannaggia a loro.

Archivieddo