Friday, September 21, 2007

questo periodo qui.


io come lavoro questo periodo ho poco lavoro, dunque non sono di buonumore ma sono scazzato.
allora leggo.
ora sto leggendo PAOLO NORI, ho letto il suo romanzo di formazione LE COSE NON SONO LE COSE e mi piace PAOLO NORI, di quelli che scrivono bene, senza grandi trame, scrivono in modo molto diretto, quasi parlato, ma non è facile scrivere in quel modo lì.
Cardo mi ha detto che NORI è un pò opposto al filone del noir di FOIS, LUCARELLI etc. che hanno un altro stile ed anche altre tematiche. io gli ho risposto che io preferisco NORI, che infatti ha scritto anche una guida della mia amata Bologna per Laterza, si chiama SIAM POI GENTE DELICATA, anche SORIGA pare l'abbia apprezzata, se ve ne fotte; inoltre NEROPIOGGIA, orribile seconda opera di SORIGA, è stata tradotta in tedesco di recente. ho visto SORIGA su YOUTUBE, c'è il suo intervento a Berchidda che merita, ma io aspetto il suo terzo libro, pare sia finito, pare stia cercando un editore.chissà se SORIGA è bravo o no, non ve lo chiedete? io comunque sto leggendo NORI, proprio ora mentre mi esercito su JOANNA NEWSOM che domani è in concerto a Ravenna e ci vado, penso proprio che ci andrò, mi piace JOANNA. stavo pensando che questi giorni ascolto gioco e leggo, leggo gioco e ascolto, e lavoricchio ogni tanto...ma in una libreria non ho mai fermato una ragazza, con magari in mano un libro intelligente o semplicemente bello.
o magari con in mano un libro di quelli che leggerei io.
non la fermo, non ne fermo nessuna, alcune ho paura, altre non le affronto, altre non mi piacciono come modi.
insomma, fermare una donna, per giunta che non si conosce, è secondo me un'impresa.
non capisco gianrocco che ci riesce.
beato gianrocco, ma forse finisce per fermarne troppe e allora uno perde il gusto.
vuoi mettere pensare LA FERMO e andarle incontro col cuore a mille sperando che abbia una bella voce e voglia di sorriderti se fai una battuta?
ma io non riesco a tenermi nemmeno quelle che mi piacciono.
non riesco a concentrarmi.
non riesco.
ascolto.
gioco.
leggo.
gioco.
ascolto.

3 comments:

azzazzel said...

Li ho letti entrambi i libri di Soriga, sia " I diavoli di Nuraiò " che " Neropioggia " e ti dirò che non ho ancora deciso se reputarlo bravo....

Anonymous said...

ma chi, FLAVIO??

Anonymous said...

Soriga mi piace, specialmente quando di notte, soriga.

Archivieddo