Sunday, March 04, 2007

Sanremo & Cristic- CHIIIII?


devo dire che questo è l'anno nel quale meno sono riuscito a vedere Sanremo, ma quel poco che ho visto non me lo ha certo fatto apparire diverso dalla piattezza stile GRANDE FRATELLO, LA FATTORIA, LA TALPA, AMICI DI MARIA DE FILIPPI e UOMINI & DONNE. pensare che quel gran professionista di Pippo già scegliendosi un'arrivista del calibro di Michelle aveva dato chiari segni di cedimento. lasciamo stare anche sulla scelta dei comici: come fai a non dare il sabato a Neri Marcoré ed a preferirgli INSINNA, simpatico come la scena dell'assalto del forno nei Promessi Sposi. la cosa drammatica è stata la vittoria di Cristicchi (Cardo, lo so che non sei d'accordo con me). ecco una serie di buone ragioni per le quali non doveva vincere lui:

1- la categoria Big o Campioni nella quale è stato collocato è errata. in quella categoria non vanno né lui né i Velvet, non è che puoi stare affianco a gente come Albano col quale non condividi musicalmente nulla, o Mango, che ha venduto un botto di dischi ed è un cantante vero, non una sorta di parlatore hip hop dei miei stivali, anzi, del mio gatto con gli stivali.

2- a Sanremo devono apparire soltanto le canzoni sanremesi che parlano d'amore. gli altri, quelli alternativoni, vincono il premio della critica e vanno a casa sereni visto che vincere altri premi porta sfiga, tra l'altro. ma sono lì solo a fare bilanciamento.

3- la gente non è interessata al tema: altrimenti i pazzi sarebbero rispettati; anche tu, caro Fabrizio Moro che andasti a Sanremo anni fa a fare il Grignani dei poveretti ma Pollock se ne ricorda benissimo, hai scritto un testo così banale che nemmeno riuscivi a cantarlo: e dedicarlo a tuo padre, col quale non ci parli nemmeno, è stato davvero inaspettato per me.

4- quelli lì non sono cantanti impegnati, solo che noi italiani tendiamo a voler sempre cercare qualcosa in questi contesti: quest'anno va di moda il cercare qualcuno di impegnato, di teatrale, di originale: forse si sono resi conto che è morto De André appena hanno dato alle stampe l'ennesima raccolta che ha raggiunto nostalgicamente il primo posto in classifica. solo che queste persone hanno dietro una casa discografica che ne cura la promozione, quindi il loro impegno è connesso ad una logica ben precisa che così ce li fa apparire. a Sanremo non vanno le piccole etichette, quindi le cose sono più furbe di come ci appaiono. Cristicchi sarà un esempio di cantore non banale, ma lì distinguersi non era complesso. inoltre il finale con il volo sulla sedia era inguardabile da quanto era stucchevole.

ora mi chiedo: quale nuova musica italiana volete? quale tipo di brani vi mancano nella vostra playlist? se volete quella impegnata e raffinata ascoltate e coinvolgete davvero i musicisti che la fanno, e cambiate giuria di qualità: mancava Antonella Clerici col mattarello in mano e Giletti con un tema scottante tipo i Pacs tra cantanti.....ma la Parietti e Magalli con quale titolo giudicavano? me lo sono chiesto anche stanotte nel sonno, menomale che c'era la Palombelli con la sua esperienza di musica contemporanea aletatoria...ma baff.

chiudo con 2 domande: JOHNNY DORELLI, che vidi a Sanremo anche tanti anni fa......nella vita....COSA HA FATTO DI IMPORTANTE? HA INVENTATO IL TELEFONO? HA COMPRATO LA SIAE? HA SPOSATO QUELLA STANGONA DI GLORIA? HA FATTO UN FIGLIO DI CUI TUTTI DIRANNO 'è il figlio di Johnny Dorelli'?
no perchè quella standing ovation mica l'ho capita....

ed infine mi /vi chiedo:

ma antonella ruggiero come mai è presa così male? sta forse cercando un uomo? no perchè se lo trovasse entro Gennaio niente niente che l'anno prossimo ce la saltiamo....

44 comments:

azzazzel said...

..strano, avrei detto che il Cristicchi ti sarebbe piaciuto, non so perchè, a pelle :-)

Anonymous said...

cristicchi la vittoria se la meritava eccome,anch'io però avrei tralasciato il volo sulla sedia alla fine...mah.
l'importante è che mango venda un pacco di dischi e di libri.
per il resto a sanremo sembrava di essere al museo delle cere

daniela said...

io nn li sopporto quelli come cristicchi che poi piangono dopo che hanno vinto sanremo perchè portavano una canzone finta impegnata su temi scottanti e di attualità e fanno i sorpresi!(ahò a parte che imanicomi li hanno chiusi da 30 anni) vabbè a parte gli scherzi...a chi dice che è una bella canzone sul tema della follia ecc andatevi a risentire "i matti"di de gregori o "canzone per alda merini" di vecchioni...e poi ne parliamo..patetico cristicchi e patetico sanremo.
daniela

azzazzel said...

..beh ma non è che se uno fa una canzone su un tema dev'essere sbertucciato solo perchè qualcun'altro sullo stesso tema ha saputo fare di meglio, che ragionamento è? Io non l'ho neanche sentita la canzone, però ho avuto modo di leggere il testo e non l'ho trovato malvagio, sopratutto considerata la media storica dei testi delle canzoni sanremesi. Cristicchi ha fatto una sua esperienza sul campo dei " matti " e quanto meno mi è sembrato sincero. Che poi la cornice di San Remo, in generale, sia patetica non ne dubito minimamente.

Anonymous said...

Pollock non sono assolutamente d'accordo con te, rispetto agli anni passati i livello delle canzoni è stato molto superiore e anche la conduzione(Pippo è sempre Pippo che piaccia o no, e la Hunzickerè stata all'altezza della situazione).Non se ne poteva più di canzoni che parlavano dei fatti personali dei cantanti, finalemente ci si è ricordati del sociale, delle guerre che devastano il mondo, dei dimenticati, della giustizia dui cui siamo tutti assetati e che purtroppo nel nostro paese è stata diventando un 'optional insomma....io sono rimasta soddisfatta.La canzone di Cristicchi è una meravigliosa poesia,cantanta con un candore e un sentimento commoventi. il primo premio è meritatissimo.Daniela, con tutto il rispetto ma tu come fai a dire che quella di Cristicchi è una canzone finta impegnata?Solo perchè l'ha scritta uno che non ti piace?Come fai a valutare se Vecchioni e De Gregori scrivano credendoci più di Cristicchi?Mi sembrano discorsi senza senso e critiche sterili le tue.Poi Sanremo può piacere o meno ma che si sia ritornati a dei testi di un certo livello è fuor di dubbio.E poi non mi pare che fuori dal Festival sia stiano sentendo prodotti migliori.

Anonymous said...

Ho fatto un pò di errori scusate ma ero di fretta!

Anonymous said...

UAAAAAAA!!!!
finalmente una bella stroncatura su SANREMO!
era ora pollock!ma cosa aspettavi la fine del festival e delle passerelle?

la giuria: scusate..ma la Parietti che tipo di competenze tecniche può avere?
CON QUALI CRITERI è STATA SCELTA LA GIURIA CHE AVEVANO FORMATO? SPIEGATEMI... QUELLA DELLA FUFFA?

ps:cristicchi torna a casa!.anzi, chiuditi in casa, magari con la tua "studentessa universitaria" di cui tanto parli in una canzone..
AUTORE IMPEGNATO Dè CHè???

pollockmusic said...

@seventyseven: fuori dal festival si sentono prodotti migliori sempre di più, se pensi il contrario dovresti quanto meno fare un salto nei negozi di dischi. se vogliamo parlare di italiani: riccardo sinigallia, virginiana miller, cesare basile, morgan, moltheni, niccolò fabi, gianmaria testa, diego mancino, lele battista, veramente per citare i primi che mi vengono in mente..insomma, è pieno di cose di ottima qualità, basta andarsele a cercare.

poi sul fatto che la canzone di cristicchi fosse carina nessuno ha detto il contrario, dico solo che tutto era un attimo sbilanciato. vuoi cambiare il tipo di cantante da Festival? allora fai una direzione artistica nuova, e invita quelli che davvero in Italia fanno musica seria.

Anonymous said...

Anò nessuno ha detto che Cristicchi è un autore impegnato solo che ha scritto una canzone che tratta un tema molto delicato...cosa c'è da ridere e da sbeffeggiare ancora non ho capito...
Riguardo la giuria, non sono ancora d'accordo. Alla fine è la gente che ascolta e dunque perchè se critichi tu non può criticare la Parietti?Boh, non lo so io...Non è che bisogna essere per forza supercompetenti a livello musicale o altro per capire se un testo è buono oppure no. o se una musica è ben suonata oppure no!Basta con questo qualunquismo...una canzone o ci piace o non ci piace sarebbe bello però addurre motivazioni valide come fa Pollock però per raccontare come mai non ci piace non quelle che hai addotto tu, che per me non sono motivazioni!

Anonymous said...

Pollock Morgan al festival non ci va e nemmeno Virginia Miller e company...questi artisti, chiamiamoli di nicchia, snobbano questo tipo di manifestazioni perchè "troppo commerciali" per loro!Adoro Morgan l'ho visto più volte suonare dal vivo. possiedo tutti i suoi dischi ma una volta in un'intervista nella quale gli chiesero se le fosse piaciuto ritornare a Sanremo disse "assolutamente no!"e allora che dobbiamo fare?Uno invita poi chi accetta sale sul palco chi no ciao!Dai c'erano Concato, Mango, Antonella Ruggiero...fior fiore di artisti e una persona davvero esperta come te credo li reputi validissimi!Ma piàù che altro non sopporto alcune critiche fatte da gente che proprio non sa cosa dire,che vuole andare contro la manifestazione così, per partito preso, senza motivazioni reali!

Anonymous said...

anche io non ho capito la giuria di qualità: Giorgia Surina?!? Carolina di Domenico da Mtv? Poi Pippo ci ha spiegato che è la fidanzata del cantante dei Velvet. Ah bè.
E poi appunto la Parietti e Laura Chiatti. Per quanto mi riguarda ci mettano chi vogliono, ma la chiamino giuria vip o giuria paperino, non di qualità!
e poi vorrei capire... ma amalia grè? dice che o la ami o la odi... io la seconda che ho detto. mi fa venire l'orticaria!!!

Anonymous said...

Si anche secondo me la Grè è sopravvalutata a livelli assurdi...a me non è mai piaciuta.Vabbè io non mi espongo sulla giuria, magari Alba Parietti di musica ne ghela più di me però non lo so...non si può dire.

pollockmusic said...

sbagliato seventyseven, secondo me. la giuria di qualità è una cosa diversa dal pubblico, molto diversa. la giuria di qualità dovrebbe garantire un giudizio qualitativo della canzone, dunque dentro non ha senso che ci vada gente che rappresenta il pubblico e la piattezza relativa allo stesso. cioè, Alba Parietti è una persona come altre, nel senso che di musica non capisce nulla (te lo garantisco). lì ci devi mettere giornalisti musicali e/o musicisti e/o discografici o produttori o quello che vuoi. voto segreto, si dovrebbe leggere solo il totale. la giuria di qualità decide al 20percento il voto finale, dunque se ci metti dentro gente che non si differenzia in alcun modo da chi compra i dischi non ha proprio senso che tu ne faccia una.
per quanto riguarda gli artisti è vero, certi gruppi non vanno al festival, dunque se uno solo di questi musicisti o di queste linee più raffinate si presenta dove non c'è confronto allora vince. o si mette in evidenza....bello sforzo.

infine:
la RUGGIERO: bella voce, ma basta. da quando è uscita dai matia bazar ha inseguito una carriera solista scandalosa. non ne posso più di vederla vestita da fata cicciona rompere l'anima coi suoi sovraccuti, meglio la moglie di mango, che la sostitui nei matia bazar e poi restò a casa dai figli, risparmiandoci inutili dischi.
CONCATO: non andare al Festival, hai un pubblico che ti ama, non cercarne altro....non capirebbe.
MANGO: canzone oscena, ma lui è una spanna anche questo anno su tutti. tra l'altro il suo ultimo disco ha dei suoni molto carini, e due o tre pezzi fantastici....ed a PINO non si può voler male.

Anonymous said...

Si ma non capisco cosa vuol dire "di qualità" e come si fa a dire che uno ha fatto una critica di qualità.Non sono così presuntuosa da affermare con sicurezza che le persone che componevano quella di Sanremo fossero tutte persone che di musica non capiscono nulla...insomma chi sono io per dirlo?Magari ne capiscono più di me e dite...ops di te forse no...
Dico solo che anche loro sono persone, utenti della musica come me, te e tutti e dunque perfettamente in grado di esprimere giudizi.Se mi spieghi cosa intendi per qualità forse potrei cambiare idea.
Beh dai il testo della Ruggiero è molto bello...certo le glorie di quando suonava con Marrale e company sono concluse ma un cantante ha il diritto o no di evolversi e di fare altro?
Concato DEVE ANDARE AL FESTIVAL così i giovincelli che si ascoltano i Finley capiscono cos'è la musica vera.Dai Sanremo è un'ottimo canale anche per illuminare coloro che non sanno chi siano artisti come appunto Concato e Mango e si avvicinino a loro e alle splendide cose che fanno.

Anonymous said...

ALLORA pollock sono finalmente approdato a questo post per farti a sale sull'argomento sanremese come meriti, anche se già illustri personalità come ad esempio cristina azzazel e seventyseven mi hanno aperto la strada. - l'unico che negli ultimi anni ha fatto un sanremo migliore di quelli di baudo è stato fazio, cent'anni fa, quando ancora era alla rai; e a prescindere da questo, baudo è ancora il miglior presentatore possibile, e pure direttore artistico, e non s'intravede all'orizzonte un degno sostituto (come per Del Piero);
- Cristichhhi, a differenza del Moro che potrebbe aver fatto un pezzo una tantum, furbo, per vincere (ma questo si vedrà dal seguito della sua carriera, e comunque meglio un pezzo così che le ansie sentimentali dei tipi usciti dal grande seno della defilippi, tipo), viene da un'esperienza vera, seria e documentatata. quindi tanto di cappello al buon simone, tanto più che nella canzone c'è un verso pazzesco, ovvero, cito a memoria, 'i matti sono un punto di domanda senza frase'. inoltre a suo modo questa E' una canzone d'amore, molto più sanremese del pezzo di Povia che però mi piaceva perchè a un certo punto diceva che non gli piacevano i piccioni, era sorprendente, non so... poi se moltheni non va a sanremo non è colpa di cristicchi, tra l'altro moltheni io lo votavo perchè ha fatto un pezzone sugli odori che io lo canto sempre quando mi sveglio
-in più, a cristicchi devono andare da parte nostra lode e onori perchè con il suo PEZZONE, quasi pari tra l'altro a TI SCATTERO' UNA FOTO di Tiziano, ha scosso qualche coscienza evitando la penosa vittoria del simpatichello Albano, che, questa sì, ci avrebbe gettato in uno sconforto simile a quello che ci provocherebbe la caduta di Prodi, per dirne una

Anonymous said...

tra l'altro poi prodi è già caduto, ma s'è per quello ieri del piero ne ha sceso due con una finta e l'ha chiusa di sinistro all'angolino

Anonymous said...

Cristicchi lo ringrazierei perchè dopo anni è uno dei pochi cantanti ad averci regalato una splendida canzone.Ringrazierei anche Pippo Baudo che finalmente ha restituito al festival eleganza, sobrietà e soprattutto grandi artisti.Brava Michelle, fresca spontanea lontana dal modello "femme fatale" di questi ultimi anni e meno male,e soprattutto sorridente!Tanto di capello!

Anonymous said...

E tanto di Dino Zoff

GPZ said...

Io il cd di Cristicchi non lo scarico e non lo comprerò però la canzone non-canzone non era male. E non perchè è impegnata. Che palle poi con sta storia delle cose impegnate; io ascolto musica e mi voglio rilassare. Io ballo la Paranza, e comprerò il cd di Daniele Silvestri che è sempre un grande. Sempre di più.
Per il resto ottimo il voto palese della giuria tecnica non-tecnica ma poi tanto la musica è di tutti mica solo dei tecnici. O piace o non piace.
E poi un bel vaffanculo a Del Noce. A Michelle Huntzinger chem è svizzera, mi sta sui coglioni e perchè si è presa 1000000 di euro. DICO UNMILIONDIEURO. Quindi vaffanculo alla sinistra al governo che mette in tetti salariali e poi si caga sotto e cambia le leggi ad-personam. (di Pippo e di Michelle). La priam serata la bionda si è pure emozionata. Ovviamente si era ricordata del cache.
Voglio un figlio come Dj Francesco.

x Pollock: questo messaggio è stato scritto con un MaC

Anonymous said...

Vabbè Gipizè se per questo i cachet dei presentatori e delle vallette sono sempre stati altissimi non ho capito tutto sto polverone di quest'anno!Prodi e company pensassero ai loro di soldoni presi per non fare un cazzo, almeno Pippo Baudo quello che fa lo fa bene.Riguardo Silvestri lo prenderò anche io il suo disco...mi piace molto e la Paranza mi ha davvero divertito.

Anonymous said...

adesso gpz parlare male di tutti solo perchè hai comprato un mac e sei comprensibilmente nervoso mi sembra esagerato :-)

Anonymous said...

perche' sanremo e' sanremo, no?
Allora la dico pure io la mia:
1. pippo e' pippo, ma michelle a me non e' piaciuta quasi per nulla. La sua non era spontaneita', mi sembrava affettata e spesso fuori luogo. A tratti era convinta di essere a zelig o a striscia e quindi aveva un atteggiamento da camionista molto poco elegante.
2. seventy il discorso sul cache della michelle e' legittimo. Un milione di euro e' uncompenso esagerato e scandaloso. 250mila andavano piu' che bene dai. UNMILIONEDIEURO e' una cosa scandalosa.
3. la giuria di qualita'. Andiamo su. Ma di che parliamo? C'era gia' la giuria DEMOSCOPICA, il TELEVOTO con le persone da casa che mandavano sms, quindi la giuria di gente nORMALE che NORMALMENTE ascolta e giudica le canzoni c'era gia' e pure abbastanza fornita. La giuria di qualita' e' un altra cosa. Li' ci deve essere chesso' un Pino Saulo, il primo che mi viene in emnte, che magari di musica ne sa molto piu' di Parietti e Magalli. La giuria di qualita' deve essere fatta da professionisti ed esperti di musica, non da gente cosi', raccattata per dar loro un po' di visibilita'. E comunque e' la stessa storia di sempre in iTalia. Se pensate che quest'anno in giuria al Solinas, massimo premio italiano per la sceneggiatura, c'era Pulsatilla, che per carita' a me piace un sacco, ma non credo dovesse essere lei a giudicare gli sceneggiatori del futuro.
4. Le canzoni. La mia preferita, ma sono di parte perche' lui lo adoro, e' stata la Paranza di Silvestri. Cristicchi mi e' piaciuto, ma un'altra che mi e' piaciuta e' stata Nada. Bella canzone, con quella voce rauca e calda. Mi e' piaciuta.
Poi albano non l'ho snetito, Dj francesco e il padre mi hanno fatto pena, Milva dovrebbe smorzare il suo rosso che piu' che tiziano mi sembra cerino, e la canzone era angosciante, zero assoluto si commentano da soli, meneguzzi s.v., quell'altro sfigato che e' arrivato terzo e faceva l'emigrato di ritorno per carita'...
ma, come dice Nuvola, de gustibus non si discutibus.

dariedda said...

no non era anonimo ero io Dariedda!

Anonymous said...

Dariè l'anno scorso l'hanno dato ad Augusto De Megni al Grande Fratello 1 milione di euro e cos'è non bisognava scandalizzarsi?Chi era costui a parte un povero bambino ricco che era stato rapito molti anni prima?Michelle Hunzicker qualcosa la sa fare e poi volevo vedere se a me e te ci proponevano un tale compenso se non accetavamo!Anche il contratto di 13 miliardi a Simona Ventura per quel programmino che è Qeulli che il calcio è esagerato eppure...Insomma ci sono tanti compensi scandalosi eppure solo quello della Hunzi ha suscitato tale sdegno.Perchè?

Anonymous said...

io sanremo non l'ho visto. a dire la verità non ho visto nemmeno quello dell'anno scorso e quelli precedenti: non lo guardo da anni, da quando aveva vinto ramazzotti con "terra promessa". era nei primi anni 80 se ricordo bene. da allora lo evito come la peste! lo trovo tremendamente noioso. e poi è sempre lo stesso circo, con le stesse facce, le stesse magagne. e sinceramente, se penso che all'estero viene spacciato come festival della canzone italiana, mi vergogno pure.
ha ragione Pollock, dovrebbe essere organizzato meglio, in modo da dare spazio a chi fa davvero buona musica (o, almeno, ci prova).
trattandosi, poi, di un festival, e non di un circo, sarebbe opportuno anche scegliere un presentatore in grazia di Dio. una persona che riesca a mantenere viva la serata e a far sorridere quando occorre. Fiorello sarebbe l'ideale. baudo ormai ha fatto il suo tempo e bonolis è troppo logorroico: gli conferirei l'incarico solo se accettasse di lavorare per quattro lire e se ci dicesse che fine ha fatto UAN.

Anonymous said...

mango ha fatto benissimo a portare quel pezzo, un 'altra rondine che andrà allo scempio radiofonico fino a farla odiare anche a noi fans accaniti... ma sempre meglio esporre quello preservando i pezzi migliori del suo nuovo album.
io son andata anche sul sito di simone a rendergli omaggio, e a ringraziarlo, anche da parte di tore, che nel piano di sotto urla spesso per queste voci che non vanno via.
chi non ha contatto diretto o indiretto con realtà del genere potrà solo prendere il testo di Cristicchi come uno dei tanti testi che si dice essere 'impegnati'.
ma poi sanremo lasciatelo com'è, con pippo, la giuria di 'qualità'... gli artisti poco commerciali non vanno in tv, godeteveli ai concerti!

Anonymous said...

Cristina, BRA-VA

Anonymous said...

MAH, IO QUESTO CARDO LO VORREI PROPRIO CONOSCERE

Anonymous said...

Anke io lo vorrei conoscere...Milhouse scusa ma se sei dai tempi di Noè che nn vedi il Festival cosa ne sai di come è stato organizzato in questi ultimi anni e quindi come fai a dire che dovrebbe essere organizzato meglio?Ciao

Anonymous said...

seventy è chiaro che mi scandalizzo anche per un de megni che vince un milione o per i compensi della ventura. La Hunzi ha scandalizzato di più forse perchè è di questi mesi il provvedimento della finanziaria che poneva un tetto ai compensi. Finanziaria bellamente ignorata. Io capisco che hunzi e company portino molti soldi all'azienda quanto a pubblicità eccetera, ma trovo comunque che si tratti di cifre scandalose. Poi potrei anche dire che era pure una esterna rai, il che a me personalmente mi fa incazzare ancor di più visto e considerato che l'azienda rai ha un sacco di ottime risorse che non vengono assolutamente sfruttate in nessun campo. ma questo è davvero un altro lunghissimo discorso!

Anonymous said...

Si naturalemente la RAI avrà anche risorse inutilizzate, ciò succede ovunque...ringraziamo che in questi ultimi anni si sono scelte vallette italiane anzichè dare soldi alle varie Herzigova, Casta etc...poi chi fa spettacolo fa spettacolo, RAI, MEDIASET, MTV che importanza ha, se uno è bravo e bravo..e poi Sanremo è una manifestazione italiana, non credo ci siano vincoli nella scelta in questo senso...cioè non credo che chi lavora per Mediaset o altre reti non potesse presentare...l'anno scorso c'era la Cabello che è di La7 dunque...
Ritornando ai compensi dicevo che è inutile scandalizzarsi, inutile chiamare in causa una finanziaria fatta un pò con i piedi, fatto sta che questi saranno sempre più alti perchè intendiamoci per 2 lire non si muove nessuno.Pensa a Fiorello che ho visto alla presentazione di Windows Vista a Milano...per 2 ore ha preso 200mila euri, per me non è normale ma forse per chi sgancia i soldi si.

Anonymous said...

ci conosceremo presto; che bello, pollock mi ha or ora confermato che ci porterà tutti, noi affezionati blogggers, alla prima del prossimo tour asiatico di BIAGIO, a spese sue ovviamente. perchè pollock è così, per BIAGIO non lesina

pollockmusic said...

ovvio che quando si muove Biagio ci si deve muovere per forza....senza remore, senza alcun conto in banca in rosso, senza barriere, CONVIVENDO tutti insieme per migliorare la musica italiana e far si che anche BIAGIO oltre NEK possa rappresentarci nel mondo.
e perchè no? speriamo anche che questa sporca guerra all'iraq finisca.

pollock moro

ps per questa vittoria nelle nuove proposte vorrei ringraziare mio padre, che da anni la mattina si alza alle 7, apre lo sportello della cucina, fa cadere la caffettiera messa da lui la sera prima in posizione precaria, e dice: MANNAJA A LA MA......svegliando tutti noi. PENSA che basterebbe un centimetro per evitare un'arrabbiatura.PENSA.PENSA.

GPZ said...

Dopo il festival di San Remo Ramazzotti ha dichiarato di voler tornare assieme alla Huntzinger, ma è stato prontamente bloccato dall'anti-trust.

Anonymous said...

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Memole said...

Abbiamo parlato a lungo io e il mio regista, di San Remo...soloche io ne avrò visti 5 minuti, lui se l'è seguito tutto!
Ma avevo capito lostesso l'andazzo. per un avolta abbiamo concordato, e guarda un pò...la pensiamo come te:ok, belle le canzoni impegnate...ma sono similrap...che c'entrano col festival della canzone italiana? Ben vengano le canzoni con belle melodie e arrangiamenti, cantate da bravi interpreti, che magari non le hanno manco scritte, chissenefrega, ben vengano i testi che lasciano il tempo che trovano. Ben vengano, a San Remo, intendo!

Memole said...

Per il resto, che dire...a me Mango è piaciuto....ma a me lui piace sempre, non sono molto obbiettiva.
sinceramente anche la canzone di Cristicchi, oggettivamente l'ho trovata bella. Bello il testo...considera che io non so nulla di lui, non sono condizionata....l'ho sentita oggi per radio e mi ha fatto venire gli occhi lucidi. Dico che non era necessario portarla a San Remo, tutto qui. Che c'entrava?
Pollok, mi fai troppo ridere...la Clerici col mattarello...ahahah...

dariedda said...

mha non sono d'accordo sul fatto che una canzone se è rap non possa andare a sanremo perchè fuori luogo...
non c'è scritto che sanremo ' solo la canzone melodica classica. I tempi cambiano, gli stili si mischiano e si ibridano, perchè il rap non dovrebbe andare bene, scusa?

Anonymous said...

Concordo con Daria...è il festival della canzone e una canzone non deve'essere melodica a tutti i costi...dunque spazio per tutti e tutto

Anonymous said...

Ma a nessuno è piaciuta la canzone di Tosca?

Anonymous said...

A me è piaciuta...una brano molto circense e senza dubbio uno dei più originali presentati quest'anno...anche se credo che avrà poco successo radiofonico.

GPZ said...

Ma chi Tosca Capossela Waits?

Anonymous said...

Tosca Capossela Waits Buscaglione Modugno Conte De Andrè De Gregori Guccini Brel Manu Chao Bandabardò Modena City Ramblers Brassens Lauzi 'Nducciu Marini De Piscopo Led Zeppelin

Anonymous said...

Dietro le punte chi?

Archivieddo