Friday, March 23, 2007

Pulsatilla pulsa in altri luoghi.




Devo dire che non ho mai apprezzato la signora Pulsatilla,ossia l'ultima prova che in Italia se scrive Baricco allora può scrivere anche la fuffa più grande, con tutto che i libri di Baricco di tanto in tanto hanno una bella cover, mentre quello di Pulsatilla, oltre ad avere un pessimo titolo, appartiene alla categoria: SE MI RIPRENDI SOLO UN PEZZO DEL VISO SEMBRO BELLINA. E invece no, perchè ti ho visto da Chiambretti e sembri Irene Pivetti mora e giovane, anzi con due gg: ggiovane, anche se in italiano non esiste ed io me ne stra-frego. Fammi capire: sei andata da Piero che non fa ridere da almeno 15 anni, cioè da quando ero bambino ed avrei riso per qualunque cosa. Abbastanza evitabile, proprio come una puntata di Studio Aperto che tanto odi e come te mandano in onda ancora, per il tuo confronto con una che aveva l'intelligenza di un balcone ma se non altro era bona, e quando parlava non ti veniva voglia di percuotere il vicino con il caricabatterie dell'ALCATEL ONE TOUCH EASY DUAL BAND fino a fargli perdere conoscenza, SENSAZIONE che invece mi trasmettevi tu. Ho fatto capolino nel tuo blog, misteriosamente frequentatissimo, cosa che non ti nego mi fa rodere di invidia proprio come rodo quando la gente riconosce FEDRO del grande fratello per strada, o quando l'INTER vince lo scudetto, o quando VASCO ROSSI va in un locale dove c'è un mio amico ed il mio amico si becca l'autografo. Dici che sei laureata in qualcosa tipo di pubblicità: ti ho detto io di frequentare? NO. Dici che non ti piace il cantante dei BLACKREBELMOTORCYCLE....ma tu pensi di avere fatto lui una buona impressione? L'ho visto aumentare considerevolmente le dosi di alcool e droghe per dimenticarsi quanto sei pigra di simpatia. Dici che non ti piace Stefano Accorsi: interessante. Dici che ti piace Lo Cascio: interessante, e sono pure d'accordo. Dici un sacco di cose interessanti, non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo post....quando lo scrivi? Oggi? Domani? Ieri? Oppure mai più!?!? Dai, ti prego, dimmelo.
Lo definisci Blog a metà strada tra il sito personale ed il giornalismo online....giornalismo online? E chi sei, Mario Luzzatto Fegiz? Chi sei, Chicco Sfrondini collaboratore di Maria De Filippi? Chi sei, Magda Gomes? In che giornalista ti identifichi di più: in Alfonso Signorini o nella figlia di Enzo Biagi, quella che ha affossato tutto il curriculum del padre dandosi al gossip?
D'altronde da una che definisce COSE INDIFFERENTI: Elvis Costello, la maionese ed i Ferrero Rocher mi aspetto soltanto che definisca COSE IMPORTANTI: Cesare Cremonini, il ketchup e poi non so. Ma io quando non so sto zitto.
Dunque amici, ecco la petizione che vi chiedo di copiare ed incollare nei vostri blog contro Pulsatilla:

Gentile Signor Blog,

esprimo tutto il mio dissenso per avere autorizzato lo spazio web http://pulsatilla.splinder.com del quale chiediamo l'immediata cessazione per permettere agli utenti di vivere in un mondo più bellino, sgrammaticato e privo di colori sgargianti tipo il verde dello sfondo del medesimo luogo (o meglio, loculo, dato il tono funereo dei contenuti che tocca leggere). Questo a prescindere dal successo della sua padrona, rea di essere diventata un prodotto finto-alternativo del quale onestamente mi sento in grado di fare a meno. Il tutto a partire da ora.
La ringrazio per l'attenzione, ci sentiamo domani all'Enoteca della Svalvola in via della Stevantella.
In fede,

Jackson Pollock

19 comments:

Anonymous said...

il suo blog è un pugno in un occhio.
si è fatta di acidi?
ora mi spiego perchè è entrata in analisi!

Memole said...

Non so chi sia, questa (strano...eh...io che so sempre tutto!!!!! ;-)) Ma adesso mi tocca visitare il suo blog! Vedi, mi hai fatto venire la curiosità. Bene o male purchè se ne parli, come si dice no?!!, e così magari lei ottiene il suo scopo. Mi dispiace, ma sono curiosa come le scimmie, ora devo vederlo!
Comunque te mi fai troppo ridere come scrivi!
Hihihihi

Memole said...

Grazie.

Memole said...

l'ho visto. Ho letto un post. Che palle, pensavo meglio.
mah................................... notte (mi ha conciliato il sonno)

dariedda said...

è che in italia ci si innamora di tutto e nel più breve tempo possibile. Alcune cose scritte da Pulsatilla mi fanno decisamente ridere, altre meno. per esempio gli ultimi post sono meno divertenti dei primi. E' meno scanzonata. Io credo che pulsatilla come genere abbia dignità di esistere tanto quanto altri. Il problema in sè non è lei che mi può star bene che ci sia, il problema sono gli altri, il fantastico mondo dell'intellighenzia italiana.
Pulsatilla era nella giuria del Solinas quest'anno. Ora, ditemi, con che titolo poteva stare nella giuria del massimo premio di sceneggiatura in Italia?
Il signor Solinas si sarà rivoltato nella tomba. E questo con tutto il rispetto per la signorina pulsatilla che comunque mi piace.
L'anno prossimo al Solinas ci voglio Pollock.

janamala said...

bette ridere la cosa se mi riprendi solo un pezzo del viso sembro bellina.esattamente la stessa cosa che ho detto io..infatti nella foto sul libro che si vede solo l'occhio ho pensato che carina!e mi son fatta un viaggio stratosferico su di lei,me la immaginavo tipo ameliè.invece no,è bettelezza.però il suo blog è carino, nn puoi leggerne due righe e decretarne l'inutilità.certo dice cazzate allucinanti, tipo quando dice che l'impressionismo fa cagare e che sembra pittura fatta da un miope..che come affermazione è molto più grave che nn gli piaccia lo cascio.però io l'ho letto tutto, e ti assicuro che scrive bene,e soprattutto è divertente.poi è successo che è diventata famosa,e ha mollato il blog, si è montata la testa e parla di lei in terza persona, anche nella vita reale.questo te lo dico perchè conosco persone che la conoscono nella vita reale,e per ovvi motivi non ti dico niente,ma ne esce fuori una persona molto piena di sè.poi vabbè l'hanno paragonata a pasolini e altre amenità di questo genere,ma è chiaro che tutte queste cazzate non le pensa nemmeno chi le dice, è che sono prezzolati per far vendere il fenomeno pulsatilla, che infatti ha già venduto 30mila copie e se ti interessa saperlo ha firmato un contratto per altri due libri.a priori eh, che nn so come se la caverà, dato che vita ne ha una sola e l'ha già abbondantemente raccontata tutta.tipo che poi se non ti piace pulsatilla allora sei invidioso, questo si legge sempre come risposta a chi dice pulsatilla mi fa cagare.che poi è un andazzo generale, cioè la gente per pararsi il culo se gli stai sul cazzo pensa:è chiaramente invidia.ma starmi sul cazzo e basta e anzi,considerarti sfigata e sopravvalutata no?perchè non ce la fanno?boh,cmq ecco,è una meteora,proprio perchè l'hanno pompata al di là di ogni ragionevolezza, un altro paio d'anni e sparisce.purtroppo non ne è consapevole,quindi si sputtanerà i soldini guadagnati con facilità.conosco gente che scrive su blog, e che la straccia cento a zero,ma è meno fortunata della pulsa,ecco,questo mi dispiace.Però ripeto,se dai un occhiata al blog dall'inizio,quando scriveva quasi tutti i giorni,ti rendi conto che è comprensibile che ricevesse tante visite,scrive bene,e racconta cose semplici ma in un modo che fa scattare non solo l'dentificazione,ma anche la risata.certo un blog in cui uno posta stralci presi dai giornali,o due righe ogni tanto su sue seghe mentali non lo leggerei allo stesso modo,e purtroppo la maggiorparte dei blog sono così,non dicono niente,quindi almeno sul blog gli riconoscono ampi meriti.

Anonymous said...

Avevo letto un articolo su questa tipa e allora per curiosità sono andata a visitare il suo blog...boh non ho capito il motivo di tanta attenzione...nè l'ho trovato sorprendente come l'ha definito qualche giornalista...anzi ho letto tante stupidate,ma di quelle poi se ne leggono e sentono ovunque,ma soprattutto mi sono annoiata insomma non mi è piaciuto.Qualcuno ha avuto anche il coraggio di comprare il suo libro...nn ricordo nemmeno il titolo ma ricordo che ci sono prugne di mezzo e quindi farà cagare di sicuro.Non capisco perchè nel nostro paese si creino così velocemente questi miti fasulli che vendono aria fritta e vengono paragonati a grandi cose...vorrei dire a Pulsatilla che il giornalismo è cosa seria e la presunzione di definire il suo blog una roba che gli si avvicina mi sembra alquanto presuntuoso.C'è gente che scrive da anni e scrive bene e nessuno ne fa miti, arrivi tu dici poco e lo dici anche male e diventi chissa chi?Ma non è colpa tua, è colpa dei media e di falsi intelletualoidi che ti danno importanza.Se tu sei diventata quelcuno allora i blog di Pollock, di Koda e di molta altra gente che scrive bisognerebbe fargli una prima pagina su tutti i quotidiani e invitare i due signori a tutte le ospitate tv!

azzazzel said...

Beh grazie Seventy :-) Una bella ospitata televisiva con Pollock me la farei volentieri...chessò tipo al costanzo show, che ora è riapparso in formato una puntata a settimana, gia mi vedo: signor costanzo lei è un inutile ciccione bavoso ma io la ringrazio di cuore per avermi dato l'opportunità di parlare del mio blog dalla sua illustre ribalta...aaah signor costanzo...posso salutare la mia mamma, gli amici, la mia vicina e le commesse della Sisa?...ah, anche le gentili bariste del trittico, posso? Davvero?

Anonymous said...

Azzazel ma guarda che io l'ho detto con convinzione che tu e e Pollock, ho citato voi ma potrei citare anche altre persone di altri blog, secondo me dovreste essere più famosi di Pulsatilla per come scrivete e per il piacere che si prova nel leggervi seppur talvolta le mie opinioni si discostano nettamente dalle vostre.

azzazzel said...

:-) Grazie ancora cara.

Anonymous said...

Esu brutta può essere Pulsatilla?Mamma mea!

dariedda said...

vabbè ma perchè alla fine spingere sul fatto che non è una modella?
ma, perchè se uno non rientra nei canoni estetici modaioli non può essere in grado di scrivere cose più o meno belle e non dovrebbe fare alcunchè?

Anonymous said...

Ahahah Toti e Luca in una trasmissione televisiva, tipo ai vari ring della Domenica pomeriggio a schiaffeggiarsi e a tirarsi i capelli, o anche Alle falde del Kilimanjaro a raccontare un viaggio etilico tra i tzilleri di Nuoro e Bologna!

Anonymous said...

Dariè ho solo espresso un giudizio estetico, non ho detto che una brutta non può scrivere cose meravigliose...questo l'hai detto tu mettendomi in bocca cose che non ho detto.

dariedda said...

ah vabbe' allora credevo che facessi un discorso piu' esteso, ano'.
Che strano un anonimo che mi dice Darie'...mi inquieta pure.

Anonymous said...

Ho deciso che ti amo. Si, ti amo.

Anonymous said...

Non capisco il perchè di tutto questo accanimento contro di lei.. Se ti piace la leggi altrimenti lasci perdere..
"Riflettere è considerevolmente laborioso, ecco perchè molta gente preferisce giudicare".

Debora said...

Io mi preoccuperei di più per le tue enormi difficoltà nello scrivere utilizzando spazi e punteggiature corretti. Consiglio un corso base di trattamento testi.

pollockmusic said...

dipende da come uno decide di scrivere, non credo sia obbligatorio ad esempio usare le maiuscole ogni volta che si segue un punto e cose simili.
è un pò come tua madre: quel giorno poteva uscire e invece ha perso tempo creandoti.

Archivieddo