Tuesday, July 04, 2006

votazioni e referendum importanti.


vorrei votare STEFANO BINDINELLI perchè nel ristorante CANNE AL VENTO non abbassano l'aria condizionata,
e inoltre perchè mi hanno detto che quando balla vola,
e quindi sa volare e fluttua nel mondo,
ed ha fatto tanti sacrifici,
ma anche gli altri di AMICI hanno fatto tanti sacrifici,
ed io pure ma a me non mi hanno preso ad AMICI,
e poi lo voto perchè è bono,
e mi hanno detto che sono invidioso di lui,
e che comunque lui è bravo,
e ad AMICI è stato penalizzato perchè è sardo e c'è il razzismo,
invece siccome era bravo ora sta facendo...
sta facendo.....
dunque, sta facendo....
quella cosa di teatro....
come si chiama...
non la carmen....
tipo....
mi sa che ci sono ancora maria de filippi e maurizio costanzo che producono tutto.....
dunque......
boh....

69 comments:

Anonymous said...

Bindinelli...io tifavo troppo per lui, perchè era vessatissimo: gli dicevano che non sapeva ballare, e invece si applicava e vinceva un sacco di sfide epoi ha una voce incredibile!

Anonymous said...

Lo spettacolo di cui è stato uno dei protagonisti si chiama Footloose...e con quello ha girato tutta l'Italia in quanto ha avuto un grande successo!adesso so che lui è uno degli assistenti di Garrison, quindi Amici gli è servito eccome!
Che è bello è ben visibile e a Nuoro ragazzi come lui io ne ho visto pochi.
Poi è modesto, affettuosissimo ed estremamente ironico.
Bravo Stè, ti meriti tutto quello che hai!

Anonymous said...

Aiò Pollock è ingiusto da parte tua!Stefano io l'ho conosciuto tempo fa...studiava al linguistico dove io avevo un sacco di amici...era un ragzzo molto ambizioso già da allora eil suo sogno era diventare un bravo ballerino...alla fine con tanti sacrifici è riuscito ad entrare ad Amici con modestia e lavorando duro in mezzo a gente che veniva da teatri come il Carcano o la Scala di Milano che non è poco.Sempre sorridente, non ha mai parlato male di nessuno ne a venvera è riuscito anche a trovare il suo riscatto.Insomma per me è una gran brava persona, uno che se ti incontra ti fa ancora le feste.
Riguardo il ristorante beh...in effetti ahnno peccato un pò di maleducazione ma..strano perchè la mamma di Stefano è una donna di classe!

Anonymous said...

e smettila di farlo a sale almeno ci ha provato uno dei pochi serio che non si è bruciato con la birra...almeno per adesso by vittoria lovoleto 2003

Anonymous said...

scusate se ho bisticciato un po con l'italiano

pollockmusic said...

forse c'è un errore: nel campo artistico fare AMICI non è una cosa che c'entra col campo artistico stesso. in campo artistico fare un musical come FOOTLOOSE che sfrutta il richiamo pubblicitario della produzione stessa decreta il successo aprioristico, come il nuovo disco di Tiziano Ferro, o del singolo di Ligabue Happy Hour, trainato da una pubblicità martellante di una multinazionale seria e potente. questo non rende i soggetti degli artisti. chi la pensa diversamente da così può farlo, ma dovrebbe interrogarsi a mio vedere col concetto di arte, talento, sacrificio e successo. baci a Koré che mi ha dato per la prima volta torto, cavolino!

pollockmusic said...

a Nuoro ragazzi così belli se ne sono visti pochi?
e allora?
SE VUOI MI RIFACCIO IL NASO.

Anonymous said...

stefano è veramente un legno...

il pezzo di tronco che metto come base nel camino, ha piu eleganza nei movimenti.
e poi arrivare ad essere assistente di garrison...
già ga(y)rrison non sa ballare di suo e non sa creare le coreografie (se per questo neanche maura), figurati un suo assistente cosa puà essere...

poi il fatto che abbia una bella voce è tutto un programma... vuoi paragonarlo con LEONARDO DI MINNO, o con DANIELE PERRINO? ma non ci sono paragnoni, coma da TRONY tra l'altro....
e cmq, per concludere, anche perche c'è una mozzarella di bufala da 275g che mi aspetta in frigo, di quell'edizione preferivo MARIA STEFANIA DI RIENZO (nipote di COLA DI RIENZO scrittore) come danza e SAMANTHA DISCOLPA come canto...

Anonymous said...

bella pollock sono completamente d' accordo con te, arte con la a minuscola ma che più minuscola non si può .....
giovanni mele

Anonymous said...

Nessuno ha detto che Stefano è un'artista, siè solo detto che ha inseguito un sogno e l'ha in parte realizzato tutto qui.Poi tronco non tronco..Tronky caro lardone happy hippo...va bene lo stesso...non è l'unico tronco in quel mondo là...anzi!
Baci a te dolcetto mio spero tu stia bene!

Anonymous said...

>Baci a te dolcetto mio spero tu stia bene!

wow.... mi fai diventare rosso...

cmq, tornando in topic, se il suo sogno era andare da maria de filippi allora il cassetto lo poteva buttare dalla finestra come si fa in molti posti d'italia a capodanno.... perchè è davvero triste.
io sto pensando di realizzare il mio sogno nascosto. diventare bravo e famoso come GIAN MARCO MARCELLO. oppure, massimo della mia aspirazione sarebbe diventare come FABRIZIO TARDUCCI. cosa chiedere di più, se non un contratto miliardario con la dmg per il mio album ed uno altrettanto potente con la mondadori per il mio libro di storielle sul sesso tra le vaire specie che popolano queto pazzo modno di tasse. nonostante ciò, io mi alzo la mattina con la voglia di parlare solo con te. non c'è niente di speciale che mi fa stare bene...
in fin dei conti l'epoca del tu tun cha pa tu pa tum cha ci ha storditoil cuore...

Anonymous said...

Eh...veramente i saluti erano per Pollock...cmq sono felice di ricchiacchierare con il caro Happy Hippo!

Anonymous said...

uffa, la sapevo. sono sempre l'ultima ruota del carro...anche se c'è carenza di carro e le donne ne soffrono un pò...

Anonymous said...

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAUAAAAAAAAAAAAA mi fai troppo ridere..e meno male dato che ci sono molte persone che mi odiano nei vari blog, almeno tu e Pollock mi trattate bene...no anche Daria, Toti e Betta devo dire!

Anonymous said...

>mi fate ridere, sto vivere a vanvera vi fa dividere,non ci posso credere, direi che la baracca sta per chiudere. lo devo ripetere evadere dall'etere o nettare da mettere su lettere che in un attimo ti fa smettere o ricombattere, ma vattene. non c'è mestiere senza ferri...


chi sono questi maleducati che ti trattano male... ??? dove sono.? non hanno capito niente dalla vita allora

Anonymous said...

[mi fai troppo ridere..e meno male dato che ci sono molte persone che mi odiano nei vari blog]... siamo tutti amici, ci vogliamo bene, ci scambiamo di nascostole figurine. ma dobbiamo fare molta attenzione ad un buontempone, ocio ocio.
E' una riedizione del ricco Epulone
e' conosciuto perche' mostra a tutti quanti il pene
seguite i suoi consigli e non raggiungerete
l'eta' della pensione, ocio

Anonymous said...

Caro Pollock vediamo come te la sei cavata tu come scrittore...dopo che avrò letto il tuo "capolavoro" allora potrò dire...si può permettere o meno di parlare male di chi non conosce o di criticare gente che si è fatta un mazzo così per arrivare dove molti avrebbero voluto arrivare...ma si sa...uno su mille ce la fa...tu forse non sei fra questi.

Anonymous said...

[criticare gente che si è fatta un mazzo così per arrivare dove molti avrebbero voluto arrivare].... ma arrivre da maria de filippi per poi mandarli a fare un musical dalei prodotto è un po triste... imho...

Anonymous said...

Si ma che ti piaccia o no da Maria De Filippi non ci arrivano tutti!
Puoi criticare quanto vuoi ma sappi che là dentro lavorano sodo e andare in giro a fare un musical che ha sbancato ci vuole gente che sia preparata, che abbia presenza scenica e soprattutto che convinca il pubblico altrimenti col cavolo che vengono a vederti!
E non credo che il pubblico fosse tutto coglione!
Smettiamola un pò con questa ghettizzazione eccessiva dei programmi della De Filippi, ce ne sono altri molto peggiori!

pollockmusic said...

@amica di stefano: non mi sono mai definito scrittore, né poeta. ho pagato per stampare un libro e trovo di aver messo nello stesso gruppo una serie di testi che ci tenevo venissero pubblicati tutto qua. se vogliamo parlare di arte invece non ostento le cose che ho fatto, sia perchè non ritengo che siano chissàcche, sia perchè mi va bene quello che faccio oggi, con altrettanto sacrificio, impegno e passione.

per il libro ho anche fatto colletta: lo sanno tutti, ma non mi pare di essermi mai celebrato come genio. in ogni caso chi mi insulta gratuitamente i suoi commenti non se li rilegge...perchè li cancello.o no?

Anonymous said...

scusate l'intrusione ma non sapevo dove infilarmi...a proposito di artisiti ... nessun coommento sul concerto dei sigur ros di ieri sera a Ferrara?
pura emozione....

pollockmusic said...

beh, avendoli visti a novembre ed avendo pochi soldi (che dedicherò spero agli eels il 13) mi sono dedicato alla partita.....sono strepitosi. uno dei miei gruppi preferiti in assoluto. grandi. che ci dici anonimo, tu che c'eri?

Anonymous said...

ahahaha.sempre più ridicolo..e i tuoi spocchiosi insulti non li cancelli però eh?ma tu delle motivazioni per cui gli altri fanno le cose che ne sai?magari anche tecla ha fatto un corto perchè ci teneva a raccontare un pezzo della sua vita..."se vogliamo parlare di arte invece non ostento le cose che ho fatto, sia perchè non ritengo che siano chissàcche, sia perchè mi va bene quello che faccio oggi, con altrettanto sacrificio, impegno e passione."
e quindi?cosa significa?mi sa niente...
non fare la morale agli altri quando sei il primo a razzolare male!a te non piace essere offeso ma offendi?tekla non può collettare fra gli amici e tu si?si vede a mille miglia di distanza che sei uno che rosica!l'invidia è una brutta bestia caro pollock...

pollockmusic said...

caro anonimo, adesso almeno il commento non ha insulti e ti possono leggere tutti. a me il cinema non mi interessa, dunque non avrebbe senso avere invidia di chi opera in altri campi. infine il senso delle mie parole è chiaro, sei tu che non le cogli. poi quello che vedi e quello che non vedi è relativo a te ed alle tue percezioni. potrei stare qua ore a dirti come sono e come non sono, ma me ne sbatto altamente di convincere uno che nemmeno si firma. in compenso l'aggettivo PENOSO per il mio libricino lo terrò bene a mente. ma almeno l'introduzione ti è piaciuta? e la copertina? e il prezzo? e la mia nota biografica? non so se lo sai, ma io stevolo nello sblindola sfintellando la plinetta, niente di più.

Anonymous said...

"quindola di pindole, frengalo di re", come ci dice il detto.

Anonymous said...

scusate ma fra una pindola e un commento acido gastrico e visto che sono stata inetrpellata mi inserisco nuovamente e vi dico che il concerto è stato un evento decisamente degno di nota: classe, poesia, professionalità, arte e magia. Il gruppo avrebbe fatto faville anche in una stalla ma la location ha reso la serata ancora più emozionante.
caro pollock, magari ci si vede dagli eels, che ancora non conosco ma mi si dice bene di loro...
ps: da notare gli sforzi degli organizzatori che hanno anticipato il concerto per evitare che le grida di eventuale esultanza calcistica si sovrapponessero agli ispirati musicisti.....!!!! e meno male... visto il risultato! Ferrara è esplosa!

pollockmusic said...

gli eels sono strepitosi, ti consiglio di non perderteli....in compenso grande idea dell'organizzazione ad anticipare il concerto, ma io l'avrei direttamente fatto oggi....così mi ci recavo anche iooooooo!!!!!!!!!!

Anonymous said...

Gli EELS sono sublimi...non se ne può dire che bene...e purtroppo me li perderò!SIGH!

Anonymous said...

korè ancora in mezzo ai coglioni...perchè?perchè povera piccola korè negli altri blog ce l'hanno con te?come mai?te lo sei chiesta?
sarà perchè lecccccchi il culo a tutti,compreso pollock.sarà perchè dici di essere una figa,sai scopare,ma.....nn dici chi sei...strano eh?!tutte queste doti però continui con l'anonimato...io ora nn ti dico chi sono voglio vedere se ti confronti con un altro anonimo o scappi via come sempre....

Anonymous said...

Anonimo di quello che ti pare...tanto non me ne può fregare di meno.In mezzo ai coglioni di chi poi?
Ma ce li hai almeno?
Saluti e baci

Anonymous said...

Beh anonimo stai lì a rompere a Korè ma anche tu non si sa chi sei...e poi non mi pare che abbia leccato il culo a nessuno anzi...!Ne che sia sparita o scappata.
Io non sono il suo avvocato ma ora mi sto un pò scocciando di leggere insulti gratuiti.Se è bona, scopa bene etc..che ci sarebbe di male?
Invidiosetti...o invidiosette il che è più probabile.
Korè fregatene, uno che ti ammira.

dariedda said...

Stop!Dimentica di Tiziano Ferro è un gran pezzone.Ma proprio un gran pezzone di trash sublimato all'ennesima potenza e l'ho già inserito nella mia super summer trash compilation.

Quanto a maria de filippi e agli amiccci di maria è abbastanza risaputo ormai che per accedere al programma occorre pagare e molto pure. Questo non è un pettegolezzo e una scemenza detta per dire cattiverie su maria, ma una vera verità raccontatami da Antonello di Salerno, mio amico ballerino che aveva fatto il provino e gli hanno chiesto la bellezza di 10.000 euro.
La sfiga di Antonello, che a ballare spacca molto più di Bindinelli, è non solo non avere 10.000 euri, ma quella di avere l'occhio storto e il nasone la qual cosa lo rende molto poco telegenico. Amicci è questo: passno non i più bravi ma i più telegenici, il che non lo rende certo un programma che mira a scoprire talenti.
Non mi sembra che nessuno dei concorrenti di amici abbia veramente sfondato, e questo perchè probabilmente di talenti veri ce ne erano pochi e il successo vero si ottiene solo spaccandosi la schiena.
Bindinelli magari adesso fa il lavoro che gli piace ma non credo che lo vedremo mai alla scala o a sanremo, sempre che questi siano ancora luoghi deputati alla consacrazione del talento vero.
è chiaro che costanzo de filippi integrino i loro ragazzi nelle loro produzioni: sarebeb degli scemi a non farlo. come dire noi produciamo talentuosi e poi non li prendiamo. che senso ha?

dariedda said...

ma infatti, dai questa cosa di korè ha rotto. basta dai. Poi già l'ho detto altrove: l'anonimato di Korè è preciso a quello mio, di pollock o di happyhippo, per dire.
e non mi sembra neanche lecchina come dice qualcuno/a. E' solo una ragazza gentile e ci si chiacchera piacevolmente. questo è un pregio visto che troppo spesso i blog diventano un'arena dove pare più facile litigare. Troppo facile litigare così. Vai a vedere e poi quelle stesse persone che fanno tanto i fighi nella rissa bisticcio sul blog, non sono proprio in grado di sostenere un confronto vis a vis nella vita reale. E quella dei blog NON E' la vita reale, ma solo una sua appendice.

Anonymous said...

Però Tiziano è figo...io l'ho conosciuto in un locale...un ragazzo timidissimo ed estremamente gentile...si vede che era un ex grasso...a livello psicologico ne soffre ancora.Ha una bella voce e i testi non sono poi così male...meglio di Britti e Bennato sicuro...

Anonymous said...

F16 un'altro anonimo,hai letto bene ?mi sto mettendo ai suoi livelli e cioè ho adottato l'anonimato.korè ti sei vantata di tantie cose giri x i blog giudicando gli anonimi ma tu chi sei e perchè sopratutto dopo tanto tempo nn ti presenti.perche? c'è qualcosa che te lo impedisce?
F16 ANCHE TU ANONIMO CHE GIUDICHI GLI ANONIMI,TI RIPETO MI SON SOLTANTO MESSO AL SUO LIVELLO DI ANONIMATO.PER ESSERE GIUSTO IN UN CAMPO NEUTRO.

Anonymous said...

Beh Daria anche io conosco Stefano ma non mi ha mai detto di aver sborsato alcuna cifra per entrare nel programma...certo è che in quel mondo l'estetica conta...Kledi è un bel ragazzo...Roberto Bolle primo ballerino dela Scala non è certo uno scorfano...la bellezza in quel mondo vale più del vero talento e noi siamo i primi a desiderarla.
Sarò pure taciata di supeficialità ma sfido chinque a sostenere l'esatto contrario.Poi ci sono quelli e belli e talentuosi e ancora meglio...anche in certi lavori,se vai a fare un colloquio e sei intelligentissimo e brutto, fidati che la spunta uno meno intelligente ma più carino...This is business!Può essere discutibile ma il mondo purtroppo gira dalla parte dei bonazzi!

pollockmusic said...

discutetene ma venitene a capo e non insultatevi. passo i giorni a cancellare insulti gratuiti e lo trovo molto seccante. ho lasciato il commento di anonimo solo per koré, ma non voglio leggere insulti messi lì tanto per sfogare le proprie frustrazioni. parlo in generale. poi se elimino, elimino in particolare. certo non arriviamo a 100 commenti pieni di insulti perchè IO non li trovo interessanti.

pollockmusic said...

tiziano ferro mi sembra una gran persona, per quanto lo trovo musicalmente banale. è anche vero che ha saputo dove copiare, ed ora gli altri copiano da lui, qui in italia.

@ daria: scarica ellen allien - thrills....è per te.

Anonymous said...

Si Pollock grazie e grazie anche a F16...ma alla fine non ho voglia nemmeno di discutere...qua stavamo parlando di Bindinelli, di Amici di Maria etc...siceramente non me ne sbatte niente di chi ha deciso di insultarmi a oltranza.

pollockmusic said...

ottimo....non vorrei lo sappia happyhippo-lordone.....che non penso la prenderà bene....ahahahahahaha

Anonymous said...

Ma Happy tenerone dov'è finito?

Anonymous said...

MA CHI T'INSULTA?T'HO FATTO UNA SEMPLICE DOMANDA E TU CONTINUI A NN RISPONDERE.PERDONA IL MIO PRIMA "IN MEZZO AI COGLIONI".
ERA X ALLEGGERIRE IL CARICO,MA LA DOMANDA è LA STESSA PERCHè CONTINUI A NASCONDERTI?SPERO DI NN DOVER RIBADIRE CE IL MIO ANONIMATO è PURAMENTE STRUMENTALE.
CHIEDO SCUSA A POLLOCK X IL TONO DEL PRIMO COMMENTO.

Anonymous said...

You're such a beautiful freak
I wish there were more just like you
You're not like all of the others
And that is why I love you
Beautiful freak, beautiful freak
That is why I love you
Beautiful freak, beautiful freak
Some people think you have a problem
But that problem lies only with them
Just 'cause you are not like the others
But that is why I love you
Beautiful freak, beautiful freak
Yeah, that is why I love you
Beautiful freak, beautiful freak
Too good for this world
But I hope you will stay
And I'll be there to see
That you don't fade away
You're such a beautiful freak
I'll bet you are flying inside
Dart down, and then go for cover
And know that I, I love you
Beautiful freak, beautiful freak
You know that I, I love you
Beautiful freak, beautiful freak...
X POLLOCK...PER LA PASSIONE SFRENATA E CONDIVISA PER GLI EELS E PER L'AMMIRAZIONE CHE HO PER LUI NONOSTANTE NON ABBIA MAI AVUTO IL PAICERE DI CONOSCERLO.QUESTI VERSI SONO PER TE...

SEVENTYSEVEN

Anonymous said...

Grazie Daria...grazie davvero!

Anonymous said...

[1b agg., estens., privo di personalità individuale; impersonale, insignificante...] (dal demauro, mica dalle tavole della legge imposte dalla domenica pomeriggio).

post relativo all'anonimato:
gia in un blog, in un forum, in una chat, nei newsgroup, a volte anche sugli instant messenger (aim, msn... ) l'anonimato, o meglio, non sapere chi è davvero la persona che si cela dietro ad una tastiera modificata in un nick piu o meno banale, è un punto negativo.
c'è chi se lo sceglie per fare il figo, c'è chi lo sceglie perche è il proprio nome, c'è chi lo sceglie perche è un diminutivo affibbiatogli/le, c'è chi invece non lo sceglie e preferisce rimanere anomino, come anonima è la sua presenza...

mi sembra di sentire roberto scozzi. qualcuno lo conosce. se lo ricorda???? o forse è meglio noto come anonimo italiano. uno che scimmiottava l'essere claudio baglioni, il che è tutto dire. se arrivi a scimmiottare baglioni vuol dire che della tua vita potresti fare a meno.... anzi, nei primi mesi del 1995 quando è uscito il suo primo album si pensava che fosse proprio baglioni, allontanatosi dalle scene da qualche anno, ed ora ripresentatosi sotto queta nuova veste. poi alla fine ci si rese conto che era solo un coglione....

a questo punto mi chiedo: spacciarsi per qualcuno per poi essere considerato soltanto un ANONIMO, e non solo come nome d'arte, cosa mai potrebbe rappresentare? io non riesco a darmi una risposta.
sostanzialmente ti ho dato peso (anonimo che insulti kore, perche nasce tutto da la), senza merito alcuno, giusto perche sei entrato con supponenza e invidia, sparando a zero (e vabbe anch'io avrei sparto a zero, pero renato), senza presentarsi ne tantomeno presentarci supponENZA e invIDIA.... quindi resta pure nel tuo anonimato, nel tuo loft, nel tuo monolocale, nel tuo bilocale, nel tuo mini appartamento, nel tuo appartamento, nel tuo ampio ingresso zona notte zona giorno balcone posto auto 2000euro al mese, che tanto non verra mai a trovarti nessuno....

stammi bene, che tanto non ti conosco...

pollockmusic said...

beh grazie, mi fa piacere, in questi giorni sono molto sacrificato sotto l'aspetto dell'autostima....quindi ti rispondo con un'altra gran canzone loro....the only thing I care about

She had the eyes of someone older
I have the eyes that wander 'round
I couldn't see what really mattered
Caught hell from my boss
Don't care about my job
Caught a cold from the rain
Don't care if I'm cold
Played every record that I own today
But the only thing I care about got away
She was a walking work of art
I am a broken wind-up toy
I thought I knew what really mattered
Got a flat on the road
Don't care about my car
Lost 26 bucks
Don't care about my rent
Caught every episode on TV today
But the only thing I care about got away
She had a brilliant future
I have a past
I have my memories
But they're fading fast
Caught hell from my boss
Don't care about my job
Caught a cold from the rain
Don't care if I'm cold
Played every record that I own today
But the only thing I care about got away
The only thing I care about got away

ci si vede a Ferrara se entrambi si riesce ad andare.

Anonymous said...

ah dimenticavo, kore non si tocca.... ;)

statte buene e salutami lu salentu, o brazil,l'espana ... e la movida,lu reggae, la samba e i crucchi della germagna

dariedda said...

ma perchè Korè dovrebbe rivelare la sua identità?
perchè mai dovrebbe farlo?
che bisogno c'è realmente di sapre nome cognome data di nascita e codice fiscale?
a che serve?

@pollock: grazie della dritta musicale. cerco subitanemente il pezzo.
Quanto al discorso su Bindinelli e amicci, io non lo so se stefano ha pagato o meno per entrare ad amici. Certo se lo ha fatto non credo lo direbbe. Ecomunque io non ho nulla contro stefano, ci mancherebbe, ognuno ha la sua vita e i suoi percorsi e quindi francamente sono pure felice per lui che si sta a suo modo realizzando.
Mi sconcertano molto di più i discorsi sul talento e la gente che si infoga con amici. senza parlare dei fiumi di lacrime che scorrno sullo schermo ognivolta li ad amici. E' tutto il contorno che è triste, poi ognuno fa quello che gli pare e piace e liberissimo di farlo.

pollockmusic said...

è un disco daria, io non sono per i singoli. ero per i single, anzi, le single, un tempo. ma ora sono fidanzato quindi non sono più nemmeno per loro. sono per largento.

NB: mi ispiro ad happy per la scrittura di questo comment, scusate.

Anonymous said...

@daria: quello di ellen allien (thrills) non è un pezzo, bensi un album... ancora piu figo... anche berlinette spacca... ma anche stadkind buon ascolto


lord

Anonymous said...

Si il programma a volte scade in pietismi e scene patetiche assurde...un tripudio di cattiva televisione, però qualcuno bravo c'è stato in qualche edizione...io non l'ho mai seguito molto tranne quando partecipò Stefano appunto...
Il talento ce l'hanno tutti, certo va coltivato e generalmente lo si fa sempre con tanti sacrifici.
Purtroppo il mondo dello spettacolo è regolato da meccanismi che spesso non ci è dato di sapere... cmq sono sicura che Stefano non ha dato una lira.

Anonymous said...

Grazie Happy Hyppo tantissimi bacini sulla punta del naso...!!!!

PS Sbaglio o qualcuno ti ha dedicato una splendida canzone Pollock...insomma non certo una canzone qualsiasi...rubacuori!

pollockmusic said...

ahahahahahahahahahahaahahahah rubacuori...diciamo che questo è il classico caso nel quale il blog NON è un'appendice della vita reale.....ahahahahaah

Anonymous said...

Pollo, cosa ne pensi di Ludovico Einaudi?

pollockmusic said...

troppo fighetto per me. io sono solo un contadino nella vigna del Signore. a quel punto mi ascolto quelli a cui si ispira, o quelli più giovani che lo copiano, Giovanni Allevi.ma non lui, fa troppi gruppetti musicali, mi incasino duraante gli ascolti.

Anonymous said...

per fortuna qualcuno nn la pensa come antonia altrimenti gente come petrucciani avrebbe fatto il fenomeno da baraccone nei circhi..
personalmente posso solo dire che l estetica legata alla fisionomia la cerco quando esco nei locali o vado in spiaggia o se sfoglio riviste di moda con fotomodelle appunto..
se ho voglia di vedere ballerini professionisti perche mi garba il ballo non guardo amici,se voglio ascoltare buona musica non cerco il fenomeno in amici,mi ascolto paco de lucia che e brutto come il culo di un vecchio che si e appena cagato addosso ma non mi pare sia nell ombra per via dei suoi deficit estetici..
ora cerchiamo di parlare di cose serie,del tipo:
amici = programma d intrattenimento per un pubblico medio e carente di competenze artistiche,un reality come tanti che vanno di moda in questo decennio
questo deve essere chiaro,altrimenti qua si crede davvero che la fata turchina esaudisce i desideri dei bambini buoni e babbo natale porta i regali..
molti degli "artisti" di amici (se non la quasi totalita e sono fin troppo buono)
non sfonderanno proprio niente se non qualche porta,
perche una cosa e avere qualche abilita tecnica e imitare coreografie e passi a due o fare le spaccate
una cosa e interpretare cover di cantanti famosi con un maestro che ti segue 24 ore al giorno per correggere ogni stecca che popola le prove dei grandi cantanti di amici,
una altra cosa e fare arte,studiarla,viverla e crearla,
gente brava a imitare e apprendere i passetti o cantare bene un brano ce n e tanta,artisti veri ce ne sono di meno,e molti dei quali nn sfonderanno mai perche la tv di loro nn se ne fa un cacchio,tantomeno amici.
amici lo guardo per capire fino a che punto la gente che ci partecipa si spersonalizza seguendo copioni scritti da sceneggiatori,parlando in modo stereotipato,di luoghi comuni,banalita,che un ragazzino delle medie eviterebbe
mi sorprende quest aspetto del programma sembra che vogliano far apparire quei poveri ragazzi come dei poveri stronzi lobectomizzati che pero apprendono movimenti ballano,cantano..come fanno con i primati inferiori insegnandoli a prendere il giornale e a portarlo indietro in cambio di una banana..
io spero che veramente quegli aspiranti artisti nn siano cosi superficiali e normodotati come palesemente appaiono in tv,perche qua e un problema di dignita altrimenti piu che di artismo
detto cio ceno che ne ho bisogno

Anonymous said...

Ma Giovanni Allevi è bette isterico... e mi suggerisci altri pianisti italiani da ascoltare?

dariedda said...

sisi l'ho scoperto poi che era un album.
e me lo cucco al volo.

pollockmusic said...

pianisti sparsi come mi vengono in mente....e relativo disco:

rita marcotulli - the light side of the moon
antonello salis - pianosolo
keith jarrett - the koln concert (che immagino tu conosca)
michel petrucciani - promenade with duke opp. live the solo
bill evans - alone
danilo rea - disco live uscito con l'espresso

poi dipende dai tuoi gusti, se vuoi che ti suggerisca delle cose più precise o di altro genere....non so...spero siano di tuo gradimento,comunque!

Anonymous said...

Grazie P
ciao!

said...

Lu posso......nn riesco a capire l'argomento del post,no anzi il post lo capisco i commenti no.
se posso dire la mia AMICI mi pare 1 programma da adolescenti,Bindinelli niente da dire nn mi sembra una persona che si da le arie.
ma io ho 30anni AMICI lo guardai anni fa a causa delle mie coinquiline di ozieri ma ora sinceramente chi guarda amici?voi lo guardate veramente?

pollockmusic said...

certo che puoi....effettivamente per chi non è un accanito lettore del blog lo sviluppo dell'argomento è incomprensibile: siamo partiti nel post scorso da un problema che hanno avuto i miei da canne al vento, nello stesso post ho scherzato su bindinelli che era lì nel ristorante, e ne ho aperto uno successivo (questo) nel quale ironizzavo su frasi come STEFANO E' ARRIVATO DOVE E' ARRIVATO proprio perchè io penso che andare ad amici e fare un musical non sia arrivare chissàddove. dunque questo è un argomento: cosa è essere talentuosi, o televisivi, o bravi, o copioni, eccetera. poi ci sono gli anonimi (che cancello di continuo) che hanno insultato Koré; e pure me perchè dice che sono invidioso di quella che ha fatto il film punkabbestia, e che sono un ridicolo che chiede soldi agli amici per pubblicare un libro di poesia penoso. mi ha detto anche che a Nuoro ho preso solo calci nel culo da tutti. poi ha detto altre cose ma non mi hanno divertito come queste, dunque non le ricordo. infine c'è uno che mi ha chiesto se mi piace LUDOVICO EINAUDI e allora gli ho consigliato dei dischi di pianisti, ed un'anonima che mi ha dedicato una canzone degli EELS e che mi ha fatto dei complimenti. posso dirti, per tornare al tuo argomento, che ho guardato amici tempo fa, ora la tv non la guardo mai, giusto per capire dove stava andando l'idea di talento in Italia in quel momento....è come il fenomeno delle veline...per il resto non mi interessa dal punto di vista di fucina di talenti, perchè a mio avviso il talento si sviluppa altrove e con ben altre modalità di sacrificio.

Anonymous said...

riferito ad antonia.
Roberto Bolle probabilmente deve al suo aspetto il successo mediatico che i ballerini classici spesso non raggiungono per diversi motivi. Il suo successo sul palco deriva esclusivamente dalle capacità tecniche ed espressive. Purtroppo hai ragione... è tutta una questione di business... e come ben sapete a teatro di grana ne gira poca! peccato... chi spende la propria vita per dare corpo (letteralmente ) all'arte a mio parere meriterebbe di più...anche a livello economico...

pollockmusic said...

perfettamente d'accordo con la tua analisi, anonimo!

Anonymous said...

chi l'avrebbe mai detto quando ti ho conosciuto che avremmo avuto diversi punti in comune pollock!
devo ammettere mi hai piacevolmente stupito, anche se ti conosco solo superficialmente... magari in futuro avremo occasione di approfondire
non mi sono firmata solo per peigrizia ma presto capirai chi sono (sigur ros eels bolLe sempre io..)la prox volta mi svelo...dai fatemi tenere un po' di penosa suspence!!!!

Anonymous said...

questo post e quell'altro sotto mi hanno stesa dallo scompiscio.
Spe' che ora mi leggo tutti i commenti.
Santa Cleopatra, ho degli addominali nuovi dalle risate:D

Anonymous said...

ho letto i commenti.
E avrei un due tre cose da dire:

1. Koré è un panda! Propongo un comitato in difesa di Koré:)

2. non ci posso fare niente, io c'ho la scimmia di Amici... L'avevo già confessato. Faccio le scommesse con le mie colleghe del lavoro del pomeriggio su chi vincerà le sfide e compagnia bella.

E so anche che la prossima edizione inizierà tardi perché la sciura Maria farà un altro programma...
comefaròòòòòò!?!?!? :D

ps. forse un po' mi vergogno. ma un po'.

asfidanken said...

Bandolo Stefanelli. Non ho altro da aggiungere. @pacoralla: scusami per l'altro giorno carlé, mi sono allontanato con il telefvono e ho dimenticato di risponderti. @pollock il concorso musicale a villachironi te lo ricordi? Quello dove il tastieristentales, quando gli avevo detto che suonavo l'ìimpromptu in labemolleminore, mi aveva risposto: "eh, bette cadde tasti neri"! Altro che Daria Me Filippi. Torno a Nuoro il dieci per qualche giorno, con una gran voglia di tangare. Conoscete qualcuno che pratica in quella ridente cittadina?
Asfidanken (quasi uatzammerican)

Anonymous said...

Anonimo sono d'accordo con te...e volevo anche dire a Pacoralla che io sono per il talento vero...ma il mondo dello spettacolo no, altrimenti gente bravissima e talentuosa avrebbe lavorato mentre invece ci ritroviamo a volte una manica di incompetenti che però sono poco poco carini e vanno come treni...riguardo Roberro Bolle certo che è bravissimo e le sue doti come ballerino non si dicutono ma tu credi che nn ce ne siano di migliori di lui ma purtoppo sono esteticamente meno belli?Chiedi ad un mio amico che ha ballato alla Scala e senti che cosa ti risponderà.Anche nel mondo del teatro in cui sembrerebbe essere più è premiato il talento, a volte si scopre che non è proprio così...

Archivieddo