Monday, July 10, 2006

video meraviglioso: Perturbazione - Agosto


http://www.perturbazione.com/agosto.htm

in questo link è possibile guardare il video di una canzone molto carina di un gruppo torinese noto come PERTURBAZIONE. la canzone in questione è dell'album precedente all'ultimo CANZONI ALLO SPECCHIO, e pare abbia avuto un certo successo, ma io ne ero all'oscuro.
il gruppo non è chissacchè, almeno, a me non piace moltissimo...però questa loro "Opera" è veramente commovente nella sua semplicità e bellezza. buona visione e grazie a NAPO per avermi portato a questo brano.

27 comments:

Anonymous said...

Io li ho conosciuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Cioè tu sei il mio mito Pollock!

Anonymous said...

"In circolo" è un bel album secondo me...vabbè sono di parte io li adoro...

pollockmusic said...

non darmi del mito che poi vengono quei cattivoni degli anonimi birbantelli e ti tocca difenderti.....
:)

Anonymous said...

Ma chi se ne frega....io non sono una che fa complimenti a destra e manca ma tu veramente sembri nato sotto il mio stesso segno!Ma pensa te conosci pure i Perturbazione!

pollockmusic said...

Guarda che conosco gruppi che nemmeno ti immagini, anzi nemmeno me li immagino io, perchè a volte non esistono, li creo nella mia mente e poi li sciolgo. tra ieri ed oggi, ad esempio, ho conosciuto Pinomarino e i Dresden Doll. devo dire entrambi interessanti.

Anonymous said...

Si si l'ho capito....caro

pollockmusic said...

si ma un appassionato di musica non lo avevi mai conosciuto? non appena lo conosci vedrai che ha fatto e fa il tuo stesso percorso, a me sembra una cosa normale.

Anonymous said...

Si ne ho conosciuto però sai a volte alcuni sono più indirizzati verso un genere specifico...tu invece spazi molto capit?
Commentami il duetto Britti-Bennato...io ogni volta che li sento divento isterica!Dai fammi ridere!

pollockmusic said...

britti è il musicista ideale di maurizio costanzo, ossia uno che conosce lo strumento ma ogni volta che lo imbraccia deve dimostrarci coi giri di accordi e le parole che si è dimenticato come si fa. bennato è un napoletano atipico, antipaticissimo oggettivamente: non ha evoluzione, è convinto che stiamo ancora all'epoca di "Nisida" e "Tu vuoi l'America" e gira la notte con occhiali scuri, improbabili giubbotti jeans scoloriti ed un'armonica che scimmiotta bob dylan sempre allo stesso modo. il suo ruolo di menestrello scomodo e burattinaio senza fili ormai ha senso solo al Festivalbar dove finge di essere un outsider...dagli anni della pubblicità TIM comunque mi ero reso conto che si era fottuto il cervello. la loro canzone rende gente come Cremonini e compagnia cantante (?) dei GENI, è priva di melodia, di bellezza, di costruzione, di senso, di vocalità e di qualsiasi cosa di bello ci possa essere in un duetto. al confronto AESEREJE delle LAS KETCHUP è una perla. l'ho ascoltata solo una volta, poi mi sono dedicato al peggiore pezzo della storia della musica mondiale: la nuova versione di DENTRO LA SCATOLA di MONDO MARCIO coi FINLEY, nuova punk band di cecchetto che ha solo l'effetto di rendere i GREEN DAY i nuovi BEATLES.

Anonymous said...

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA pensa che oggi non sono in ufficio in quanto totalemnte afona da ieri e sono qui a casa con un mio amico che sta ridendo a lacrime con me e ti fa i suoi complimenti...ha detto che sei più irriverente di Aldo Grasso e che dovresti inviare il tuo curriculum in qualche quotidiano di tiratura nazionale per fare a merda tutti questi gruppettini nascenti che credono di essere entrati nell'olimpo del rock...compreso Fabri Fibra..perchè...IO ODIO FABRI FIBRA...sembra il nome di una crusca!

pollockmusic said...

guarda, questi giorni il lavoro mi va così male che ho pensato che potrei benissimo stare in un giornale serio e occuparmi di musica....ma non ho abbastanza cultura generale, purtroppo....ad ogni modo amerei occuparmi di qualcosa del genere. per quanto riguarda fabri fibra appena l'ho visto l'ho odiato, ma ora inizio a capirlo, e per quanto non mi entusiasmi, c'è un'intervista su XL (la nuova versione di TUTTO nella quale si incensano gruppi a destra e sinistra stile VINCENZOMOLLICA) dice due o tre cose sui gemelli diversi e sugli uomini che si curano neanche fossero donne che hanno portato del rispetto in me. purtroppo poi vai a vedere che si accompagna con quell'obeso ciccione di FISH (ex sottotono, non ex beastie boys) ed ESA dei compiantissimi OTR e ti scende un pò il latte alle ginocchia, ma se nel latte ci metti i KELLOGS alla FIBRA la giornata potrebbe perfino passarti carinamente. certo con CRASH della DAVE MATTHEWS BAND è tutto più bello.

Anonymous said...

Tra l'altro una mia amica di Bologna mi ha detto che Fish fa molte serate nei locali della zona ed è anche molto apprezzato..A me sta potentemente sulle balle...ha quell'aria da strafotente che mal gli si addice...sembra lo faccia per darsi un tono...A me Fibra non sta nè simpa ne anti...certo è che uno che odia i gay francamente con me non andrebbe molto d'accordo...

pollockmusic said...

nell'intervista chiarisce benissimo questa cosa, ed a me non sembra uno falso. comunque l'hanno accusato di un sacco di cose, perchè in Italia puntare il dito è sempre pratica conosciutissima.

Anonymous said...

ecco ... adesso mi viene una crisi di gelosia...
ma quanto sei avanti L.?! lo sapevo, io ci vedo sempre giusto...

Anonymous said...

Si si anonima è avanti non ci sono dubbi...è una persona brillante, acuta, piacevolemnte dissacrante..io adoro leggere ciò che scrive e...vorrei che anche il mio compagno fosse come lui...!
eh non si può avere tutto dalla vita!

Anonymous said...

io invece vorrei che il mio compagno fosse lui...

ps. scusa korè il prox comment sarà serio ma qui non ho resistito!

Anonymous said...

tanto luca non te ne dà

Anonymous said...

Ah beh...ma credo Pollock sia già impegnato anonimo...

Anonymous said...

Si lo credo anche io...mica uno osì può stare solo eh!

Anonymous said...

gli fanno compagnia tantissimi calci nel culo.......

pollockmusic said...

invece se tu avessi una donna, caro ed ultimo anonimo, perderesti meno tempo ad insultarmi, cosa che frustra più te che me visto che i commenti li leggo solo io. ed è per questo che voglio dedicarti la canzone che meglio ti rappresenta come persona: BRUTTA di Alessandro Canino. anzi, la dedico alla tua bambola gonfiabile.

Anonymous said...

Wow...che citazione colta e che offesa fine ed intelligente...!

Anonymous said...

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA bella Pollock!

Anonymous said...

spezzo un'arancia in favore di fabri fibra. lui non odia i gay. come ha detto giustamente pollock, nell'intervista su xl è chiarito bene questo concetto. lui sostiene che oida vedere gente etero atteggiarsi, vestirsi, parlare ecc ecc come un gay, solo perche adesso fa piu fashion essere omo piuttosto che etero... e a parer mio (quindi del tutto discutibile) a pienamente ragione.
ci tengo a precisare che a far "cambiare idea" su fibra l'ho spinto io. ;) (un po di vanita) ...

ritornado su pollock, lo conosco da dieci o forse piu anni. piu e piu volte anche io ho pensato e me lo sono immaginato a scrivere su giornali seri (sia specifici di musica, sia sulle rubriche musicali dei vari giornali/settimanali/periodici ecc)... non sarebbe per niente male, visto che riesce a dire, come pochi, quello che pensa e soprattutto (dal momento che la sua cultura sia musicale che generale ha uno spessore straordiario) quello che dice rispecchia esattamente la realta dei fatti. ma non perche lui sia dio (o forse si, ma non diteglelo senno si monta troppo), anzi riesce ad avere una oggettvita tale da non consentire una degna risposta...
è impressionante. a volte anche io, dall'alto della mia intelligenza fuori dal comune, mi stupisco di lui.... mi stupisco, mi stupisco e infatti ballo la disco..music quella deglia anni settanta col tipico ritmo incalzante di cassa rullante e di charlestone.....

vabbe. adesso basta con l'elogio di pollock. non se lo merita.
devo dire un altra cosa.
lo faccio per vantarmi, ma il suo consigliere in fatto di musica elettronica sono io. sono io il talent scout dei grandi nomi portati al successo dal giovane pollock...
non lo dimenticate...
perche, come diceva marina insieme a lu papa ricky ne "13 semplici ricette" non dimentico, paraparapara, non dimentico lu papa ricky che m'ha insegnato un tot....


vabbe adesso ciao...

Anonymous said...

EH!..CARA kORè!...EBBENE Sì!...NON SI PUò AVERE TUTTO DALLA VITA!...PER FORTUNA!

Anonymous said...

OGNUNO AL PROPRIO POSTO!
LASCIATE STARE POLLOCK!...>;-(

Anonymous said...

...il video di "agosto" l'ho visto anche io!FANTASTICO!è
DI UNA DELICATEZZA...!

Archivieddo